Salta i links e vai al contenuto

Domanda sull’amore e l’eccessiva sincerità

di LillaPorpora
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Luglio 2017. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Domanda sull’amore e l’eccessiva sincerità

La lettera ha ricevuto finora 56 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    Mighty -

    E quindi il tuo target è “Vacca”?!

  2. 22
    Sasha -

    LillaPorpora

    Ecco, adesso tutto è chiaro. I ragazzi vedono che sei ossessionata con la idea della competenza di bellezza e che gli stai tirando fuori i complimenti. Uno non voleva ubbidire alle tue richieste, l’altro ti stava accontentando, pero alla fine anche lui già era stanco e ti ha detto che non sei sana mentalmente.

    >e alla mia domanda -sono più bella io?, mi ha detto -sì, sei più bella tu

    Non è normale fare le domande del genere. Stai mostrando che sei gelosa e invidiosa e nessuno vuole nutrire il mostro che ha sempre fame.

    >mi diceva che la sua ex non era bella, e che preferiva me, ma so per certo che a lei non diceva la verità

    Lui diceva che tu era più bella, perché non voleva i litigi. Gli uomini mai dicono la verità sulle sue ex. Pero lei era la sua ex-ragazza e quindi la trova attrattiva.

    >a volte mi diceva -se devo dire che sei la più bella del mondo non te lo dico-, e di conseguenza ero anche io molto sincera con lui, se un mio amico era più bello di lui gli è lo dicevo

    Perché lo chiami la “sincerità”? Lui solo voleva farti tornare dalla luna alla terra e tu gli facevi le piccole vendette.

    Comunque, credo che né uno né altro non erano troppo innamorati, pero le tue esigenze uccideranno qualsiasi amore. Digli grazie al ragazzo che ti ha detto che non puoi mettere tutto il tuo potere su un uomo sul piano della bellezza, ti ha dato la chiave.

  3. 23
    LillaPorpora -

    Mighty: non ho capito cosa intendi dire 0.0. Sasha, non sono ossessionata dalla bellezza, semplicemente ho sempre notato che le persone, uomini compresi, hanno un modus operandi e di relazione diverso nei miei confronti, e quindi cerco di capire il perché, e di trovare situazioni simili alle mie. Non ho mai parlato di bellezza con nessuno degli uomini con cui sono uscita, sono sempre stati loro a tartassarmi trovandomi difetti anche in fase di corteggiamento (questo non lo hanno fatto né il mio ex né l’ultimo, ma altri). Il mio ex mi amava e avevamo una relazione autentica, non giudichiamo le storie degli altri senza conoscerle, mentre con l’ultimo c’era una relazione di solo sesso. -Quando gli ho chiesto se ero più bella io, era un momento particolare, e lui era il primo a chiedermi conferme su chi preferivo tra lui e gli altri avuti prima di lui, adirittura mi chiedeva chi preferivo sessualmente, ma mica gli davo del disagiato ridicolo, come tu hai fatto con me, rispondevo con sincerità e basta, e non pensavo male di lui per le domande un po’ infantili che mi faceva, so che nessuno è perfetto e non giudico i lati umani degli altri. -Quando mi ha detto che ero molto più carina della sua ex erano le nostre prime uscite, non mi conosceva e io non conoscevo lui, e di certo non chiedo conferme alle prime uscite, anzi io non parlo proprio di bellezza, mi è capitato però di uscire con uomini che mi….

  4. 24
    LillaPorpora -

    …tartassavano sui miei difetti. E mi ha sempre continuato a dire per tutta la durata della nostra relazione di preferire me a lei, poi ho visto anche le foto, e ho constatato da me. L’ultimo per esempio aveva una ex molto bella, più bella di me, e non mi sono mai sentita inferiore per questo, non li ho mai chiesto di fare paragoni tra me e lei e non ho mai minimamente accennato alla bellezza della sua ex. E i complimenti da parte di lui mi sono arrivati sinceri fin dall’inizio, io non chiedo mai conferme a nessuno, ho una dignità e lascio che siano gli altri a dirmi cosa pensano di me, solo al mio ex ho chiesto conferme, ma una volta sola, le altre era lui che peccava di sincerità senza che io dicessi nulla. L’altro ragazzo a volte forse anche scherzando tirava fuori discorsi che non andavano bene, e che non avevo minimamente richiesto, e giustamente mi arrabbiavo, mi sembra logico. Se vado da una donna grassa a dirle -sei una balena- questa come minimo mi sputa in faccia, e fa bene. -Evitiamo di dire -gli uomini fanno così, gli uomini fanno cosà- rivolto al discorso dei paragoni con la ex, noi non siamo uomini, e nemmeno oracoli, non possiamo sapere cosa c’è nella testa di una persona e cosa pensa realmente, quello può saperlo solo la persona. Ricordati che la

  5. 25
    LillaPorpora -

    …maggior parte dei comportamenti attribuiti a uomini e donne fanno parte di luoghi comuni sessisti frutto di una cultura che ha sempre diviso i due sessi. -Al mio ex dicevo la verità non per vendetta, ma perché tendo a comportarmi come gli altri si comportano con me, in ogni ambito. Personalmente io vorrei essere bugiarda, come scritto nella lettera, dire bugie a fin di bene al mio ragazzo, ma se lui è sincero, lo divento anche io. Anzi, in realtà sono stata io per prima a dirgli la verità facendogli capire di non trovarlo carino ma solo normale, ma l’ho fatto maldestramente, allora ero una persona molto diversa da adesso e mi scappavano frasi ingenue perché volevo essere molto sincera, ora non voglio più essere quel tipo di persona. E voglio un uomo che faccia lo stesso. Se non mi avessero trovata bella, non mi avrebbero cercata. Cerco solo di capire perché hanno avuto questi atteggiamenti “anormali”. Ma ho sentito molti uomini dire che la loro compagna non è bellissima. Quindi non saprei quando è atipico questo comportamento. Ma non ho mai chiesto conferme a nessuno. Non fa parte del mio carattere. Trovo un po’ ipocrita dire che per una donna è vitale essere bella e poi fare questi discorsi. Lo trovo incoerente.

  6. 26
    Adam -

    Ha ragione Yog.
    La bellezza è negli occhi di chi… Narda.

  7. 27
    Pescatore -

    Yoghi,se stai zitto fai più bella figura.

    L’argomento lo trovo particolare, ma in generale trovo veritiere e sensate le considerazioni di lillaporpora, anche se mi verrebbe da dire che una persona sicura di sè a queste cose non dà importanza e/o si comporterebbe come mighty.

  8. 28
    Maresciallo. -

    La bellezza sta negli occhi di chi carda.
    Le cardatrici e i cardatori infatti erano considerati bellissimi, ma dopo le donne e gli uomini che non sono mai puntuali.

  9. 29
    Yog -

    Mai puntuali???? Allora la bellezza sta negli occhi di chi tarda.

  10. 30
    LillaPorpora -

    Visto che è una domanda seria, e un confronto, per sapere se anche ad altri sono capitate certe situazioni, evitate di rispondere giocando e facendo gli spiritosi, in questi forum dovrebbe esserci un confronto serio.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili