Salta i links e vai al contenuto

Domanda Infostrada

di gtr2

Salve, allora!!. Ad agosto 2009 mi arriva una bolletta per il pagamento di un altra bolletta (giugno) non pagata (dimenticanza) , pago la suddetta bolletta e dopo 15 giorni mi arriva una lettera dove mi si invitava a pagare la bolletta di giugno poiché, a loro non risultava pagata. non avendo più la ricevuta della posta dove ho fatto il pagamento. decido di non pagare, non solo, ma non ho nemmeno disdetto la linea (da li a poco mi sarei trasferito, inca***** per la cosa decisi di sbattermene) . dopo essermi già trasferito ma non avendo preso la residenza, ogni tanto mi recavo alla vecchia abitazione (rimasta sempre vuota) per prelevare la posta.
Un giorno trovo una lettera di una società di riscossione crediti per conto di infostrada, con allegato bollettino per il pagamento di 215 euro eh, che se non avessi pagato sarebbero passati per via legali. sono passati mesi e non ho più ricevuto nulla (al vecchio indirizzo dove ancora risulto residente) .
Vi chiedo. se non pago cosa succede? di quanto potrà aumentare il debito? non avendo mai disdetto la linea questa continua ad essere attiva e quindi a fatturare o l’avranno staccata?
Premetto che questa storia si è complicata solo perché ritenevo la richiesta del pagamento una ingiustizia. Io pago, loro non se ne accorgono e se non posso dimostrarlo dovrei pagare ancora??
Cosa mi consigliate? devo intestare tutto alla moglie?? ; -)

Lettera pubblicata il 11 Luglio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Domanda Infostrada

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 8 commenti

  1. 1
    anna65 -

    Quando ti arrivano richieste di pagamento che non siano per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno puoi tranquillamente ignorarle. un’ingiunzione di pagamento per lettera semplice non ha nessun valore legale. E’ solo un espediente per indurre le persone a pagare; se non paghi non ti succede proprio nulla anche perchè per importi che siano inferiori ai cinquecento euro le spese che si devono anticipare tra iscrizione a ruolo, parcella dell’avvocato ecc. ecc. rendono molto antieconomico per queste aziende rivolgersi al giudice. Sperando di esserti stata utile.

  2. 2
    gtr2 -

    Si,mi è stata d’aiuto.non mi fido di mia moglie ;-).Scherzo.
    Grazie.

  3. 3
    andrea -

    come faci a leggere le mie bolette del telefono infostrada per sapere quanto pago sulla boletta del telefono

  4. 4
    kamal -

    mi arrivata una bolletta di 200 euro infostrada al inderizio vecchio ma non voglio pagarla xki o cambiato casa.cosa succede se non pago?

  5. 5
    guido90 -

    Innanzitutto devi fare richiesta tramite raccomandata per la cessazione della linea, altrimenti altro che 200 euro… E poi se hai perso la ricevuta sei tu nel torto… Mi spiace… Ti conviene pagare..

  6. 6
    kamal -

    non una raccomandata una lettera normale

  7. 7
    salvatore -

    salve non o pagato il conto telefonico wind..di 82 euro xche sono passato a unaltro gestore se non pago cosa succede:mi anno rimasto senza internet x 1 mese

    grazie

  8. 8
    Giorgia -

    Ciao grazie in anticipo per la risposta,
    Vorrei sapere come sono finite le richieste del recupero crediti a quelli che hanno omesso il pagamento dell’ultima bolletta Wind infostrada ?

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili