Salta i links e vai al contenuto

Domanda sull’amore e l’eccessiva sincerità

di LillaPorpora
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Luglio 2017. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Domanda sull’amore e l’eccessiva sincerità

La lettera ha ricevuto finora 56 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    Piccola78 -

    Chi ama, a parte vedere la propria amata/o la più bella del mondo, non si permetterebbe di dire certe cose, sciocche e altamente offensive.

  2. 12
    LillaPorpora -

    Mighty, infatti la penso esattamente come te, se si ama una persona non le si fanno notare queste cose, anche se si pensano, poi non credo che l’amore sia cieco, che si veda bellissimo un partner che non lo è, ma si cerca di farlo sentire tale, questo è l’amore. Il mio ex mi ha detto che la sua ex aveva il seno inesistente ed ero molto più carina io di lei, ma lo ha detto A ME, a lei non le diceva la verità, mentre con me era spesso eccessivamente sincero, a volte scherzava pure su dei miei difetti, giocando ok, ma ora ho capito che non è questo l’uomo che vorrei al mio fianco. Non è questo l’uomo che ama. Ho sentito molti uomini dire a persone esterne che la loro compagna non è bellissima, ma ovviamente a lei diranno delle bugie, perché la amano. Poi ho conosciuto anche ragazzi cafoni sull’estetica delle compagne. Non le amano? Forse sì forse no. Sta di fatto che l’uomo molto sincero su questo lato non è l’uomo che voglio al mio fianco.

  3. 13
    Sasha -

    Non è normale che gli uomini ti fanno capire che sei brutta, anche se non sono innamorati. Gli uomini tutti sanno perfettamente che per le donne è vitale essere belle, e quindi puoi essere sicura che questa “sincerità” è un attacco.

    Poi, se ti ha capitato sentire che sei brutta più di una volta, non si può parlare di un cafone. Evidentemente c’è stato qualcosa nel tuo atteggiamento provocando questa reazione in tutti.

    Ma i tuoi ragazzi erano più belli di te?

  4. 14
    LillaPorpora -

    Sasha: nessun ragazzo con cui sono uscita mi ha mai detto che sono brutta. Mi hanno sempre detto che sono bella, ma sono sempre stati molto sinceri, il mio ex non si faceva scrupoli a dire se c’era una più bella di me, nel senso, se non gli dicevo niente non diceva nulla, ma se gli chiedevo rispondeva con sincerità. Spesso invece mi faceva discorsi come -non ti manca niente, sei una bella ragazza, devi smetterla di avere complessi, quando siamo per strada ti guardano-, e cercava in molti modi di spronarmi conoscendo le mie insicurezze personali. Però a volte mi diceva -se devo dire che sei la più bella del mondo non te lo dico-, e di conseguenza ero anche io molto sincera con lui, se un mio amico era più bello di lui gli è lo dicevo, ma lui era una persona particolare, si era creato una sua personalità fuori dal coro per farsi accettare… ma gli altri? Poi come scritto prima mi diceva che la sua ex non era bella, e che preferiva me, ma so per certo che a lei non diceva la verità, non le diceva nulla, nè complimenti nè “critiche”.
    L’ultimo con cui sono uscita era molto più adulatore del mio ex, il mio ex non era mai andato oltre il “bella”, questo ragazzo sì, e mi faceva sentire molto più attraente rispetto all’altro (non che il mio ex non mi facesse sentire bella, anzi!). Però l’ultima volta che ci siamo visti mi ha detto, dopo una mia frase: -non puoi mettere tutto il tuo potere su un uomo sul piano della bellezza. Non puoi basare tutto sulla bellezza. Continua…

  5. 15
    suzanne -

    Tutto dipende dalla capacità di essere ironici: il mio fidanzato mi prendecin giro dicendomi che ho un pollice enorme e io rispondo che risparmio sui mestoli per girare la minestra 😉 Autoironia, sempre!

  6. 16
    LillaPorpora -

    -…Perchè se ci sono 50 ragazze più belle di te cosa fai, pensi che il tuo uomo non ti vuole più?-. Una frase del genere. Il mio ex era molto sincero e alternativo, questo ragazzo no, mi ha sempre fatto sentire bellissima, e me lo ripeteva in discorsi di vario tipo, poi due volte mi ha trovato dei “difetti”, o meglio mentre si parlava mi ha detto -sei bassa-, che può essere un difetto come no, un’altra volta mi ha fatto una battuta su un difetto che oltretutto non c’è, ma magari scherzava, non so. Però mi ha sempre adulato e fatto complimenti esagerati, diversamente dal mio ex, mentre una volta abbiamo litigato per dei pareri che ha dato su delle mie foto, ma poi mi ha detto che a parte per una foto scherzava e che si riferiva alla foto e non a me.
    Gli altri che ho frequentato non sto nemmeno a commentarli, anche se pure un altro molto adulatore ogni tanto mi faceva notare delle cose, frasi come -stai molto meglio coi capelli sciolti. Se dicessi che stai bene nello stesso modo con i capelli sia legati che sciolti direi una bugia, coi capelli sciolti sei tutta un’altra cosa, stai da Dio-. Il bello è che, a parte il mio ex, non ho mai chiesto opinioni, quindi non capisco cosa volessero! L’ultimo era molto sincero anche per il contrario, abbiamo visto una sua ex che mi ha sempre detto non fosse bellissima, e alla mia domanda -sono più bella io?, mi ha detto -sì, sei più bella tu-. Anche lui diceva che due sue ex non erano belle, ma lo diceva a me, non a loro in faccia.

  7. 17
    LillaPorpora -

    Poi ho conosciuto uomini (e anche donne, ma forse per una donna verso un uomo è diverso? Come dici tu per la donna è vitale sentirsi bella, per l’uomo meno, anche se io penso che anche l’uomo deve essere visto bello e adulato dalla compagna)che dicevano apertamente che la loro compagna non era una bellezza, ma credo che con loro fossero bugiardi e le dicessero di trovarle bellissime. Perchè così si deve fare. E ho anche sentito ragazzi esclamare i difetti della loro compagna in faccia a lei, e sentito racconti simili, quindi non è una cosa successa proprio solo a me. Cafoni o sinceri o non innamorati? Non lo so. Possono saperlo solo loro. Non credo che chi ama vede il proprio partner il più bello del mondo, gli occhi li abbiamo. C’è chi si fa accecare dall’amore e chi no. La differenza sostanziale sta NEL TRATTARE il partner come il più bello del mondo, anche se si sa che non lo è.

    Comunque no, non sono mai uscita con ragazzi più belli di me, a parte uno.

  8. 18
    patato27 -

    Sempre è giusto sapere la verità,
    ma non sempre è giusto dirlo.
    Dire che una persona non è bella, significa solo
    farle del male.
    Anche la verità è un’arma che può essere usata
    per fare del male.
    Comunque per stare con una persona bisogna che ci piaccia, che stiamo bene con lei.

  9. 19
    Mighty -

    @LillaPorpora, io non sono la persona più adatta a dare consigli sulle relazioni amorose, tuttavia, posso ribadirti che non accetterei mai un simile comportamento denigratorio verso la mia persona, fermo restando che è ovvio che esistano ed esisteranno sempre donne più belle di me. Ma ti dirò di più, nemmeno ci terrei al confronto perché io sono sicura di me e lo sono anche dell’affetto dell’altra persona, finché quella non lo mette in discussione. Se ciò accade, fine. Tuttavia, se fosse una relazione importante, che si volesse salvare in ogni modo, direi senza mezzi termini che tali comportamenti io non li accetto, e se proseguissero, metterei comunque fine subito alla relazione. Non li potrei accettare neppure volendolo. Credo che se mai costretta morirei letteralmente. Però ognuno sa sé. Vedi che però a volte sono segnali di una escalation. Perciò non farti mancare di rispetto: amati! Se tu ti ami, lo faranno anche gli altri!

  10. 20
    Yog -

    Con un litro di narda in corpo, sono tutte bellissime. In alternativa (vale per gli astemi), basta spegnere la luce.

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili