Salta i links e vai al contenuto

Domanda sull’amore e l’eccessiva sincerità

di LillaPorpora
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Luglio 2017. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Domanda sull’amore e l’eccessiva sincerità

56 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    LillaPorpora -

    e si sente superiore agli altri. Una persona realmente intelligente non giudicherebbe mai con superba certezza situazioni che non conosce. Sono uscita pure con un ragazzo che diceva che il mio ex non mi amava e che la sua vecchia relazione (di questo ragazzo) era più intensa della mia, per farsi bello forse?, e l’ho scaricato all’istante. Avendo un complesso di inferiorità non è facendomi credere di non essere mai stata amata che mi aiuti. Perché già credo di non valere niente per gli altri per cose che mi sono successe in passato. I miei psicologi che mi hanno seguita per molti anni hanno lavorato sul distruggere la negatività, non ti permetterò di rovinare la mia salute dopo averci lavorato per anni, proprio ora che ho smesso di andare perché alla fin fine nemmeno loro sono degli oracoli, e sbagliano anche, e perché la mia vita non è fatta per andare per sempre da quella gente. La domanda era un confronto, non era per parlare solo di me. Mio padre ha detto a mia madre, quando erano più giovani, che la sua ex era più bella di mia madre, e non per questo non l’amava. Non è una cosa capitata solo a me. È un comportamento inaccettabile, ma non possiamo sapere cosa prova una persona. Se il mio ex leggesse quello che dici di lui si metterebbe a ridere e mi direbbe che sono una scema a scrivere sui forum. Chi conosce la situazione idem. Il mio vecchio psicologo mi direbbe di filtrare quello che leggo e passarci sopra.

  2. 42
    Mighty -

    LillaPorpora, come stai?

    Se vuoi parlare, scrivimi alla mail: Occhiverdemuschio@yahoo.it

    Ti aspetto!

  3. 43
    LillaPorpora -

    Grazie mille mighty, sei molto gentile 🙂 Appena posso ti scrivo.

  4. 44
    Mighty -

    Grazie a te, carissima, anch’io alle volte mi sento sola e mi fa piacere avere qualcuno con cui parlare. Buona serata ?

  5. 45
    Sasha@ -

    >analizzi solo quello che vuoi

    Devo analizzare solo quello che vuoi tu? Devo dirti solo quello che vorresti ascoltare?

    >non puoi conoscere tutte le sfumature….

    Tutte le sfumature sono importanti solo per te stessa. Per gli altri non c’è bisogna conoscere tutta la tua vita per capire che tipo di persona sei e che problemi hai. Non sei nè originale nè sofisticata, neanche le tue storie. La gente intelligente ha capacità di capire molte cose con poca informazione. Per gli idioti, certo, non bastano anni per capire qualcosa.

    >non possiamo sapere cosa prova una persona

    Siamo tutti umani e abbiamo empatia per poter capire perfettamente agli altri. Non fare delle illusioni, tutti ti capiscono molto bene, anche i tuoi ragazzi, solo che non vogliono soddisfare i tuoi desideri e ottemperare ai tuoi ordini.

    >I miei psicologi che mi hanno seguita per molti anni hanno lavorato sul distruggere la negatività

    Per esempio, da questo ho capito chiaramente che sei una persona infelice, vai ai psicologi da anni e che trattamento che ricevi non funziona.

  6. 46
    adam -

    Bisognerebbe organizzare il campionato mondiale di tiro alle conclusioni.

    Io scommetterei sugli atleti provenienti da questo sito:veri professionisti,il livello è altimissimo

  7. 47
    LillaPorpora -

    Pensala come vuoi. Io non ho nient’altro da aggiungere. Inoltre le frasi “non puoi conoscere tutte le sfumature e “non si può sapere cosa prova una persona” erano rivolte a cosa provava il mio ex, ma mi rendo sempre più conto che per molti la comprensione del testo è davvero difficile.

  8. 48
    Sasha@ -

    Lilla, io posso pensare quello che voglio senza il tuo gentile permesso. E gli uomini pure 🙂

  9. 49
    LillaPorpora -

    Cara Sasha, che ti devo dire? Beata te che hai tutte queste sicurezze, io invece sono piena di dubbi, vivo nella costante incertezza, perchè non posso sapere cosa gli altri pensano realmente di me o degli altri, cosa provano, o capire perfettamente quello che dicono. Tu sicuramente sarai perfetta, impeccabile, ti relazionerai con gli uomini in modo eccellente, tutti ti ameranno e ardiranno, non sbaglierai mai un colpo e cadranno tutti ai tuoi piedi, perchè sei così perfetta negli ingranaggi di relazione e di lettura del pensiero, che avrai tutto quello che vuoi, mi chiedo come sono le tue relazioni, e soprattutto come sono finite. Scendi dall’albero della superbia tesoro, intanto noi persone un po’ insicure temiamo già il peggio, e reagiamo in un certo modo alle batoste, voi eletti che conoscete tutti gli ingranaggi della mente umana e leggete nel pensiero come reagite alle batoste? Vi ritrovereste vittime delle vostre stesse parole.

    E ora basta off topic, la lettera era per chiedere pareri, non per parlare di me, la stai facendo diventare un ridicolo teatrino, da giorni ci sono solo messaggi miei e tuoi. E’ da giorni che continui a rompere le scatole e a stare attaccata a stà lettera. Hai dato un parere, sembrando un utente pacata, io ho risposto dando le mie spiegazioni e motivazioni, e hai continuato a rompere. E ora provochi pure, passando da utente che vuole aiutare a utente che provoca e attacca.

  10. 50
    Piccola -

    Sasha ma ancora ti danno corda?! E suvvia, vai a psicoleggiare in campo di pecore grasse!

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili