Salta i links e vai al contenuto

Ma la Donna dove è finita?

di siliconix
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ma la Donna dove è finita?

La lettera ha ricevuto finora 96 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10

  1. 81
    rossana -

    uffa, Anonymous, comincio davvero ad essere stufa di questa stupida diatriba senza fine!

    non sono laureata in lettere ma, per me, un’espressione biunivoca sarebbe stata “rispettate l’uno l’opinione dell’altro” oppure, più chiaramente ancora: “rispettate entrambi le vostre diverse opinioni”…

    punto e fine della fiera: azzannatemi pure i talloni, ora non risponderò più a nessuno su questo tema!

  2. 82
    Almost-Imperfect -

    cara rossana, evito di rispondere perché sul tema, critiche personali a parte, c’è poco da dire di nuovo
    Però, non posso che sentirmi molto vicina al tuo pensiero e lo condivido a pieno, anche su molti altri argomenti

    ti lascio una frase che ho letto giorni fa, abbastanza provocatoria: “molti uomini desiderano porsi al di sopra delle donne perché non riescono a stare al pari con gli altri uomini”

  3. 83
    rossana -

    grazie per la solidarietà, Almost-Imperfect, e anche per la frase (che non conoscevo ma che ho potuto constatare abbastanza veritiera).

    spero soltanto che non riprenda a scatenare polemiche… a cui, comunque, mi asterrei dal rispondere. 🙂

    quella appena terminata resta lì, nero su bianco, e ognuno ne può trarre le proprie convinzioni…

  4. 84
    Luca -

    Una frase molto bella e profonda Almost, davvero complimenti..

    Detta cosi mi sembra una frase presa da Aforismi.com (lo guardi per caso??)..
    argomentala e motivala…lo dico per il tuo bene ..i luoghi comuni usati solo per provocare sono sinonimo di ignoranza, se me lo spieghi magari alla fine ti posso anche dare ragione ;-), perdonami ma essendo un uomo NORMALE, se non ho capito chiedo che mi venga spiegato meglio per evitare polemiche e perchè è mio desiderio evolvermi..

    Grazie davvero di cuore

  5. 85
    rossana -

    a volte, mi succede di contraddirmi, come sto facendo ora ma, essendo femmina, so di poterlo fare. se non lo facessi, finirei con il dubitare del mio sesso… 🙂

    riflettendo riflettendo, credo di aver compreso un po’ di più il punto di vista di Luca.

    se non sbaglio, sottolineava che, se non ci si parla apertamente, non è possibile portare avanti il dialogo in una coppia e porre rimedio a carenze o difficoltà di reciproca comprensione laddove sarebbe possibile farlo. e su questo non ci piove: concetto sacrosanto!

    al di là del caso personale, su cui preferisco non tornare per non incancrenire ulteriormente il confronto (che già è stato così arduo e penoso), vorrei prendere in considerazione, più che altro per chiarirmi le idee, alcuni aspetti della questione.

    per poter ragionare in modo lineare, si dovrebbe dividere i vari momenti (frequentazione iniziale – evoluzione all’interno della scelta di stare insieme – giustificazione di fine rapporto).

    nel primo caso, a mio avviso, è inutile cercare di “educare il/la potenziale partner” alle nostre esigenze se ci si rende conto che di fondo, al di là degli aspetti meno significativi, non è adatto a noi.

    nel secondo, invece, vale senz’altro la pena di parlarne e di discuterne, se entrambi i partner sono disposti a mettersi in gioco e se i motivi di attrito non riguardano aspetti fondamentali dei caratteri ma si tratta di semplici comportamenti che possono essere migliorati, mai del tutto cambiati. può succedere, però, che venga meno l’interesse, e allora anche tutti i dialoghi di questo mondo non servirebbero a ritrovare l’armonia iniziale… potrebbero essere semplici avvisaglie, per far sì che la batosta finale risulti meno improvvisa…

    nell’ultimo caso, infine, la donna tende, scioccamente, a voler “indorare la pillola” urtando la concretezza del maschio. è logico e più che umano voler conoscere le motivazioni che hanno portato la partner all’allontanamento. comunque, mi sa che in questo caso nemmeno la più onesta e la più sincera delle spiegazioni potrebbe essere soddisfacente per un ego ferito. potrebbe essere utile per comportarsi in modo diverso in seguito? forse sì e forse no, la risposta dipende da un’infinita variante di fattori… meglio sarebbe, fin da subito, mettersi il cuore in pace: non ha funzionato, ed è finita! inoltre, le ragioni per una decisione non sono mai una soltanto ma un’insieme, spesso non del tutto chiaro nemmeno alla persona che le percepisce.

    spero di essere stata più “ragionevole” e di poter essere meglio compresa anch’io… 🙂 aggiungo, per il rispetto degli equilibri fra i sessi, che spesso gli uomini spariscono senza spiegare proprio niente, oppure lasciano languire per mesi o per anni un rapporto, incapaci come sono di infliggere il colpo di grazia, cosa che è altrettanto e forse anche più penosa di giustificazioni raffazzonate.

    va bene così, anche se sono scesa terra terra nei concetti di sintesi? o vogliamo discuterne ancora? 🙂

  6. 86
    Almost-Imperfect -

    @luca
    no l’ho letto sul giornale del sudoku… pensa un pò la gente come perde tempo…
    bene sono contenta che sei un uomo normale, buon per te! e te lo dico prima che insisti, non mi interessa, io sono proprio terra terra, solo borse, scarpe, vestiti e parrucchieri, quindi a (dovrei scrivere “ha” tanto per farti capire il livello…) certi discorsi non posso rispondere mi dispiace, non sono all’altezza
    ciauzzzz

  7. 87
    Luca -

    Bene Rossana,
    hai espresso in modo chiaro e meno “femminista” il tuo punto di vista in modo “razionale” e “concreto” e “comprensibile” , te ne do atto e mi fa piacere, mi chiedo perchè solo ora..avremmo evitato una polemica, che MEA CULPA, avrei dovuto terminare io già dalla tua prima risposta, ho peccato di cinismo, ma lo ammetto..essendo un uomo NORMALE ho dei difetti, come tutti, ma non nessun problema a dirlo anzi.

  8. 88
    marco -

    Ha parlato Freud! Oh ma scendi dal pero, chi ti credi d’essere…presuntuosa e saccente…

  9. 89
    Mariù -

    Continua la lotta per la repubblica delle banane!

  10. 90
    luca -

    Almost Imperfect post.n 56

    “Ok, qualcosa mi sfugge. Vi lamentate ma evitate di rispondere… Sarà perché non sapete cosa volete, oppure perché lo sapete e non volete ammetterlo.
    Questo conferma che gli uomini, in fin dei conti, non riescono a mettersi in gioco, LANCIANO PROVOCAZIONI SENZA AVERE IL CORAGGIO DI PORTARE A TERMINE fino in fondo quello che hanno cominciato.

    Almost Imperfect post n 82.

    ti lascio una frase che ho letto giorni fa, abbastanza PROVOCATORIA: “molti uomini desiderano porsi al di sopra delle donne perché non riescono a stare al pari con gli altri uomini”..

    Non ho più niente da dire..ti sei risposta da sola

Pagine: 1 7 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili