Salta i links e vai al contenuto

Perché noi donne quando lui ci regala un gioiello diciamo ti amo?

di Jenny2
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché noi donne quando lui ci regala un gioiello diciamo ti amo?

La lettera ha ricevuto finora 64 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    luna -

    Sinceramente di fronte ad un regalo dico grazie, come di fronte un gesto gentile o tutto cio’ che puo’ essere un ‘dono’ anche se non ha un pacchetto regalo. Di doni le persone se ne fanno mille reciprocamente e (non e’ retorica) la maggior parte non sono in vendita. A me i gioielli non hanno mai mandato in visibilio e mi puo’ commuovere di piu’ il fatto che mi si regali qualcosa di pensato, utile o allegro o relax, anche qualcosa che e’ un regalo per entrambi. Piuttosto con 1300 euro andiamo a fare un viaggio, anche zaino in spalla… Sinceramente io alle persone a cui voglio bene lo dico anche se non sono una che svende parole d’affetto. Ma se voglio bene ad una persona o la amo non lo dico perche’ mi arriva un regalo e senno’ no e non vedo al contempo perche’ a amici e parenti “solo” grazie ecc. Se tu (troll o meno) avessi scritto di fronte a un regalo o una sorpresa (che puo’ essere anche non materiale) direi che si puo’ essere felici di percepire che una persona ci ha pensato e che ha avuto un pensiero particolare d’amore e ha 🙂 pensando al fatto che avremmo sorriso o ad un momento particolare da festeggiare… In quel senso lo slancio non viene dunque dai carati e i grammi d:oro ma da un certo momento/simbolo emotivo sentimentale e di complicita’ e intimita’. Puoi viverlo anche se chi ami ti abbraccia o ti porta a casa una vaschetta di gelato in un giorno faticoso o anche qualunque. Perche’ possa tornare la voglia di fare l’amore se due che hanno avuto poco tempo per se’ o magari hanno litigato prima ma poi si rilassano anche solo parlando, uscendo a fare una passeggiata o incrociando i piedi sul divano mi sembra ovvio… Perche’ uno ti ispiri sesso se prima no se arriva con un gioiello… Mai capitato. I gesti gentili e d’amore ci colpiscono, uomini e donne. Riferito al gioiello… Se ami una persona e si e’ spesa mezzo o tutto lo stipendio per regalarti un anello ti puo’ commuovere il significato che lui (o lei) ha dato ad un “simbolo”. Soprattutto se non regala diamanti a chiunque e cento volte nella vita o come fossero noccioline o per stupire-“comprare”. Ci sono dei gioielli che sono esteticamente belli e a gusto personale. Certo che si puo’ essere contenti di ricevere una cosa bella. E se la ricevi da chi ami e ti ama ha un valore maggiore. Ma e’ l’innamorarsi “di piu” o l’esternare di piu’ attraverso il gioiello che mi sfugge

  2. 12
    Gaia -

    non sono molti gli uomini che regalano un gioeiello e tantomeno costoso e fanno bene che cavolo non arriviamo a fine mese che ci frega del gioiello costoso.Secondo me la lettera è un fake ma se fosse vera,cara sei molto superficiale, all’uomo che ami ti concedi pure senza gioiello,poesia o altro.Non è vero che le donne non dicono mai grazie, stai generalizzando una cosa che TU fai.Se sei così al posto tuo mi chiederei se davvero voglio la persona che ho accanto o solo le cose che regala.

  3. 13
    Jenny2 -

    Complimenti a tutti per la mancanza totale di senso dell’umorismo e per non aver colto il tono scherzoso del messaggio.

    Il senso che voleva comunicare comunque è che, con varie sfumatute, siamo tutte un po’ puttanelle.

    Tra un uomo che ci prospetta una vita di stenti e “lo stesso identico uomo” che ci prospetta una vita migliore quale scegli? A meno di soffrire della “sindrome della crocerossina” scegli il secondo… e questo è l’esempio minimo di scelta interessata.

    Gli esempi sono infiniti, ma li lascio ad altri.

    Con varie sfumature, ripeto, siamo tutte un po’ puttanelle. Care amiche fate un piccolo passo verso una maggior consapevolezza ed evitate le ipocrisie, almeno con voi stesse!

  4. 14
    Andrea -

    Jenny ma non sarai mica un Jenno? :-))

  5. 15
    Anansi -

    Jenny, non c’è problema: onestà per onestà ( dico anche l età cosi ti fai un idea:28) ti dico che a pari attrazione per entrambi, (perche vuoi o non vuoi ti deve piacere un minimo) scelgo quello povero in canna anche solo per un fatto di mentalità.
    Mio marito mi ha insegnato tante di quelle cose ascoltando i sacrifici della sua vita e i valori che ha..e il sorriso che non perde MAI! Il mio ex era vice direttore di banca quindi credimi che so di cosa parlo..non mi manca la vacanza alle maldive sto con una persona che mi da il sole tutti i giorni con il suo sorriso.
    Questa consapevolezza la puoi maturare con l età, se hai 20 anni sarai piu attratta dalla bella vita ma quando le cose si fanno serie ragiona sempre con la testa. Scegli di passare la vita con un uomo che stimi e che ha valori veri, aldilà del denaro.
    Per motivi di lavoro sono sempre a contatto con uomini messi bene economicamente, ma sono fiera di tornare a casa dall’uomo che ho sposato semplice operaio..
    Se poi vogliamo parlare di sfumature non dare però maggiore risalto a quella che fa comodo a te. ok, puttanella? 😉

  6. 16
    kiky9326 -

    Jenny2 “Il senso che voleva comunicare comunque è che, con varie sfumatute, siamo tutte un po’ puttanelle.

    Tra un uomo che ci prospetta una vita di stenti e “lo stesso identico uomo” che ci prospetta una vita migliore quale scegli? A meno di soffrire della “sindrome della crocerossina” scegli il secondo… e questo è l’esempio minimo di scelta interessata.”

    A parte che un po’ puttanella lo sarai te (evita di giustificarti pensando che “tanto lo fanno tutte”), non esistono persone uguali, lo so che sarà difficile da accettare per te, ma non è come con i gioielli che puoi comprarne due identici. Sceglierei quello che mi trova per prima, se fossi con quello povero non andrei a guardare i soldi di quello ricco. Ma cosa pensi? Che se uno mi regala un diamante io ci vado a letto subito? Ci sono cose che valgono più di un gioiello, ma molto di più, per esempio il rispetto. Ripeto, i gioielli possono regalarteli milioni di uomini a questo mondo, ma il rispetto e l’amore no, soprattutto in questo caso, se sono intelligenti.

  7. 17
    francine -

    Sei un maschio punto.

  8. 18
    LORENZO -

    buffone continui a usare nomi femminili, se fossi davvero una donna non daresti delle puttanelle alle altre e a te stessa,sei sempre lo stesso con venti nick diversi ….!

  9. 19
    dragon80 -

    Jenny2
    Penso che tu sia un fake, ma provo a risponderti in modo intelligente Sai quante me ne sono capitate così? Fortuna che adesso ho una persona fantastica al mio fianco. Come già hanno ribadito altre, non sono tutte puttanelle (e scusami) come te, kiky ti ha fatto un ottimo esempio di cosa la emoziona, così come luna e anansi rispetta molto il mio pensiero , sono contento che ci siano donne come loro.

  10. 20
    puttanella -

    beh jenny ha completamnte ragione. siamo tutte solo un branco di puttanelle egoiste, arriviste, bugiarde….e jenny è solo onesta ad ammetterlo. si, lo siamo, facciamocene una ragione e amen!

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili