Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Giugno 2016. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore siliconix.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dany e Maria Grazia, entrambi donne di una età’ in cui solitamente si esprime il meglio di se’.
Eppur separate da un abisso.
Certo, anche la pianura può’ attrarre, ideale X comode e spensierate passeggiate nel disimpegno di un pomeriggio ordinario.
Ma è’ dalla cima del monte che cogliamo l’essenza, contempliamo. La stessa aria, più’ ricca in ossigeno.
E non vi è’ traccia di sterpaglia.
Ma che c.... dici Diego, “Golem se la prende solo coi dissidenti maschi”. C’era un’altra utente che tirava fuori le parole utili di volta in volta per farsi tornare i conti in un certo discorso, ma almeno lo sapeva fare meglio di te.
Entrambi avete in comune la famosa visione “tubolare” “Io-centrica”, ma min...., tu tiri fuori le parole come fossero numeri della Tombola.
D-Ego, il tipo di uomo che ho descritto è semplicemente quello che ad oggi, più di altri, riesce ad avere rapporti di coppia sereni appaganti e continuativi. Questa è la realtà dei fatti. Che piaccia o no. Il machismo ormai ha fatto il suo tempo e prima quelli come te lo capiranno, meglio sarà per voi.
Non mi interessa essere considerata Donna da chi UOMO non lo è, perlomeno secondo i miei parametri. Infatti, il vero uomo “alla MG” non confonderebbe mai il “non farsi mettere i piedi in testa” con il “mancare di rispetto alle donne”. Ma ormai a queste distorsioni da parte di certi maschi, ci sono abituata.
Invece non avevo dubbi che avresti risposto in modo acido e puntuale a quella mia lista. Ormai so quali punti andare a toccare per sgamare i miei polli e far sì che si “rivelino”.
Golem, quello è senza dubbio uno stratagemma di indiscussa ed eterna efficacia per qualsiasi situazione 🙂
23
maria grazia – 19 giugno 2016 20:31
“il vero uomo “alla MG” non confonderebbe mai il “non farsi mettere i piedi in testa” con il “mancare di rispetto alle donne”
Se le “DONNE” avessero rispetto di sè stesse e degli altri ne avrebbero da tutti, e invece il loro rispetto è fatto di attacchi diretti e parolacce, tutto gratuito, ma nonostante ciò additano gli Uomini di “acidità” e di altre tare totalmente proprie, pessima autodifesa da poccoli avvocatucci d’ufficio.
A me invece fanno solo tanto ridere con le loro storie fallimentari, e per questo non scendo mai al loro livello, bensì le compatisco, perchè non troveranno più “polli” da spennare in “rapporti di coppia sereni appaganti e continuativi”. Il tempo dei fessacchiotti da truffare è ormai finito. :))
Non saprai mai Chi e non “cosa” è un vero Uomo, mi dispiace per te, ma puoi sempre accontentarti di un socio in affari che si spaccia per marito.
Golem, non te la prendere, o diventerai femmina tra un po’. 🙂
A questo mondo ci sono gli omuncoli, e poi ci sono gli UOMINI. D’ ora in poi è solo a questi ultimi che darò importanza.
Se a certi uomini gli si “manca di rispetto” o li si prende a parolacce, in genere c’è sempre una buona ragione. Non si può dire altrettanto del caso inverso.
Per il resto, non mi interessa star qui a continuare a interloquire con chi distorce volutamente tutto quello che scrivo perchè non è in grado di gestire il confronto.
Buone cose.
Mica è brutto essere “anche” femmina. Anzi è molto “furbo”.
Come donna che ritiene il matrimonio una vera e propria farsa di due ipocriti, sinceramente è meglio perderla che trovarla una così. Non ti dico che dimenticare e andare avanti è facile perché mentirei, ma se la persona con cui stai ora, ti fa stare bene, guarda al futuro, lasciando indietro il passato. Hoperso tutti gli amici x scelte sbagliate.
@ets
Certo concordo con te, hai perfettamente ragione. Provo qualcosa di vago e indefinito ma nulla paragonato a quello che sento e continuo a sentire del mio passato che non esiste più. E’ l’opposto di me, dinamica non sa rimanere da sola (al contrario di me) un vero animale sociale. Si non è e non lo sarà ai miei occhi una persona su cui fare affidamento al cento per cento. La scuso solo di avere 25 anni e di essere secondo me non ancora entrata nell’ottica di cosa significa una relazione uno a uno e uno a uno a molti, oppure uno a uno solo quando mi va, inteso? Non ho le risorse per trovarne un’altra questo lo ho ammesso da tempo a me stesso. Ok la lascio bene, devo ricominciare a frequentare gente, a ritornare a ballare, mi sta bene tutti, ma quanti potranno capire che in determinati posti (locali,pub e ristoranti) non posso più andare per via dei miei problemi di alimentazione? Ho provato a stare io e lei in una comitiva, ovviamente non tutti erano d’accordo sul posto dove io dovevo e potevo andare poiché era l’unico certificato della zona, un’altra ragazza avrebbe la stessa accortezza che adesso ha lei con me? Non ho paura di trovare un’altra ragazza, la paura verrà dopo se lei è disposta a certi tipi di comportamenti dettati dall’alimentazione. Con tutto quello che ne consegue. Sono rimasto solo 4 anni, prima della scoperta del problema con tutti i miei alti e bassi, non ci vedo nulla di strano a rimanere nuovamente da solo, sarebbe solo un’altra mia personale sfida. Purtroppo ho ammesso a me stesso di avere dei disturbi da attacchi di panico e di DOC (Disturbo compulsivo ossessivo). Per inciso sono stato curato con psicofarmaci pesasnti quando il mio problema era di natura alimentare. Lei ha istinto di tradimenti perché forse non sono il tipo che le rompe molto le scatole, della serie tutti cuori messaggini coccole e altro a tutte le ore del giorno e della notte. Non sono più quel tipo di persona, ma è dura farglielo capire.
@maria grazia
Io sono l’uomo di casa, forse mi pento solo adesso di non saper cucinare, ma pian piano lo devo fare, lo devo fare per me stesso, i miei non capiscono il mio problema, che certi alimenti e comportamenti alimentare non posso più rifarli. Ad ogni modo sono presente a mio modo in casa. Mio padre è invece tutto l’opposto di quello che hai descritto tu. Mia madre ne soffre.
@maria grazia
Io sono l’uomo di casa, forse mi pento solo adesso di non saper cucinare, ma pian piano lo devo fare, lo devo fare per me stesso, i miei non capiscono il mio problema, che certi alimenti e comportamenti alimentare non posso più rifarli. Ad ogni modo sono presente a mio modo in casa. Mio padre è invece tutto l’opposto di quello che hai descritto tu. Mia madre ne soffre.
@Golem cerca di partecipare alla discussione, non vedo nulla di attinente con quello che hai scritto rispetto al tema centrale del’argomento. Le digressioni fuori tema, rendono il tuo intervento superfluo. Ti ringrazio
@Memore semplicemente non capisco quello che hai scritto, sembra una serie di…
Per tutti: cerchiamo di moderare i toni e non divagare, e soprattutto si prega di non offendere nessuno. Grazie per la collaborazione.
Ma come sei permalosa!…. 🙂
Non riesci proprio a sorridere di te stessa, vero? Lo vuoi capire che il mito di Camilla è solo mitologia? Come puoi “gestire il conftonto” con me se vivi di eresie cinematografiche? Lo sai che una Donna non direbbe mai parolacce?
Trovami un solo uomo che possa trattare male una Regina. Il matrimonio si fonda sulla complementarità perfetta, non sulla competi-zione socio-aziendale.