Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Maggio 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore bimba.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 9 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
mi chiedevo come mai negli “ultimi commenti” di questo forum…su 10 storie d’amore finite…. 9 sono per causa della donna che ha tradito o lasciato…senza che dall’altra parte ci fossero minacce, pestaggi o cosa…ma solo un ragazzo normale che amava la propria donna. e poi mi venite a raccontare del femminicidio…ma non fatemi ridere! la verità è che l’amore romantico non esiste, è una questione culturale inventata dal patriarcato, la donna è cattiva e pensa solo ai prorpi interessi percjhè è la natura che l’ha fatta cosi’. i fatti lo dimostrano ampliamente, è inutile sperare ed attaccarsi sugli specchi. punto
io preferisco non amare e rimanere da so,o piuttosto che ricevere in cambio un amore falso, opportunista ed ipocrita. punto
Sono a prima a dire e p leensare che le “tutele” non vadano tarate solo su un sesso, ma su chi effettivamente tutelato. La cosa che una donna “spenni” indiscriminatamente un uomo e che costui finisca a dormire in auto ecc e’ allucinante. Per me e’ ora che si agisca in termini di tutela nei confronti di chiunque, laddove sia necessario e che si parli (e si corra ai ripari) nei confronti della violenza indipendentemente dal sesso. Per anni della violenza alle donne non si e” parlato dandola per “scontata” e “accettabile” e “giustificabile”. Milioni di donne hanno cresciuto i loro figli da sole perche’ lui se ne andava e semmai erano additate loro come “sbagliate” e erano caxxi loro. Cio’ avviene anche oggi, che son caxxi loro intendo. Un sacco di uomini non si occupano dei figli e laddove possano riuscire a non farlo davvero e se ne freghino la legge puo” fino ad un certo punto. La donna che mantiene da sola un figlio e rimane senza casa non fa notizia. La donna fa notizia quando le sparano. Cio’ per dovere di cronaca, cioe’ che l’enfasi che si da’ alla violenza sulle donne (anche morale economica) tenta in qualche modo anche di “rimediare” ad anni e anni e anni di silenzio. In cui non se ne faceva menzione e certi atteggiamenti erano “giustificati”. Ecco (anche) perche’ ad un certo punto si e’ portato alla ribalta un problema che un tempo c’era ma era sommerso e taciuto. Anche la violenza sui minori. Detto cio’ ora la societa’ dovrebbe fare un passo ulteriore, piu’ equo e cioe’ considerare la violenza e l’ingiustizia al di la’ del genere. Un tempo un uomo non avrebbe neanche avuto il coraggio di dire “non ho piu’ niente” o di rivolgersi ad una struttura per chi come lui ha problemi. Il suo orgoglio di uomo piuttosto gli avrebbe fatto fare harakiri. Per fortuna oggi anche gli uomini hanno il coraggio di gridare la loro disperazione, chiedere aiuto e di associarsi anche in modo costruttivo. Conosco uomini e donne vendicativi e bastardi qdo una relazione finisce e ne fanno le spese i figli. Quanto uomini e donne equi che insieme, tra l’altro, si ritrovano sullo stesso fronte per una lotta a un’equita’ e si confrontano con gli stessi problemi in modo costruttivo. Un tempo, forse, degli uomini non avrebbero neanche scritto su un forum come oggi fanno. Ancora oggi forse e’ piu’ facile che una donna anche se le donne scrivono di piu’ da sempre parli all’esterno di una situazione come quei 9 su 10 che un uomo. Che nella maggior parte dei casi all’esterno confida meno le sue paure e miserie. Francamente mi e’ successo che piu’ facilmente degli uomini confessassero a me, donna, il fatto di avere debiti e delusione emotiva che ad altri uomini. Quindi per quanto mi spiace immensamente che soffrano dolore e ingiustizie trovo “positivo” che degli uomini si concedano l’ammettere di stare male. Anche perche’ quelli che poi fanno pazzie (a parte avere spesso altri problemi a monte, come le donne che fanno infanticidi o uccidono o si uccidono) sono di solito color
Rimuginano rabbia e disperazione in silenzio. Non esternano, non chiedono aiuto. Dire che le persone uccidono solo per la violenza patita dall’altro sesso e’ una deformazione della realta’. In molti casi di stalker e aggressione e omicidio (e lo dico senza parlare di genere) non c’e’ una violenza economica o morale. C’e’ il non accettare che una persona possa chiudere una relazione o vivere vita propria anche dopo relazioni brevi. Uccidere i propri stessi figli e’ un modo per colpire e punire il-la partner in modo indelebile e al punto da spersonificare delle creature incolpevoli e invece di offrire loro accudimento e amore perche’ l’omicida (uomo o donna) e” concentrato solo su di se’. Uccidono uomini ridotti sul lastrico ma anche uomini che sul lastrico si sono ridotti da soli con debiti non da crisi ma da ludopatia ecc. Che cmq e” un disagio. Ma quando la moglie se ne va per difesa e non offesa invece di affrontare il problema uccidono. La cattiveria e’ da entrambe le parti come non. E chi ragiona da merda puo’ senza dubbio aprofittarsi di regole che sono nate per tutelare e non per vendicarsi e offendere. Regole che andrebbero riviste ad personam. Personalmente trovo allucinante che uno finisca sul lastrico per una ex moglie paracula. E’ vero pero’ che il fatto che una donna venga lasciata da un uomo, se non per questione di NN o di giudizio sociale (a lei, non quanto a lui) per secoli non ha fatto notizia. Negarlo e vedere solo la cosa in certi termini e’ negare che viviamo in una societa’ ancora estremamente immatura dal punto di vista sociale che solo l’altroieri si e’ data una svegliata sul “diritto” e altri aspetti e che purtroppo si “cerca” alla caxxo con molti errori iniqui. Mentre alla fine i veri stronzi uomini e donne sono ancora cmq a monte dei “fuorilegge” ma perche’ mancano loro sensibilita’ e etica.
Sergio hai molta fantasia, per te tutte cornificano ti consiglio di sco.... di più e scrivere meno cazzate…rdf non merita repliche,troppo insulso!
Il caro Ciccio che dice a me di avere fantasia e che consiglia a me di sco.... di più. Ma da che pulpito viene la predica ! Io sarei quello che ha molta fantasia, mentre lui, a differenza dei maghi che vedono attraverso le sfere di cristallo, riesce a capire attraverso un pc chi scopa e chi non scopa. Ma chi sei ? Mago Ciccio o Mago Merlino ? O il Mago del c….. ? (visto che vedi chi scopa e chi non scopa)
Mah ! Senz’altro uno che non spara “cazzate”, che non vede i films di rdf e che segue la tv e i giornali a cui però sfuggono certe notizie.
E accusa gli altri di sparar cazzate. In questo caso accusa me. Adesso mi piacerebbe sapere da lui che è così “sapiente” e segue fonti sicure, quali “cazzate” avrei scritto. E soprattutto quando avrei detto che tutte le donne cornificano !
Dai Mago Ciccio erudiscimi
certo ciccio…perchè te invece fai ragionamenti sensati e logici ! stereotipo televisivo allo stato puro!
sergio se scopassi di più saresti meno rompicoglioni…rdf hai rotto in questo forum,abbiamo capito che vuoi essere il superuomo,quello che lo ha più lungo degli altri…ma sai forse dovresti vivere la vita REALE e non virtuale fatta di ciò che tu ti inventi e vuoi per forza inculcare negli altri…stai proprio messo male.
Ciccio
Invece di rispondere in maniera sensata continui ad usare un linguaggio non consono a questo forum.
Non credo di essere un frantumatore dei cosiddetti. Quanto meno non posso romperli a te. Perchè non credo tu ce li abbia i cogl…i. Quindi non vedo come puoi invitare gli altri a “sco....” di più essendo tu sprovvisto della materia prima per farlo. A meno che non utilizzi la tua parte posteriore per ovviare a tale inconveniente. E il che è molto probabile.
Chiedo scusa a tutto il forum se mi sono dovuto abbassare al livello verbale di questo tizio che ha iniziato da subito ad usare un linguaggio da scaricatore da porto non sapendo ovviamente tirare in ballo valide argomentazioni se non offese gratuite.
Sono contro la violenza ma uno come lui andrebbe preso a calci nel cu..o a due a due finchè il numero nonn diventi dispari.
ciccio devi essere molto giovane per il modo in cui ti esprimi. io di solito parlo per me…ma vedo che qui chi si arroga il potere di parlare a nome di tutti quello sei tu. a me non frega nulla che mi diate ragione (anche se in molti me la danno) pòer due motivi:
1) punto primo le cose che dico non le invento mica io, a me non piacciono mica…io descrivo solo la realtà con fare oggettivo e dfisincantato per il bene di chi mi vuol ascoltare, per ridurre la sofferenza quando si manifetsano (prima o poi sempre) certe situazioni. lA consapevolezza dei maccanismi attraverso i quali funziona la realtà e la loro comprensione..predispone il soggetto interessato ad accusare meno i colpi duri della vita…e in certi casi ad evitari passi scellerati che un domani potrebbero rivoltarsi contro rovanandoti la vita IRREMEDIABILEMNNTE
2) punto secondo io non vengo qui a cercare di essere chissa chi..ma solo a sublimare certe volte il buco causatopmi dall’IMPRINTIN RICEVUTO DALL’ILLUSIONE patriarcale.Lo stesso che ti fa scaldare tanto tanto appena si toccano argomenti per te tabu’ ! 😀
io non voglio inculcare un bel nulla…è la realtà che prima o poi si inculca da sola! vedrai ciccio se non avro’ ragione quando sarai un po’ piu’ grandicello e farai l’analisi delle tuye esperienze! altro che! e se per caso tu grandicello lo fossi già…beh non credo prorpio tu non te ne sia accorto…a meno che tu sia stupido! ma non penso quest’ultima cosa. sec me sei solo tanto giovane e pieno di speranze!
sergio la tua falsità è palese,in quante discussioni hai messo fuori la tua aggressività?ora fai quello tutto bravo ed educato?ma per favore.
rdf la tua solita tiritera è noiosa,riuscirai un giorno a parlare di altro invece di fare sempre copia e incolla?