Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore siliconix.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
no, Luca, ancora non prevedi il futuro.
ho letto la tua mail prima di risponderti. concordavo semplicemente con te, senza sottolinearlo.
se dovesse succedere qualcosa di simile in futuro (possibile perchè non perdi occasione di attaccare), sarò più precisa e te lo espliciterò.
bisogna proprio sempre dire tutto, per filo e per segno… come con i bambini piccoli. peccato che mi sento molto poco materna!
Rossana,
le tua sottile provocazione per quanto ben fatta è inutile ma se seintivi di farla hai fatto bene, bhe..concordo sai..i bambini hanno una dote innata di essere sinceri..di vedere solo la verità..cose che putroppo da adulti si perde, si imapara a non dire le cose a nasconderle o a equivocarle..così tra buio e luce si esce dalle situazione con la coscenza pulita..ma per fortuna non tutti sono cosi codardi…si preferisco i bambini cento volte rispetto ad alcuni adulti.
Luca,
allora ti propongo di confrontarci su un piano prettamente adulto: se puoi, evita, quando non lo ritieni strettamente necessario, di starmi addosso e di “farmi le pulci” per sciocchezze, e io farò altrettanto con te.
sarò o non sarò padrona di pensare, dire o non dire, a seconda della mia sensibilità, valida peraltro negli stessi termini, sia nei confronti degli uomini che delle donne?
io dico di sì, e non mi reputo per questo nè falsa, nè ipocrita, nè egoista, ecc… ecc…
io sono pronto a confrontarmi su qualsiasi piano, e da buon adulto, ti dico e ti avevo gia detto, che per me puoi pensare e fare come vuoi, anzi..io accetto una critica se è ben posta e costruttiva, e ti rammento che chi ah parlato di maschilismo di infantilità per poi arrivare a dirmi che “concordavo con te senza sottolinearlo” non sono stato io.. tre cose diverse, prima accusi poi sei d’accordo ma non lo dici (!?), sta di fatto a significare che c’e un po di confusione e che la chiarezza non è di casa, magari mi sbaglio io anzi, sarà anche probabile, ma almeno rimango coerente. e sinceramente che tu sia egoista , intelligente, stupida,sincera o ipocrita non mi interessa, e te lo avevo gia anche detto, fatti tuoi, se vieni qui a dare pareri sulle storie degli altri ,accetta che gli altri facciano lo stesso, anche dandoti torto altrimenti non scrivere più, o risponditi da sola. Essendo libera di dire cio che pensi, accettane le conseguenze, altrimenti , torno a ripetere, risponditi da sola.
Detto questo, non preoccuparti, di pulci ne ho abbastanza con il mio cucciolo di rotweiler e quelle si che gli danno davverò fastidio.
In bocca al lupo per le tue di “pulci”.
Luca,
a me la tua critica non è parsa nè ben posta nè costruttiva, tanto che non ha scalfito minimamente il mio modo di pensare in merito. ho percepito soltanto la tua negatività nei miei confronti, peraltro già più che evidente in altri post.
più chiara di così, al di là di tutte le inutili ulteriori parole! occupati pure delle pulci del tuo cucciolo e lascia perdere il tuo tentativo di indurmi ad un’autocritica che non condivido.
nel bene e nel male, resto femmina sia nel modo di agire che ti ragionare, ed ho pure il coraggio e la presunzione di vantarmene!
Meno male che hai questa presunzione..almeno quella ce.
Ma la donna dov’è finita?
…A qquai naaaaa !!!!
Ma finitela con questi post tutti uguali! Sono sempre gli stessi argomenti,sempre le stesse persone che rispondono e che cercano di dimostrarsi i profeti del 2011…! Rossana e Luca poi sembrate due adulti col pannolone,seppellite l’ascia da guerra e rispettate l’una l’opinione dell’altro!
hai perfettamente ragione, S.u.c.a.t.e. (bel nick!): le polemiche sono noiose per tutti, i temi provocatori ripetitivi e i partecipanti più attivi,ovviamente, sempre schierati sugli stessi opposti fronti…
in un forum si ha tutto il diritto di esprimere opinioni negative, che impongono sempre una riflessione, così come si ha il diritto di accettarle o rifiutarle dopo averle prese in considerazione (soprattutto se rivolte alla propria persona).
fra l’altro, in certi casi, è utile portare all’estremo lo scontro diretto a due perchè così, essendosi sfiancati a parole una volta, si impara nel prosieguo ad ignorarsi a vicenda, rispettando in tal modo indirettamente i diversi punti di vista.
perchè, poi, dev’essere l’una a rispettare l’opinione dell’altro e non viceversa? grazie comunque di essere intervenuto. era ora che qualcuno battesse un colpo!
L’espressione “rispettate l’una l’opinione dell’altro” é grammaticalmente biunivoca e definisce una corrispondenza sintetizzata delle frasi “tu rispetta la sua opinione e lui rispetta la tua”
Anonymous ma finiscila…stanno semplicemente dicendo ognuno la sua.
Senza scannarsi come fanno in altri pagine altri personaggi.
Ed io trovo interessanti le parole di Rossana.
Non c’entrano nulla i pannoloni…quelli forse servono a te. vai a fare la maestrina da un’altra parte…profeta del nulla che nn sei altro.