Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Jenny2.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bhè Anansi hai scelto di rispondere alla mia domanda però fallo bene! Hai paragonato 2 persone diverse e hai fatto la tua scelta che condivido, meglio un operaio che mi piace che un direttore di banca noioso.
Il confronto fallo ora tra il tuo uomo che ha un lavoro e lo stesso tuo uomo senza un lavoro e senza un euro. Niente casa dignitosa, ma una topaia sopra la discoteca, niente bambini perché non ci sono possibilità, hai 28 anni che fai … tu vuoi dei figli adesso!
Se scegli il povero è per spirito di crocerossina, se scegli l’altro vuoi semplicemente bene a te stessa.
Continuo dopo se questa volta rispondi alla domanda perché altrimenti il ragionamento diventa troppo complicato.
La stessa risposta vale per kiky9326.
Ciao.
@jenny2 no non è essere crocerossina, è rispetto. Ma perchè se una persona mi fa star bene devo andare a cercarmi qualcun altro? Lo so che per te è difficile da capire, visto il tuo dire che tutte siamo delle puttanelle, ma se mi metto con qualcuno che mi piace e ripeto mi fa star bene che abbia soldi o meno non mi interessa. L’Amore è una delle poche cose sul quale l’economia o la politica non ha potere (guardati 1984, fino in fondo), se poi una guarda il lato economico sono ben affari tuoi. E ripeto tu e puttanella sarete un po’ puttanelle, ma quello che siete/fate voi, non lo sono/fanno le altre.
Certo che rispondo non ho problemi: tra l’altro non ho bisogno di inventare: quando ho conosciuto mio marito lui era senza una casa, abitava presso un suo amico e di conseguenza siamo dovuti andare a convivere in fretta e furia dopo solo un mese e mezzo di relazione.
Tra le altre cose lui purtroppo ha vissuto anche un periodo per strada, dormiva alla stazione dei treni, era giovane, a soli 18 anni ha dovuto imparare a cavarsela da solo..volevo scriverlo all inizio ma non mi sembrava giusto aggiungere particolari della sua vita privata ma visto che me lo chiedi dato che l argomento del post mi tocca da vicino, allora rispondo.
Non credo che sia giusto dire “se lo scegliete con i soldi siete puttanelle e se no allora siete crocerossine” non mi sento una crocerossina, mi sento solo attratta dalle persone limpide e speciali, serie mature e intelligenti.
Anche i miei all inizio mi hanno rotto per questa storia, avevano paura di una persona che poteva sembrare uno spiantato, adesso lo rispettano e lo adorano perché ha un valore aggiunto rispetto a molti altri.
Il mio uomo è tale perché ogni giorno mi fa sentire donna, moglie, amante, amica, e principessa che abbia un euro in tasca oppure mille oppure ancora zero!
anche secondo me sei un uomo. che scrive per dimostrare la tesi che le donne sono tutte così. è talmente chiaro. le donne appunto, lo negano sempre, sia che sia vero che se non lo è. dunque sei un uomo. saluti e buona ricerca antropologica. 🙂
Bimba quindi tu se sei coerente con te stessa ti metti in fila come la prima delle puttanelle no? Brava, per flirtare con qualche maschietto in forma anonima su un sito guarda fin dove si può arrivare…tipico delle puttanelle, appunto! un caro saluto.
Non è vero, ma vi faccio contenti tutti: sono un fake, un troll, un maschio e anche un transgender… ora posso continuare? grazie
Anansi, la tua è una bella storia d’amore, ma non rispondi alla domanda che avevo fatto.
La domanda era:
Il confronto fallo ora tra il tuo uomo che ha un lavoro e lo stesso tuo uomo senza un lavoro e senza un euro. Niente casa dignitosa, ma una topaia sopra la discoteca, niente bambini perché non ci sono possibilità, hai 28 anni che fai … tu vuoi dei figli adesso!
Se scegli il povero è per spirito di crocerossina, se scegli l’altro vuoi semplicemente bene a te stessa.
Comunque… vado avanti.
Mettiamo ora che ami sempre moltissimo le due persone dell’esempio, ma il povero 1000 e l’altro, sempre moltissimo ma 995. Tu hai 28 anni, vuoi dei figli adesso che fai?
Se scegli il povero rinunci ai figli, se scegli l’altro rinunci ad un piccolo 5 per mille d’amore perché comunque ami moltissimo anche l’altro, ma puoi avere dei figli ora.
Se scegli l’altro hai fatto il primo passo da puttanella, hai rinunciato ad una piccolissima parte d’amore per un vantaggio economico che però ti permette di raggiungere un fine nobile “avere dei figli”.
Io non esiterei a scegliere il secondo perché l’amore per me non occupa il 100% della mia vita, ma solo una parte, ci sono cose altrettanto importanti dell’amore, figli, lavoro, altri interessi ecc. e per non rinunciare a questo sarei disposta a scendere da 1000 senza problemi anche a 900 e forse anche a meno.
Mettiamo ora invece che ami sempre 1000 il povero e soltanto 1 l’altro, che però è ultramiliardario, e scegli il secondo solo perché a te piace la bella vita… allora hai raggiunto il massimo livello della classifica.
In mezzo, tra il compromesso tra l’amore e il soddisfacimento degli altri tuoi interessi o bisogni, nobili e meno nobili, ci sono tutte le sfumature da puttanella in su.
La risposta vale anche per kiky9326.
Per favore però finitela di lodarvi da sole…
ciao
e chi ti ha morso Anansi?? ammazza della persona dolce, gentile e altruista che sei,mentre tutti gli altri sono esseri infimi, che ti pugnalano alle spalle come vai spacciando in quella tua lettera!! vedi che ti smentisci da sola?? vedi che mi dai ragione??? ammazza, una cattiveria incredibile, hai superato Lorenza, brava! 😀
Jenny, allora se sei davvero una donna ti faccio i complimenti, non tanto per il modo di pensare che può essere condivisibile da alcune donne e da altre no, ma per l’onestà e la sincerità di ammetterlo, cosa che come vedi qua nessuna donna sa fare. non sei una ipocrita, e questo è ammirevole. ciao!
@jenny2 e se? e se? e se? e scusa, se le rane avessero avuto le ali non avrebbero sbattuto il culo finito di saltare e se mio nonno aveva le palle di ferro era un flipper. Ma che esempi sono? Io ti ho già spiegato, starei con chi mi trova per prima (sai la cosa del rispetto? o non c’è nel tuo vocabolario?) ma chi si loda? Io ti spiego come la penso. ma no! siamo puttanelle, stupide, oche e guardiamo soltanto i soldi o comunque quello che ci fa comodo, le donne di una volta erano meglio, siamo false, ci auto lodiamo, ecc… sapete una cosa? mi avete stancato. ma proprio tanto. Voi la pensate così? Pensate che uomini e donne hanno comportamenti standard anche a livello affettivo? Che quelle come me non capiscono il pianeta “uomo”? Pensatela come volete, io vivo bene lo stesso. Sono consapevole di essere un brava ragazza (coi suoi difetti), di non guardare l’aspetto economico, che non mi interessano gioielli e cose materiali, che sono pronta a fare sacrifici e tutto quello che serve per costruirci una vita insieme. E se non ci credete sono ben fatti vostri.
@bimba anansi ha risposto a tono, quando si leggono/sentono certe cose e si è delle brave persone, capita di arrabbiarsi.
@Bimba: mi avrai morso tu 😉
Guarda che l’unica che va dicendo a destra e manca che è migliore degli altri e ha capito tutto dalla vita sei tu, guarda come sei sempre acida e avvelenata nella maggior parte dei commenti, quelle cose della mia lettera le hai capite solo tu, che hai dato giudizi e alla fine non sapevi neanche di cosa stavi parlando, solo per ribadire il concetto che sei una persona migliore. (La mia lettera cosa c’entra? Che persona di cuore che sei, si vede che sei TU quella che vuole aiutare gli altri..).
Non è scimmiottando le persone per avere la parolina gentile che si è migliori, facile attaccare una persona che si espone e dice le cose, i pensieri che si sente dentro, fallo tu..oppure non c’è niente di sbagliato in te?
Se ti ho scritto quelle cose, è per farti capire che tu stessa facendo tutto sto cinema te le stai tirando addosso da sola. Non è che l’ho tirato fuori dal nulla, stiamo parlando di questo.
Non ci vedi la coerenza?
A furia di gridare quanto sono orrende le donne, tu per prima passi per la peggiore..
Quando invece anche se poche, non pensi che ci siano persone meritevoli di una possibilità? Leggendo questo sito ho visto tante belle persone, non pensavo sinceramente ce ne fossero ancora. (Tu ben sai, cosa ne penso a riguardo).
Io fossi anche l’ultima delle merd*e, (mai detto il contrario-sai già) difenderei quelle persone che invece non sono come me.
@Jenny: ho capito cosa vuoi dire, non c’è bisogno di fare esempi perchè senza andare troppo lontano già la vita di tutti i giorni li offre..se il mio uomo è povero, mentre io un lavoro ce l’ho, lo manterrei io, come se fosse una famiglia in cui lavora solo una persona, i figli si possono fare con i dovuti sacrifici, una famiglia che conosco sono in 6 persone e lavora solo uno come fanno? Però sono cresciuti tutti molto bene, bravi ragazzi e non gli è mancato nulla.
Se io mi guardo intorno (e a questo punto non parlo più di me se no dite che mi lodo da sola) vedo che ci sono molte persone che fanno sacrifici, oggi il lavoro ce l’hai e domani non ce l’hai più, eppure vanno avanti, magari invece che 10 figli ne fai uno, al massimo due!
Chi non ha rinunciato a qualcosa oggigiorno? Perchè fare degli esempi estremi, ci si convive tutti i giorni con queste cose..
Poi, ti dico anche sinceramente così siamo tutti contenti che siccome non navigo nell’oro ma diciamo che faccio una vita dignitosa a livello economico (di questi tempi) per questo motivo non mi faccio grossi problemi a scegliere tra i soldi o no, se il mio uomo ce li ha bene, se no ci penso io.
Più onesta di così non so che dirti.