Salta i links e vai al contenuto

La donna di oggi causa delle catastrofiche relazioni sentimentali

di Solamente
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Giugno 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La donna di oggi causa delle catastrofiche relazioni sentimentali

77 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 8

  1. 21
    maria grazia -

    se uno fa una scelta ( di qualsiasi tipo ) incline alla propri natura, non si “incasella”. altrimenti si. come quelle donne che si sposano e intanto di nascosto si fanno l’ amante. sono donne “incasellate” in un ruolo che all’ apparenza gli è consono, ma in realtà non è così. stessa cosa non si può dire di chi vive la fedeltà coniugale come una gioia, non come un peso.

    Le uniche famiglie e coppie “riuscite” sono quelle che durano per sempre e che non sono “allargate”. Quindi, mi spiace deludere i “bucolici” dei sentimenti, ma le cose stanno così.

  2. 22
    matteo -

    Matteo.Avrei una domanda: Una difficoltà che riscontro spesso in me in questi tempi moderni,quando provo dei sentimenti per una donna mi vieni complicato mostrarli,le mie esperienze sono state pessime quando ho mostrato il mio interesse la donna ti vede sfigato, stronzo ti muoiono dietro.Se poi aggiungiamo quel non so che di dannato non capite più nulla.Secondo me,c e’ vendette nell aria,però rischiano di pagare chi con gli abusi passati non centra.Io da uomo ho paura della donna, provo attrazione e eccitazione solo al femminile ma ultimamente penso che se devo trovare una compagna che va oltre tutto questo mi sa
    che devo scegliere il mio sesso. Scusate se qualc. si è sentito offeso, cerco opinioni,pareri che possano aiutarmi a comprendere il mondo femminile,perché nessuno aiuta i ragazzi, che poi saranno uomini,a capirsi.La tv ci insegna…..vedete un po’.Ciao e grazie

  3. 23
    Cassandra -

    matteo, cioè per paura delle donne scegli un maschio????

    :)))) interessante teoria: la gaiaggine come risultato del terrore verso ombre autoproiettate?

    madonna santa, qui si ride forte…

  4. 24
    maria grazia -

    matteo
    hai descritto molto bene una certa tipologia di donne riscontrabile quotidianamente anche in questo forum. Si tratta di persone immature, che devono ancora assorbire il concetto di amore adulto e consapevole ( ammesso che prima o poi ci arrivino ). Fermo restando che all’ inizio è sempre meglio non sembrare troppo ansiosi di avere una storia e che qualche “accorgimento” per suscitare l’ interesse dell’ altro è sempre consigliabile in fase di corteggiamento, è anche vero però che con donne di questo tipo non potrai mai creare un legame autentico e profondo, perchè sono persone che vivono di emozioni adolescenziali. l’ amore vero è un’ altra cosa.

  5. 25
    Yog -

    “Poi, certo, se l’uomo riuscisse ad essere un tuttofare, stantuffatore, psicologo, idraulico, elettricista, cuoco, agricoltore ed ingegnere, oltre che mammo, sarebbe perfetto!”

    Perfetto per cosa? Per trovarsi una come te Cassye?

    AH! AH! AH! GUAHHHHH! AH! AH! LA PANCIA! BUAHH AH! AH!

    Ehm… ora mi ricompongo… niente, non ci riescoAH! AH! AH! GUAHHHHH!

    Ahem… lo stantuffatore immagino debba essere una specie di perito meccanico abilitato alla conduzione di generatori di vapore, vero?

  6. 26
    Cassandra -

    In realtà, caro Yog, mi accontento di molto meno, come ben sapete :))) galline, asini, capre e cavie…

  7. 27
    maria grazia -

    in effetti Yog, qui c’è solo da farsi delle gran risate!..

  8. 28
    Golem -

    Illustrissimo Professor Yog,
    Il collegio dei periti meccanici -in particolare i conduttori di generatori di vapore – si dissocia e deplora l’abbinamento della emerita categoria in parola con i martelli pneumatici, che seppure attrezzi utili ai più vari usi demolitivi, non possono aspirare alla funzione inversa, caratteristica precipua della categoria di cui si tratta.
    Cordiali Saluti.

    Il Presidente
    Robert Mimanchi

  9. 29
    rossana -

    Cassandra,
    può succedere che si confonda l’immaturità con la ricerca di autenticità, in se stessi o nel partner. tante teste, tante idee, il più delle volte talmente convinte da volerne convincere il mondo intero!

    per me, qui, sei stata un grande dono, conferma delle infinite risorse di LaD. se anche non dovessi continuare a frequentare il sito, non dimenticherò mai il tuo contributo, che mi ha ridato libertà.

  10. 30
    maria grazia -

    rossana, e perchè ? qui qualcuno ti aveva tolto la libertà?? non mi pare proprio! sei libera ( e lo sei sempre stata ) di scrivere quello che ti pare, e gli altri lo sono altrettanto. Ma non sempre si può suscitare approvazione e piacere a chiunque. Bisogna aspettarsi anche le critiche oltre che gli elogi, fa parte del gioco. Di certo, io la “mia” libertà me la prendo senza aspettarmela dagli altri! e tu mi sembri in grado di fare altrettanto..
    quindi basta con il vittimismo, sù.

    per me l’ immaturità è la totale incapacità di provare empatia ( quella vera ) e di mettersi nei panni altrui. e quando mi trovo a doverla fronteggiare, so facilmente riconoscerla! tutto il resto è aria fritta.

Pagine: 1 2 3 4 5 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili