Salta i links e vai al contenuto

Domanda per le donne (che hanno abbandonato)

di massi_a
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Settembre 2013. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Domanda per le donne (che hanno abbandonato)

La lettera ha ricevuto finora 121 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 13

  1. 31
    Taffy -

    Che tristezza leggere certi commenti da parte di uomini che fanno di tutta l’erba un fascio, uno dice di non amarle, che bisogna usarle, non ho parole. Io penso che l’unica cosa migliore da fare è quella di cercare di essere comprensivi e di capire le persone uomini o donne che siano.

  2. 32
    Stella -

    Semplicemente si lascia o perché non si ama piu’ o perché piu’ volte si è cercato il confronto e l’altra parte non hai capito, non hai sentito, ma è normale cosi, perché in Amore o si accetta l’altro cosi com’è o si lascia. Ecco la risposta si lascia quando ci si rende conto che l’altro non vabbene per se , che ognuno viene prima dell’altro. Cruda verità ma è cosi.

  3. 33
    cerchio -

    Non è necessario un avvocato divorzista ma un’accurata informazione. Non mi trovo d’accordo con le generalizzazioni riferite all’identità di genere e mi spiace si continui con una falsa informazione. Il discorso che alcuni di voi fanno è riscontrabile in entrambi sessi e ALCUNE delle cause possono essere una poca consapevolezza, una inadeguata maturità affettiva, ecc. Senza dimenticare che all’interno del rapporto ci sono le individualità di ognuna e un terzo elemento che è la coppia in se’. Consiglio a tutti coloro abbiano subito un abbandono di allontanarsi dall’idea costante di aggrapparsi all’idea della ” colpa” inferta dal partner ma di investire questo periodo verso una maggiore comprensione e amore per se stessi…per me è stata la via che mi ha riportato alla serenità.

  4. 34
    MR X -

    Vedi Massi, vedi a cosa è servito chiedere il parere a delle donne, solo a farle giustificare, la cosa che sanno fare meglio, giustificarsi….non ammetteranno mai che loro lasciano per pura lussuria, è troppo sporco, è inaccettabile, no, loro lasciano per mille altri motivi, ma mai per lussuria….si, io generalizzo, perchè posso, perchè è il comportamento delle donne che mi permette di farlo, perchè tutte, o quasi, si comportano alla stessa maniera, e non lo dico io o è solo un mio pensiero, lo dicono i fatti.

  5. 35
    Max -

    Io, ho capito una cosa, per lo più grazie a camy, che il problema è la mancanza di comunicazione, e che i famosi segnali per quanto mi riguarda sono solo un “alibi”, perché parliamoci chiaro, e lo sto notando con un altra donna che conosco (più grande di me), se ci tieni ad una persona ci parli, e non pretendi che lei capisca il tuo “silenzio”, se qualcosa non và da l’altra parte non esiste che si stia muti e si lancino segnali di “fumo invisibile”, si deve parlare, punto. Se non parli è perché te vuoi andare e magari far stufare l’altro per non prenderti neanche la responsabilità ed il coraggio di lasciarlo.
    Poi ultima cosa non certo per ordine di importanza è che “ognuno viene prima dell’altro”, a me suona come egoismo, può darsi che mi sbaglio, ma sicuro sarà il mio nuovo modo di vedere “l’amore”.
    Tanto lo vediamo tutti come vanno le cose, sono più le relazioni che si sfasciano di quelle che stanno in piedi, per che cosa? Per un pò di slancio di felicità propria, magari momentanea, a discapito dell’altro.

  6. 36
    camy -

    @max

    infatti max, bisogna parlare, le donne dovrebbero parlare, chiaramente, sia di ciò che vogliono che di ciò che non vogliono se non sono soddisfatte di qualcosa nella relazione.. inutile stare a pensare (molte donne lo fanno): “ma l’altro se mi ama mi capirà e mi leggerà nel pensiero”.. no, si parla, sono d’accordo. infatti le ragazze che prima ti hanno risposto parlando della loro esperienza personale lo hanno ammesso di aver fatto questo errore di comunicazione.
    anche io non sono d’accordo con questa frase “ognuno viene prima dell’altro”.. è giusto non mettersi al di sotto dell’altro, annullarsi per l’altro, questo sì, ma si sta su un piano alla pari.. si procede insieme.. si è una coppia, si è un “noi”, non si è più un singolo che può pensare e agire solo per sé, come se fosse solo. per stare in coppia si deve per forza mettere da parte un pochino di sé per andare incontro all’altro. altrimenti si sta da soli.

  7. 37
    Caracolito_ -

    @Camy,hai letto da poco il libro di Gray sulle donne che vengono da Venere e gli uomini da Marte? 😀 😀

  8. 38
    maximum -

    veramente inutile fare domande del genere alle donne.
    significa non aver capito ancora niente del loro essere completamente aleatorio, contradittorio.
    quello che una donna dice, fa, pensa in un determinato momento, circostanza, ha un valore contingente a quello.
    due giorni dopo può dire, fare, pensare esattamente il contrario e neanche accorgersi del fatto, se glielo fate presente.
    stiamo parlando di esseri altamente volubili, instabili, egocentrici.
    la donna è un baule di complessi ambulante…anche quelle che sembrano il contrario.
    fanno e disfano tutto loro, creano problemi dal nulla o da inezie e poi invece quando c’è qualcosa di grave o serio se ne stanno zitte zitte ma si legano tutto al dito, aspettano solamente l’occasione buona per vendicarsi, colpendo poi basso, pugnalando alle spalle…
    la cosa veramente fenomenale è che non sono consce loro stesse di questi fenomeni che le riguardano da vicino.
    vera riflessione su loro stesse?
    visione oggettiva delle situazioni, magari al di la di loro?
    non esiste, sempre in balia solo ed esclusivamente del loro punto di vista momentaneo e delle loro lune.
    ecco perché estremamente egoiste.
    tante poi son così esaltate ormai, per via di tutti i mortoni, le mezze cartucce e zerbini vari che circolano e sbavano ai loro piedi e le viziano in tutti i modi, che si credono poi il centro del mondo solo perché fighe.
    per la serie sono una super passera e sto al centro dell’universo!
    ma io vi dico solo una cosa, cari amici uomini…non sanno loro stesse cosa vogliono.
    è questo il problema principale, tutto il resto è conseguenza.
    attenzione perché alcuni di questi esseri sono veramente pericolosi, a livello emotivo, sentimentale, psicologico e finanziario….
    se non si sa bene con cosa si ha a che fare in realtà, si può andare a finire veramente male…
    attenzione perché queste ci hanno 7 vite e cadono sempre in piedi come i gatti.
    godetevi la fase adulatoria, quando sono innamorate e vi danno di tutto e di più, quando fanno spontaneamente le serve, quando si sottomettono di loro volontà e in quel momento son felici pure loro per questo…(però attenzione, loro sono innamorate, capito? questo è l’importante, il resto, voi, secondario)ma sempre sapendo che prima o poi questo felice stato di grazia si tramuterà nell’esatto contrario, per forza di cose…
    e quando questo succede la loro perfidia è assoluta, non c’è da aspettarsi nessun ritegno, nessuna grazia… c’è solo da tirare fuori i controcoglioni…

  9. 39
    maximum -

    …dicevo c’é solo da tirare fuori i controcoglioni cubici e mandarle affanculo

    amen

  10. 40
    Kid -

    Max

    Diresti giusto se parlare risolvesse.
    Se leggi cosa ho scritto, nella pagina precedente , capirai che parlare non risolverà niente :” Per la donna le sue esigenze primarie devono essere anche quelle dell’uomo , invece , le esigenze primarie dell’uomo sono solo sue.”
    Mai ho trovato una frase più corretta , anche se non mi ricordo dove e quando l’abbia letta (mi scuso se non metto la citazione).
    Prima lo pensavo anche io ,che parlare risolvesse , ora non lo penso più.
    Quella frase mi ha aperto gli occhi .
    Ed , in effetti , spesso ,una donna parla solo se il suo comportamento ti provoca una reazione forte , ed allora , per paura di perderti (In quanto ancora vige la regola dell’attrazione), ti tormenta con mille telefonate, senza manco lasciarti il tempo di sbollire .
    Ma se il rapporto è già inquadrato nelle sue tempistiche organizzative che comprendono la propria vita privata e il tempo riservato alla coppia, in cui tu certo puoi fare chissà quali sorprese oppure liberati quando vorresti, stai tranquillo che osserva , ingoia e non parla e iniziano i dubbi e i giri mentali.
    Paradossalmente , superata la prima fase dell’innamoramento, quando un rapporto dovrebbe consolidarsi , diventa il momento più delicato . Perché , è proprio quì che escono fuori gli altarini , e vedi davvero una persona chi è , e come ragiona , cosa le da fastidio davvero e non ultimo quanto sia forte e vero il suo sentimento .
    Mentre prima, nella prima fase (la cui durata è strettamente personale)tendeva a compiacerti, anche mettendosi da parte.
    Quindi ,per quanto tu possa spiegare le tue ragioni in maniera oggettiva , oppure , in altre occasioni, scusarti preventivamente qualora tu possa non essere che manchevole in quella circostanza , la tua ragazza, non capirà.
    E ammettendo pure che ti dia l’impressione di aver capito,in fondo ,non le sarà stato bene lo stesso, perché in quella occasione lei non è al primo posto , come , secondo la sua personale logica (la stessa delle piccole attenzioni , che dice Camy, quando tu hai fatto ben altro di più rilevante ed importante)dovrebbe essere.
    E da cosa lo capisci? Che quando ti sta per lasciare, e deve distruggerti, ti rinfaccierà anche quello di cui avevate parlato , cui apparentemente si era dimostrata comprensiva (e non solo , ma che tu avevi recuperato in altro modo avendone proprio parlato preventivamente)e che tu avevi dimenticato , pensando che fosse ormai un problema discusso , risolto e sepolto.Fine

Pagine: 1 2 3 4 5 6 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili