Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore siliconix.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Puah mi son stancata di parlare con persone con i paraocchi come te, Marco. Non ho nulla da dimostrare a uno come te. Ciao
Eme, Almost-Imperfect e Lady-J,
da un lato concordo che simili lettere sono essenzialmente provocatorie e non andrebbero prese sul serio.
per altri versi, però, ritengo che, se le si lasciano straripare troppo in un forum pubblico, potrebbero finire con il condizionare altre menti deboli o confuse a vedere la donna sotto la sola luce negativa.
nè l’uomo nè la donna, a mio avviso, sono al centro del mondo. dovrebbe essere l’amore a 360 gradi, verso tutto e verso tutti, a governare la natura e la vita sulla terra. purtroppo, non ha strada facile finchè il denaro e il potere gli ostacoleranno il cammino.
denaro e potere che possono portare al senso di frustrazione e di solitudine collettivi che stiamo vivendo, in una società costruita dagli uomini che si regge sull’apparenza, inducendo molti (maschi e femmine) a comportamenti poco equilibrati.
”Per millenni è stato l’uomo al centro del mondo. Non sto discriminando le donne, ma quest’ultime stanno diventanto peggio di noi uomini.”
Eccone un altro che ammette implicitamente che l’uomo fino a poco tempo fa poteva fare come gli pareva, e anche se i suoi comportamenti non erano i più corretti, chi se ne frega, l’uomo è l’uomo, può fare tutto e le donne zitte. Ehh, la pacchia è finita e non vi piace eh? E chi se ne frega? Il piedistallo è comunque in frantumi, nessuno vi venera più come onnipotenti, fatevene una ragione.
E comunque non c’è solo il forum, queste cose potreste anche dirle in faccia alle miliardi di donne sceme e col naso all’insù che incontrate ogni singolo giorno…o forse venite a sfogarvi qui perchè è più facile insultare da anonimi e quando siete con loro siete tutti sorrisi e premure?
@rossana
cerco di non raccogliere la provocazione solo per non abbassarmi allo stesso livello di chi la propone.
Per quanto mi riguarda credo che i soggetti che odiano così profondamente le donne, lo fanno solamente perché alla fine le temono e per certi versi ne hanno paura. Non a caso molti, presi alle strette, quando poi il discorso diventa veramente serio, reagiscono offendendo, alzando la voce e nei casi estremi usando la forza. Il perché è ovvio, non hanno altri strumenti per interagire con esseri diversi, lo farebbero anche con un uomo, un bambino, o un animale.
Ogni volta che una donna viene offesa ingiustamente risponderei, sia chiaro, ma non può esistere un confronto in questi casi, perché non c’è capacità di elaborazione in certe menti…
Ma dai, guarda i post più su… Uno che dice che le donne sono meno intelligenti (ahahahahahah… a lui l’ha cresciuto una scimmia evidentemente), ovviamente meno la sua, l’unica perfetta; a me viene da chiedermi quanto sia veramente in gamba per stare con uno così senza farsi tante domande, ma vabbè sono solo supposizioni… L’altro che, come volevasi dimostrare, non trovando argomenti migliori, offende e se ne esce con la classica affermazione del marchio di fabbrica, e lo dice come se avesse detto la frase del secolo… A me sembrano tutte vecchie isteriche (non isterici) inacidite dalla vita e per dirlo io, che ne sono una delle massime esponenti!
E’ svilente rispondere, ma poi cosa si può dire?
Prego solo che sul mio cammino non debba mai scontrarmi più di tanto, con un essere così distorto e continuo a vivere la mia vita, credendo sempre più saldamente, nell’importanza della mia autonomia, indipendenza affettiva e (evviva!!!) anche economica.
Vorrei invece che qui e nella vita reale, avessero più spazio le persone “normali”, perché per fortuna ce ne sono
Concordo con Almost-Imperfect. Marco in particolare,hai assalito con insulti stupidi Mariù solo perché ti ha risposto esponendo un pensiero del vostro! Gettando insulti su una ragazza che ha risposto sempre in modo gentile,scusandosi quando ha usato toni eccessivi e scrivendo sempre commenti ben ponderati e giudiziosi,non solo in questa lettera ma in tutti i suoi commenti. Ma non sapendo esprimerti con toni calmi e pacifici hai preferito assalire una ragazza inutilmente. Fortuna che ti si è dimostrata superiore!
Gli uomini e le Donne sono uguali, non c’è differenza di fondo…cerca bene.
Siete tutte uguali…tutte uguali…chiamate insulti la verità…false, bugiarde, ipocrite….Poveri noi, ma in fondo non è colpa vostra, sicuramente avrete ricevuto un’educazione cattolica…Poi il femminismo e l’emancipazione femminile hanno creato in voi questo contrasto, che ha portato tanta confusione nelle vostre menti…Dannati siano i preti, il papa e tutti i maledetti ciellieni e papa boys etc…etc…
Marco,
parafrasando il tuo primo intervento, ti potrei rispondere:
“siamo circondate da uomini bambini, infantili e ignoranti, falsi, bugiardi e ipocriti… sanno di poter fare, come sempre, i comodi loro… gli uomini con le palle ormai sono rari e destinati all’estinzione.”
ma con questo avrei espresso soltanto una mia opinione, sempre confutabile da chi la pensa diversamente.
altro, invece, dedicare a una specifica persona virtuale questo tipo di lusinghieri aggettivi, soltanto perchè si è espressa in senso contrario al tuo.
pur sforzandomi di comprendere il tuo modo di sentire, legato di certo a vissuti dolorosi, questo non è nè dialogo nè confronto. è acredine pura, che non fa onore al genere a cui appartieni.
esprimiti pure, finchè vuoi, ma cerca di farlo in modo più moderato, se ti riesce… 🙂
Ciellieni??o.o
Comunque Marco sempre gli stessi argomenti in questi commenti! Femminismo,chiesa…sempre i soliti insulti…bah ma fai copia e incolla? Risparmiaci l’originalità di leggere i tuoi commenti futili,viviamo benissimo anche senza. Specialmente se son sempre gli stessi