Salta i links e vai al contenuto

Dolore interiore

di tommy63
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Febbraio 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dolore interiore

54 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    Golem -

    Se questi “innamorati” si rendessero conto di essere solo dei drogati in crisi d’astinenza, o in preda a una nevrosi ossessiva, e venissero trattati dalla SSL come tali, con assunzione di sostanze psicoattive adeguate (che ci sono), non assistetemmo a questo scempio. E soprattutto non si alimenterebbero ulteriormente equivoci su “quell’indefinibile” termine, che molti pensano sia la causa dei loro guai.
    Francesca, Tommy, Honey e chissà quanti altri stanno male seriamente, ma l’amore non c’entra niente. Ma non si capisce?

  2. 22
    Tommy -

    Ne sono pienamente consapevole ,ma la storia con lei mi ha lasciato un amarezza e un vuoto che ritrovare un senso è un’impresa non semplice. Non credo nei farmaci. Grazie. Ciao.

  3. 23
    Golem -

    Ciao

  4. 24
    Cash -

    Ciao tommy.
    Il titolo dolore interiore,
    Il contenuto della lettera una lei che ti dà il colpo di grazia.
    Spesso capita quando c e un grande dolore interiore (legato probabilmente al passato?) e dinamiche relazionali svalutanti e negative (forse nel rapporto con i tuoi…azzardo per poter cominciare a parlare un po’)
    di scegliere persone che continuano a darci questo dolore e queste dinamiche.

    Immagina l amore ( il sentimento che provi) non solo quello per lei, l amore in senso più ampio
    per una sorella,per qualcosa che ti emoziona in positivo, per una madre per un amico per un animale ecc
    Come un’energia luminosa (un fascio di luce) che circonda il tuo corpo .
    Quando amiamo questa energia è accesa se ci torna amore rimane accesa e si illumina di più e aumenta anche e aumenta e si illumina anche l energia di chi ti ricambia. Quando amiamo e ci ritorna indietro indifferenza o peggio svalutazione atteggiamenti ostili cattiveria inganni vari tradimenti il fascio di energia diminuisce sempre di più e anche la luminosità fino a spegnersi del tutto.

    Così come cerchi il cibo per nutrirti così devi imparare a cercare amore per nutrire il tuo cuore la tua anima il tuo fascio
    per non farlo spegnere mai.
    Il primo passo per questa ricerca non è per forza un’altra Persona ma anche te stesso e ciò che ti circonda;
    attraverso te stesso e ciò che ti circonda non devi far spegnere la tua energia quindi un altro passo potrebbe essere scegliere persone intorno che non succhiano la tua energia privandotene ma come minimo ti lasciano quella che hai
    poi con il tempo passo dopo passo scegliere cose e persone che te l aumentano e alle quali tu potrai dare attrettanto.

    Ormai tanti anni fa una psicoterapeuta per caso o per amore o perché era destino così, chissà , mi ha seguita e aiutata attraverso il web per quasi due anni! Posso dire che sarà per sempre l esperienza più bella della mia vita consapevole che grazie a lei cerco e cercherò sempre cose che mi fanno bene.
    Se ci pensi è la regola base che da piccoli abbiamo sempre letto o sentito raccontare imparare a distinguere il bene dal male…
    Dopo questa esperienza caduta un po’ dal cielo sono andata da uno psicoterapeuta più perché volevo regalarmi ancora di più capire ancora di più che per necessità ed anche questa è stata una esperienza di forte arricchimento. Non ho mai preso farmaci in vita mia ma devo ammettere che ho dalla mia parte una grande forza che mi ha sempre aiutata tanto.

    Sono laureata in psicologia purtroppo solo triennale se avessi le capacità per farlo inizierei ad aiutarti io ma non ne ho le competenze.
    Se appena trovi il modo e la spinta giusta per farlo ti rechi da uno psicoterapeuta potrai decidere insieme con lui di non prendere farmaci e di seguire solo una terapia analitica.

  5. 25
    Tommy -

    L amore che provo per lei ha una luce, una forza e una follia che avvolge tutto. Quando so di vederla un’energia s impadronisce di me : tutto il male, tutto il brutto si annulla. Sento il cuore che batte forte, i muscoli, lo stomaco, le azioni non seguono il cervello ma il desiderio di lei. Poi, quando mi lascia , s profondo nel nulla perché la mia follia emotiva ripiomba nella crudele realtà. Non sono ancora in grado di rinunciare a lei. Quando le rispondo più o mi comporto male entra in me un tale vuoto che il suicidio sembra essere l’unica soluzione a tanto male dentro. Così alla fine continuo a vederla…… non riesco a immaginare come tu possa avere avuto una tale esperienza positiva con in psicoterapeuta. Eri innamorata di luI. ? A 16 anni sono stato x alcuni mesi a contatto con un psichiatra ma non mi ha dato nulla. Non so proprio cosa fare !!!

  6. 26
    Golem -

    Quindi è quella roba che provi che è l’ammore Tommy? E a te sembra che gli amori debbano essere così? Non ti rendi conto che è una malattia? Seria.
    Hai bisogno di uno bravo veramente. E non è la solita battuta banale.
    Fatti aiutare da qualcuno. Subito.

  7. 27
    Cash -

    Ciao Tommy.
    Rispondere male quando qualcuno si comporta male con te è comprensibile (vitale oltre che giusto) e anche essere dispiaciuti dopo
    il vuoto che però senti così forte da pensare al suicidio potrebbe nascere dalla paura che lei possa allontanarsi per sempre dopo il tuo comportamento o la tua non risposta. Abbandonandoti. Ma potrebbe essere anche altro puoi capirlo facendo psicoterapia.
    La cura avviene proprio grazie alla relazione sana che si forma tra te e lo psicoterapeuta. Prototipo di quelle che costruirai.
    Oltre ad aiutarti a capire le origini del tuo dolore, ti aiuterà a gestire il tuo rapporto con lei e quello che provi.
    Forse sei andato da uno psichiatra che ti ha prescritto farmaci sei sicuro di aver iniziato un percorso di psicoterapia.(sono 2cose diverse) Comunque come in tutti i settori non sono tutti bravi e non sn tutti competenti. Devi cercare bene.

  8. 28
    rossana -

    Tommy,
    il commento e la testimonianza di Cash potrebbero esserti di grande aiuto, se ti va di provare a impegnarti sul percorso delineato, a piccoli passi.

    lo psichiatra ti sostiene con farmaci; lo psicologo con parole o silenzi, ma è da te e dalla tua volontà che deve iniziare un’inversione di tendenza, sempre che tu abbia avuto la fortuna di trovare il professionista giusto (con la psiche è necessaria una maggior sintonia di temperamenti e di pensiero che per la cura di un malessere fisico).

    non ti scoraggiare e continua a insistere nel cercare una tua strada per il miglior equilibrio psico-fisico possibile. se vuoi vivere sereno, devi poter contare innanzitutto su te stesso.

  9. 29
    Sofia -

    Cash piacere di conoscerti…siamo colleghe allora. .

    Tommy non è in grado di capire quello che tutti noi gli stiamo dicendo…

    Non è in grado di ragionare in questo momento…

  10. 30
    Cash -

    Ciao Sofia. 🙂
    Ho letto la tua storia…è un piacere anche per me conoscerti!

    Ho attraversato momenti molto duri e quando mi è capitato di pensare fortemente alla morte vedendola come una possibile soluzione mi sono detta e chi ti dice che poi è finita davvero? Chi ti dice che di là non devi poi lottare ancora di più?
    La certezza di cosa ci capiterà non l abbiamo. Forse nulla o forse solo cose belle, o forse terrificanti non possiamo saperlo. Forse anche per questo la tua storia mi ha emozionata molto.

    Adesso mentre scrivo sentire che quei tempi sono ormai lontanissimi mi da un’immensa felicità!:)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili