Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Giugno 2011. L'autore, Solamente, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Est ma quante minchiate hai detto sulle trentenni??
Una cazzata dietro l’altra!
Ma io non mi ci ritrovo in neanche una sola cosa che hai detto su di loro.
Mi spiace per te!
J.J Bad, prima si preferivano cose “costose ma di ottima fattura”, con le quali ANDAVI AVANTI UN’ ETERNITA’. ora si scelgono “prodotti” ( sopratutto di IMPORTAZIONE ) facilmente reperibili ma di pessimo livello. IN TUTTI I CAMPI. Un segno dei tempi anche questo 🙂
@MG certo che ho fatto l’amore e fino ai 30 non ho mai pensato a relazioni durature nè a matrimoni, tant’è che non mi sono sposato quando si è presentata l’occasione. Mai avuto problemi di donne, ne ho sempre avute a volontà quando volevo, anche perché come dicevo sono un tipo che ama stare in disparte.
Tra l’altro non conto di sposarmi. Detto ciò, come tutti, sento solo l’esigenza di condividere il pezzo di vita che il fato riterrà necessario con una donna e chissà farci anche un figli. Non vedo cosa ci sia di male. L’ho detto più volte che non credo ai colpi di fulmini o agli amori che esplodono in un giorno come i botti di capodanno.
Credo che l’amore sia qualcosa che si coltivi pian piano durante una relazione e che dipenda da un sacco di cose anche extra relazionali.
Vedi MG, tu sei ancora convinta che sia l’uomo che debba far scoccare la scintilla quando invece è la donna che decide e quindi puoi fare pure le capriole caposotto ma se non ti vuole aivoglia a farla accendere.
La donna nei primi 30 secondi che ti vede decide se puoi essere o meno un aprter sessuale, anche perché fisiologicamente anche se le donne non danno a vedere, si eccitano spesso solo a stare vicino ad un ipotetico partner sessuale.
Per carità non sarò un asso nel corteggiamento, anche perché generalmente mi hanno sempre cercato loro, però ti garantisco che nei momenti giusti me la cavo molto bene.
Detto ciò sono veramente STRA CONVINTO che in questo sito ci siano tutte donne trentenni e over trenta mature che si discostano dalle mie esperienze.
Evidentemente siete tutte qui mentre in real life sono rimaeste le sfigate, complessate e frigide 🙂
Però capisco che il mio pensiero si discosta dal vostro, io sono un tipo abbastanza razionale, la donna di razionale ha nulla, qua dentro poi meno che meno.
ciao
ets, io per “fare l’ amore” non intendo il semplice “fare sesso”. puoi anche saperlo “fare bene”, ma FARE L’ AMORE nel vero senso della parola è un’ altra cosa. e, non avertene a male, ma secondo me tu non lo hai mai fatto. Parli di donne, ma delle donne secondo me tu non hai mai capito nulla. Non sai toccare le loro corde, non le sai coinvolgere a livello profondo. Spiace, ma questa è la sensazione che mi dai e quindi torno a dirti quello che ti dissi dall’ inizio, quando hai fatto la tua comparsa in questo sito, perchè mi sembra che nel frattempo per te nulla è cambiato: devi ancora incontrare la donna che ti “svezzi”, che ti conduca verso un’ autentica iniziazione dei sensi.. ammesso che la incontrerai mai, con tutti i preconcetti e le chiusure che ti porti dietro. Sei totalmente prevenuto rispetto al mondo femminile e campi di schemi precostituiti, ma così non andrai da nessuna parte. e te lo dico anche per esperienza perchè dopo aver subìto le delusioni più scottanti, anch’ io per lungo tempo mi sono chiusa in me stessa e mi sono trincerata dietro i miei schemi. Ma il risultato è che intanto resti solo e la vita ti scivola davanti.
Non c’è niente di male nel desiderare di condividere la vita con qualcuno e volerci fare un figlio, e difatti non capisco perchè te la prendi tanto con le donne che hanno questo desiderio.
“tu sei ancora convinta che sia l’uomo che debba far scoccare la scintilla”
mai detto questo. io facevo un discorso diverso. dicevo che il conoscersi e il “toccarsi” ( inteso a livello di ANIMA ) presuppone un’ apertura verso l’ altro, il mettersi in gioco, il lasciar cadere alcune barriere. e secondo me tu in questo momento non sei disposto a fare quel “passo”, ad andare dall’ altra parte. Non te la senti punto e basta, e l’ altra persona questo lo percepisce.
“La donna nei primi 30 secondi che ti vede decide se puoi essere o meno un partner sessuale”
Questo può anche essere vero, ma succede spessissimo che gli uomini di cui noi donne ci innamoriamo perdutamente, sono anche quelli che in primo momento non hanno suscitato niente di particolare in noi. Tanto per dirti, l’ uomo con cui ebbi la storia più lunga della mia vita e per il quale persi totalmente la testa, la prima volta che lo vidi mi sembrò insignificante ( nonostante la sua estetica notevole ) e anzi mi sembrò addirittura irritante e sgradevole.
E dall’ ultimo tizio che ha acceso la mia passione, provai addirittura l’ impulso di scappare quando lo vidi la prima volta!
Questo, tanto per farti capire che non ci sono regole certe che valgono per tutti i casi.
sia chiaro che ti sto solo esprimendo le sensazioni che mi trasmetti e l’ idea che mi sono fatta. Poi è chiaro che non posso essere certa di ciò che dico perchè non ti conosco e nemmeno posso dirti come devi vivere la tua vita.
per il resto, mi dispiace che non riscontri razionalità nelle donne che scrivono qui. Ma non preoccuparti.. come vedi, ci sono molti utenti maschi a sopperire abbondantemente a questa manchevolezza 😉
buone cose.
@MG Quella che ha i preconcetti sei tu, dato che io avevo perfettamente inteso cosa tu volessi indicare con “fare l’amore” e la mia risposta era perfettamente allineata a ciò che tu avevi chiesto.
Solo che evidentemente hai una “non buona idea” di me e quindi immagini che io non sappia cogliere il senso delle parole o immagini che io non abbia mai potuto provare certe emozioni o sensazioni.
Vabè, detto ciò, che io non abbia capito molto delle donne è pacifico. Mai negato questo.
Poi vorrei veramente capire quali sono i miei preconcetti: non ho stereotipi di donna, sono perfettamente aperto a nuove conoscenze, non sono chiuso a riccio ma cerco di scandagliare nell’animo femminile.
Non me la prendo con le donne che vogliono figli, ma li leggi i commenti? Sei così preconcettuale che cominci a dare sentenze senza nemmeno capire i post!
Ho detto che io ricerco una persona con la quale condividere un pezzo di vita e magari farci un figlio!! Non che me la prendo con le donne che vogliono figli 😀
Non ho schemi precostituiti nei confronti delle donne per il semplice fatto che sono apero a ogni conoscenza, di qualsiasi estrazione sociale, qualunque cosa faccia.
Ciò a cui tengo veramente è la lealtà e l’intelligenza. Il resto è fuffa.
Quello che ho detto invece è che le trentenni, che è la fascia di età con la quale mi relaziono, sono dei muri invalicabili! Proprio ieri ho detto alla ragazza che frequento che la sua chiusura a riccio non facilita il compito a nessuno e che così facendo mi allontanerà.
Perché io sono buono e caro però se vedo che dall’altra parte arriva il vuoto ci metto un nanosecondo a sparire, nonostante poi ci stia male. Sparire è la cosa che mi riesce meglio.
Su questo sito inoltre ci sono dal 2012, ma avevo un altro nick prima. E da allora mi si è spalancato un mondo.
La prossima volta leggi per bene ciò che scrivo, sempre se è di tuo interesse, perché non hai capito granché di quello che ho scritto e continui a girarmi sta storia dei preconcetti.
Non parlo di preconcetti, parlo della mia esperienza. E la mia esperienza, prendila come ti pare, mi dice che le donne oggigiorno sono molto diffidenti e guardinghe.
Poi non sarà un mago a corteggiare vabè quello non lo nego. Ma se per essere un mago devi venerare la donna per 3 mesi allora preferisco non esserlo.
Io dico che le donne trentenni sono pazze, perché ne conosco troppe e nessuna è normale.
Se non siete daccordo me ne farò una ragione.
ets, ma sei sempre tu che ti lamenti che tante donne hanno come obiettivo sposarsi e fare figli! io che cos’ altro ti posso dire… se anche tu hai questo progetto di vita, fidanzati con una di queste donne! ma poi non lamentarsi se vogliono lo sposalizio con tutti i crismi e una vita poco “rivoluzionaria”. probabilmente tu dentro di te sei combattuto e devi fare “una scelta”, ma è se è così è meglio che tu la faccia una volta per tutte accettandone tutti i pro e tutti i contro. Dai discorsi che fai io intravedo molte contraddizioni, e da quando ti leggo non ho ancora ben capito cosa stai cercando esattamente.. insomma, mi dai l’ idea di una persona un pò confusa che “vorrebbe ma non può. Potrebbe ma non vuole”.
Tutto qui. e lo dico senza voler fare polemica.
ciao.
@ets io come sempre sono d’accordo su tutto quello che scrivi!
Ma non c’è nulla da fare….MG non la convinceremo mai delle nostre idee….siamo sempre noi quelli sbagliati!
@Condor, lo so che mi capisci 😀
@MG quello che cerco io è facile, cerco una donna per condividere, se possibile, un pezzo di vita con una seria progettualità.
No matrimonio.
Non mi pare molto diffiicle, il difficile è agganciare qualche donna interessante. O che sia interessata.
Senza sbattersi epr 3 mesi di corteggiamento e senza il contorno di castelli fatati, principesse e principi.
Possibilmente sana di mente.
A volte mi balena il dubbio che possa essere io quello che si fa troppe pippe mentali sulle donne, ma domenica scorsa ho avuto la conferma che avevo ragione. La tizia era fredda perché era un “periodo così”.
Vai a capire.
Mah.
ets
quando troverai QUELLA GIUSTA, cioè quella che scombinerà tutte le tue certezze, non esisteranno nè freddezza e nè “periodi un pò così”. Ma per arrivare a questo dovrai “spogliarti”, dovrai addentrarti nel lato più misterioso delle cose, nel senso di lasciar cadere le tue barriere e abbandonarti all’ affascinante viaggio dell’ AMORE. Che tu NON HAI ANCORA CONOSCIUTO. Un’ esperienza che per te potrebbe pure essere già all’ orizzonte… chissà. Ti auguro un prossimo periodo DI FUOCO perchè alla tua età devi vivere CON IL FUOCO DENTRO e non come un morto che cammina!
Ti faccio i miei migliori auguri.