Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Dicembre 2015. L'autore, Alessandra80, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Beh, Sofia ha il pregio di dire pane al pane. L’immagine del cono bucato è assolutamente evocativa, sono convinto che viene da qualche testo di psicologia perché è davvero ben ideata.
io non sto ne a destra ne a sinistra.dico soltanto che si possono dare consigli senza usare parolacce o insultando chi non si conosce.mi hanno sempre insegnato che per giudicare totalmente bisogna sempre sentire la versione da entrambe le parti.signora sofia lei ponendosi in questo modo attira a se soltanto cattiveria come se non ne avesse già abbastanza.lei può dire la sua ma le sue parole non sono vangelo.lasci spazio di replica anche a chi non la pensa come lei.mi raccomando ora non se la prenda con me se ho voluto darle un mio parere.un saluto.sergio
@iosonoio
Non ho mai pensato di cambiare un uomo. Difatti voglio solo capirlo e sono avida di pareri. Sofia li ha espressi in modo colorito ma va bene. Io mi concentro sul contenuto.
Sicuramente gli uomini non sono tutti uguali ma secondo me (e potrei sbagliarmi altrimenti non sarei qui a raccogliere pareri maschili) ci sono cose che li accomunano. Tipo l’infedeltà, l’incapacità al dialogo e a farsi conoscere.
Alessandra,
interessanti i concetti espressi nel video che hai postato. alcuni passaggi, però, mi sembrano un po’ datati, anche se vorrei che così non fosse…
@ Rossana
Era per far capire a Sofia che sono disillusa circa alcuni aspetti degli uomini.
Forse da questo nasce la mia pacatezza?
I concetti di quel video io li trovo attuali perché penso che:
Per le donne in genere la relazione sentimentale sia una delle priorità della loro vita, per gli uomini non è lo stesso. Gli uomini hanno altri “grandi obiettivi” (successo nel lavoro o nella loro attività, realizzarsi nelle loro passioni) realizzare qualcosa di tangibile e concreto di cui poter essere orgogliosi di fronte a se stessi e di fronte agli altri.
Per cui non credo che esista un uomo che perda tempo a fare la persona dolce.
Ciao Alessandra,
ho letto la tua lettera, qualche commento e poi mi sono fermato perché la persona che descrivi è tale e quale a un uomo che conosco io. Ha vissuto con la propria madre fino a quando lei non è morta e lui all’epoca aveva quasi 60 anni, se non sbaglio. Dopo la morte del papà di questo tizio, la madre lo ha tenuto a vivere con lei, fino ad arrivare a dormire insieme nel lettone. Quindi il cordone ombelicale non è mai stato reciso.
Devo dire che quest’uomo non è tanto in linea (e come potrebbe esserlo?), ma soprattutto non ha mai affrontato quel processo di maturazione che prima o poi tutti noi abbiamo dovuto affrontare; nemmeno una maturazione dal punto di vista affettivo, tant’è che adesso che è pseudofidanzato con una sposata, tratta questa donna come trattava sua madre anziana, ossia in maniera infantile. Per esempio le chiede davanti a tutti “se andata in bagno?”, “vuoi bere?” e altre cose che solitamente si dicono ai bambini.
Quest’uomo (e il tuo) così è e così rimarrà per sempre. Punto. Non c’è bisogno di capire se è matto, se è sano, se è gay o se è un paraculo.
Quindi io farei una bella cosa: anziché puntare il faro su di lui e analizzarlo come se fosse una cavia da laboratorio, io questo faro lo punterei su di te, perché qui il vero mistero sei tu, mica lui.
Che cosa spinge una donna ad avvicinarsi e a stare vicino a un uomo così?
Un uomo che così è e così resterà PER SEMPRE (questa frase non devi mai dimenticarla), peggiorerà quando sua madre morirà e quindi sarà costretto ad uscire da sotto la sua gonna.
E a quel punto tu cosa farai? La sua seconda mamma? Perché è questo che cercherà nella figura femminile.
A te potrebbe anche piacere l’idea di non avere un rapporto uomo – donna, ma un rapporto madre-figlio, scelta tua, però a me non sembra una cosa tanto normale.
Io sono un uomo, ho 34 anni e ho “smesso di essere figlio” a 18 anni quando me ne sono andato di casa.
Fossi in te correrei lontano, lontano, ma così lontano da non poter essere più ritrovata da questo uomo.
Hai sono stati lanciati tutti i segnali necessari per capire in che casino ti stai cacciando, quindi adesso sei tu che devi decidere se capire, oppure far finta di niente e prendere ciò che verrà.
Ciao
Cara Alessandra ….l’amore è una delle cose più complicate e difficili da capire…ha mille sfumature in cui si può dimostrare….e può avere infinite versioni..
Non ti pesa il fatto che lui sia cosi freddo e vuoto e passivo nei tuoi confronti.. Come non ti pesa che lui non ti ama…l’unica cosa che ti pesa è il non capirlo….il non riuscire ad entrare nel suo cervello bacato….
Ma io ti chiedo Alessandra… Visto che tu non ami questo uomo…ed è assolutamente ovvio e si vede all istante…e siete la classica coppia che sta insieme per abitudine..noia e inerzia…perché ti trovi con lui e ci stai…mi chiedo perché vuoi a tutti costi capirlo? …cosa ti importa di capire un uomo che tanto non ami e desideri?…l’amore e il desiderio sono le uniche due cose che ti dovrebbero portare a cercare di capirlo in ogni modo..per cambiare e salvare ancora qualcosa tra voi se è possibile…ma tu non le hai queste due cose….eppure non ti stacchi da lui..consapevole del fatto che è tutto come ti ho detto io..
La mente umana può avere disturbi in mille modi…anzi di più.. Ti ho spiegato già nella prima risposta un ipotetico perché di ogni suo comportamento… E rinnovo tutto ciò che ho detto..ma aggiungo che spesse volte non riusciamo e non riusciremo mai a dare una spiegazione di un comportamento di una persona..soprattutto se la persona in questione non si apre..non parla e non si confida!..questo essere patetico che ti sta accanto ha bisogno di perdere la sua abitudine cioè te..ha bisogno di uno scrollone emotivo per svegliarsi..non per cambiare..perché tanto si sa che non cambierà mai ma per rendersi conto che haprobblemi e deve parlare e confidarsi con qualcuno..e incominciare a riconoscere in lui cosa c’è che non va e capire perché lo fa..potrei dirti che ha ragione la donna anziana..in questa vita in cui tutto è ingiusto sono i più meritevoli a non avere l’amore e a non essere felici..è vero..ed è vero che l’uomo tende a tradire ed essere chiuso…non vuole rotture di palle e oppressioni…è vero…ma non è cosi per tutti..tu hai conosciuto questa categoria Alessandra…io potrei dirti che tutti gli uomini sono pazzi sono schizzati…sono bastardi,sono violenti e incapaci di amare,perché questa è l’unica categoria che ho conosciuto io..all’inizio lo credevo si’ero come te!ma poi ho avuto esperienze con persone molto in alto..ho avuto esperienze extranaturali diciamo così, che mi hanno fatto capire tante cose,o più che altro sono riusciti a farmele accettare .ognuno di noi nasce con il proprio destino già scritto,frutto delle vite precedenti e di ciò che abbiamo fatto,nulla succede per caso,soprattutto nessun incontro,è un discorso molto difficile, però ti posso dire che se incontri solo uomini di una certa categoria è perché è il tuo destino..io ho già accettato il mio e infatti ora sto da sola! Il probblema al 100 per cento ho. Capito che non erano solo loro…era il mio destino che doveva essere così purtroppo.. Dovevo avere…
Quelle esperienze come tu con quelli che hai sempre incontrato..ma dirti che tutti gli uomini sono come i miei incontrati e come i tuoi no..non posso…gli uomini passionali..dolci …affettuosi ..non tanto tarati di testa e complicati come il tuo…uomini che comunque parlano…di tutto e di piu’con la compagna…si confidano..chiedono aiuto e consiglio a lei..sanno amare veramente.. Sanno ascoltare e capire..e non tradire…c’è ne sono Alessandra… Esistono…credimi..non sono tutti come li abbiamo conosciuti io e te..e io posso darti la certezza di questo che dico..non solo perché la prova ne è questo blog..(è stra pieno di uomini che hanno amato e dato l’anima per donne tr... nell anima..donne che valevano una merda..è stra pieno qua di lettere di uomini disperati che hanno veramente amato e dato tutto di loro stessi per una donna…vai a leggerle queste infinite lettere…ho cercato di aiutarli quasi tutti..e nel mentre che gli scrivevo percepivo e sentivo la loro sofferenza..il loro disagio..la loro rabbia..e odio..perché quando si ama davvero e si ha da una donna quello che hanno avuto loro,_è inevitabile non provare anche odio e rabbia..ma anche perché nel corso degli anni con il mio lavoro,ho incontrato uomini distrutti per aver perso l’amore della loro vita ..uomini che non si rassegnavano e non riuscivano a superarla….tu sei come me..sei persa in partenza e non ti interessa più cercarli..anche io ormai sono diventata come te..e mi sono rassegnata ma so che non è giusto tutto questo..ecco perché mi faceva rabbia il tuo comportamento arrendevole..perché in quel lato di te io vedevo me!e per il tuo bene ho cercato di scrollarti e farti svegliare..ma tu e solo tu devi volerlo davvero,lasciarlo e prenderti il tuo tempo per guarire dentro di te,dalla convinzione che hai che non ci sono uomini così e se ci sono te non li meriti!..tu li meriti,non è vero che se non capisci lui non sarai mai in grado di capire gli altri,non è così!… Se vorrai vivere davvero una storia dovrai prima guarire te stessa da questa convinzione….aprirti….e essere disposta a conoscere uomini nuovi…che ti daranno quello che meriti..amore passione rispetto e dolcezza…io sono persa ormai…ho vissuto cose troppo difficili troppo sofferenti e oscene… anche se ho solo 29 anni… Per tutte le esperienze avute mi sembra di averne già 40!!
Non fare la mia fine…tu combatti e prova ancora a cercare un po la tua felicita’con un uomo OK?…lui lascialo andare….e insieme a lui lascia andare il suo malato modo di essere…non ha più importanza adesso…
@M
Ok. Ci sono aspetti del suo carattere che mi hanno portata a sceglierlo. Mi piaceva il fatto che fosse (lo è ancora) una persona non aggressiva, non si è mai innervosito con me, non è mai stato violento, dispettoso si ma non violento. Sempre educato, non mi ha mai offesa. Forse perché di me non gli importa nulla?
Il fatto che non fosse geloso e che mi lasciasse i miei spazi. E questo mi ha permesso di evolvere.
Il fatto che non mi usasse sessualmente. Ha sempre voluto che fossimo più amici che amanti.
Poi staccandomi e conoscendo un altro uomo con caratteristiche opposte alle sue mi sono resa conto che in effetti fosse un po’ bambino.
Mi sono resa conto che il rapporto uomo/donna é più bello del rapporto mamma/bambino.
Tu hai ragione e qui ho avuto solo pareri negativi. Quindi significa che sto sbagliando a rimanere con lui.
Non voglio essere una seconda mamma.
Un mammone. Cosa ti dicevo?
P.S. “Mi sono resa conto che il rapporto uomo/donna é più bello del rapporto mamma/bambino”. È un’altra cosa, ma non ci sarebbe bisogno di sottolinearlo.