Salta i links e vai al contenuto

Perché una donna incinta scappa via?

di Trasparente
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Dicembre 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché una donna incinta scappa via?

85 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

  1. 51
    lahire -

    ottimo intervento di Camy , che sottoscrivo al 100%, e che i numerosissimi zerbini italiani farebbero bene a tener presenti ( non mi riferisco a gente del forum ).
    Quoto anche Serenella : il nascituro quasi certamente è di un altro.
    Quindi, test del DNA ( che dovrebbe essere sempre obbligatorio .)
    Dopo un certo tempo non si può più disconoscere la presunta paternità.

  2. 52
    Gabriele -

    Ciao alberto.

    Appoggio pienamente il tuo commento.

    @rdf

    Vorrei comunicarti che fagocitare dati che ci sono nella rete, non ti aiuta.
    Ogni caso, va valutato in separata sede e generalizzare non fa altro che mantenerti in collera, non contro le donne, ma contro la stessa vita.

    Io non metto in dubbio che ci siano ragazze e donne paragonabili alle più grottesche passeggiatrici, ma è anche vero che bisogna considerare l’altra faccia della medaglia.

    Inutile armarsi di scudo e spada, manterrai solamente le persone a distanza, il che non è un male, ma neanche un bene, perchè tra le tante ce ne sono di valide.

    L’intelligenza della persona sta anche nel sapere capire le intenzioni altrui, e capire anche quando si sbaglia.

    Ciao

  3. 53
    Stella -

    @ camy … Carissima non ti crogiolare dietro dei complimenti di un o come rdf .. Non c’è da vantartsi .. Vai un po’ a leggere il commento n. 14 della lettera ” l’ottava delusione d’amore” . A me uno che tratta le donne in quel modo ignobile anche fosse solo x iscritto come carne da macello , senza dignità ma solo per orizzontale mi fa schifo.. È’ forse questo il rispetto di cui parli cara camy????? Forse alcune cose che riporta sono giuste ma il lato più oscuro di quest’uomo nasconde un profondo odio per le donne .. parole così pesanti come macigni farebbero rabbrividire chiunque perché lui la CATTIVERIA ce l’ha dentro

  4. 54
    Stella -

    Perché qui dentro nessuno puo’ esprimere dubbi che subito viene aggredito .??. Posso avere anche io la mia idea senza che un saccente mi accusi di essere solo una mediocre ignorante??? Io posso pensare qualsiasi cosa io non segue la massa io penso da sola.. Quelli come camy rdf Kid laihra e tanti altri sembra quasi la facciano da padroni qui dentro e diviene davvero spiacevole esprimere la proprio opinione .. Parlate tanto di libertà e rispetto ma voi siete i primi che puntate il dito con chi osa esprimere idee diverse dalle vostre .. Addirittura che ci tra voi insulta offende con parole pesanti le donne come me perché non libere di dire ” io la penso in modo diverso ” .. La volgarità utilizzata da costui ( rdf) e’ stancante mirata solo a placare ogni accenno di pensiero più libero .. È’ questo il rispetto di cui parlate così tanto?? Ognuno di noi faccia veramente autocritica

  5. 55
    camy -

    Gabriele ma tu sei/fai il prete? seminarista? o sei solo molto dentro la chiesa come acr e gruppi vari parrocchiali? perchè quelli purtroppo sono molto fuori dal mondo. lo so perché ho mio cugino che è così e le cose che gli hanno fatto patire le donne.. lasciamo stare. è troppo ingenuo lui, mio cugino, e mi dispiace molto, gli auguro cmq di trovare se esiste una donna più umana e che non lo faccia più soffrire come le altre. e lui ci mette il cuore, lo conosco, è mio cugino. quindi ha zero colpe. come vedi, Gabriele, non è per offenderti, ma la tua visione è davvero pericolosa per te stesso.. troppo buonista..cmq auguro il meglio anche a te.

    Stella non preoccuparti che non mi crogiolo proprio in niente. rdf ha espresso un pensiero su di me e io ho risposto con il mio pensiero su di lui. mah, come ho già detto esagera nei toni, ovvio che è brutto dire che una donna va messa solo in orizzontale, ma se capissi cosa intende oltre a questo, lui si riferisce a quelle santarelline che spezzano cuori a destra e a manca passando da un uomo a un altro, che non sono capaci di amare e rispettare il prossimo. hai capito ora il senso del suo intervento? mah, cmq pensa come credi sia giusto, chi ti dice niente.

  6. 56
    Diego -

    @ Alberto Gabriele pienamente d’accordo con voi Ci sono donne e donne come uomini e uomini .. La fuori ci sono milioni di realtà diverse e non si può sempre generalizzare . Il rispetto quello è sempre doveroso qualsiasi sia la situazione come quello di poter pensare come meglio credo qualsiasi sia la mia estrazione culturale . @ cara Stella non sentirti affranta per qualcuno che ti ha fatto sentire offesa . In questo forum ci sono moltissime persone valide che lasciano spazio a qualsiasi idea e che mai si sognerebbero di insultare gratuitamente nessuna donna anche la più falsa e approfittatrice . Perché si sa il mondo e così pieno di cattiveria . Incomiinciamo però ad Amarci tutti un po’ anche qui dentro

  7. 57
    rdf -

    Io quello che dovevo dire l ho detto e lo sottoscrivo con tanto di bolla papale. Non aggiungo altro; come vedete in molti non la pensano come voi. Non c’è bisogno che ringrazi chi mi è solidale, non c’è bisogno di farci le seghe a vicenda.

    A persone ragionevoli , d’altronde, basta poco per intendersi. Invece dell’ altro fiato in parole (che sono pillole di saggezza regalate a porci) non ne spreco.

    D’altronde mi pare che tutte le persone che sian d’accordo nell’ affermare (in altri toni , ok …va bene) quanto io affermi con logica…si esprimano insomma tutte con una certa dialettica farcita di citazioni storiche, e con una proprietà di linguaggio piu’ che degna. Gli altri, invece, non sanno neanche articolare un discorso che stia in piedi..avvalorato da dimostrazioni ed esempi, ma si limitano ad offendere con luoghi comuni e sterreotipi degni dei peggior volgare stile italiano medio-basso.

    Ne si deduce bquindi, sempre usando la logica (quella cosa a voi sconosciuta) che purtroppo la cultura giochi un ruolo fondamentale nella sana formazione sull’intellettualità e sensibilità di un individuo . Insomma qui ci si divide tra gente dotata di raziocinio e vili popolani plasmati dalle mode del momento. D’altronde mio padre Ettore mi ha sempre ripetuto: “beati gli ignoranti, che si credono padroni di tutte le cose!!!” . Sacrosanto.

    Ora mi preparo per la serata che vengono tutti i miei amici ed amiche a casa mia per passare una bella serata insieme…con cenone, affetto, risate…ed uscita di gruppo. Auguro buon anno a tutti coloro che hanno del sale in zucca.

    amen

  8. 58
    Cristina -

    @ camy .. Tesoro RDF ha offeso me nella lettera ” ottava delusione d’amore ” non le signorine che la danno a destra e a manca . Io sono madre e in attesa di un altro figlio e solo perché mi sono permessa di esprimere la mia opignone mi ha insultata .. Io nn ho offeso nessuno a differenza di lui. Mia cara non so se sei madre ma ai miei figli ho sempre insegnato il rispetto x il prossimo . Quindi rileggiti bene i post prima di dire cose errate e forse la tua opinione potrà cambiare . I toni che vengono utilizzati da questo essere sono sprezzanti e volgari nei confronti delle donne sempre e cmq a prescindere dai suoi ragionamenti che potrebbero anche essere giusti

  9. 59
    Gabriele -

    Ciao camy.

    Ti consiglio di rileggere attentamente il mio pensiero, perchè non hai capito nulla di ciò che scrissi.
    Io sono ben lontano dalla realtà che tu pensi di aver capito, e ti svelo un segreto: non c’è neanche bisogno di essere credenti o presunti tali.
    Basta avere un pò di senno in zucca, cosa che a te è mancato, altrimenti avresti ben compreso il mio commento.

    Ciao

  10. 60
    Trasparente -

    Allora dato che non mi credete o che pensate stia scherzando se si potrà pubblicherò integralmente sia la lettera dell’avvocato sia la sentenza del giudice che esaminerà il caso qui sullo stesso forum. Riga per riga. Più che altro per farvi svegliare un pò dato che siete ingenui. E per non permettere che un’altra persona che vivrà la mia stessa esperienza sia preso come uno affetto da manie di protagonismo. Per farsi credere da tutti un uomo dovrebbe girare con una telecamera addosso 24 ore su 24, così da registrare tutti gli avvenimenti che accadono durante la giornata. Se no anche se sincero e nel giusto verrebbe bistrattato da chi non crede in nulla. Anzi il contrario. Che crede alle bufale e non alle cose reali.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili