Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2009. L'autore, mou, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
MOU,hai detto bene: sopportiamo noi il peso della fine di una storia mentre loro sono felici. Lo so, è triste, dolorosissimo, ma cosa possiamo farci? Perchè una storia continui basta che lo vogliano entrambi, e perchè finisca basta che lo voglia solo uno dei 2. E’ triste ma è cosi. Quello che in questi casi, come anche nel mio, fa girare le scatole è l’egoismo di chi prende la decisione maturata da chissa quanto e scaricata come fulmine a ciel sereno sull’altro. No, questo fa davvero schifo!!! E quando accade cosi, spesso e volentieri è perchè hanno già un altro supporto e non costa nulla chiudere la vecchia storia con un senso di liberazione e gioia!!
Nel mio caso è stato cosi, appena un mese dopo che mi aveva chiesto di sposarlo durnate una cena natalizia tra colleghi.
Ed è per questo che mentre io ero in preda a convulsioni, deliri, pianti, e crisi di ogni genere, lui poteva finalmente sbandierare e rendere pubblico il suo nuovo amore su fb e in uffucio, davanti ai nostri cari colleghi di sempre esterrefatti tanto quanto me. Cosa possiamo dire, ragazzi? Io credo che queste persone manchino di empatia, o semplicemente riescono a non affezionarsi come facciamo noi, o meglio ancora NON ci hanno amati veramente.. Non so davvero cosa dire, ma di certo non soffrono come noi.
E neanche io come molti di voi ho avuto avvisagli particolari, o il benhchè minimo preavviso, se non nei 5 fiorni precedenti! Ma mai mi sarei aspettato una simile tragedia… Si dice che in questi casi il malessere venisse covato da questi vigliacchi da molto tempo e che, una volta arrivata la valvola di sfogo o la goccia che fa traboccare il vaso, abbiano preso quella che è la loro decisione definitiva, maturata nel tempo senza che ne fossimo resi partecipi, e scaricataci addosso come una doccia fredda… E io queste persone le odio!!
Sapete cosa mi ha detto lui il 30 gennaio? mi ha detto:”veramente è da un pò di tempo che non ero + sicuro dei miei sentimenti!” Da un pò quanto???
Ciao cari Sandro, Mou ed Elisabetta, innanzitutto Buona Pasqua a tutti, spero che sia stata x quello che è possibile una Pasqua serena.
Quando leggo le nostre storie mi viene a tratti da sorridere nellla disgrazia……quanti elementi in comune: io pensavo di essre l’unica allocca che magari non aveva o non era stata in grado di percepire avvisaglie di crisi, mentre le corna praticamente me le faceva sotto il naso senza che io in buona fede mi accorgessi di nulla. Solo oggi ricollego tanti fatti, tante cose e mi sento a dir poco disgustata a pensarci e capire cosa volesse dire questo o quel comportamento….vi ringrazio però, perchè parlandone mi rendo conto che non sono io la stupida ma che il comune denominatore è proprio questo, i vigliacchi non ci facevano capire niente a posta, era comodo x loro!!! che pena però….Elisabetta cara, come ti capisco quando dici che un mese prima annunciava il vostro matrimonio e un mese dopo sbandierava a tutti il suo nuovo amore…è praticamente successo anche a me anche se non l’ha annunciato ma mi disse solo che si sarebbe voluto sposare tra qualche anno…due giorni dopo scopro che sente un’altra, un fulmine a ciel sereno, una coltellata assurda x me…ed è solo da questo momento che le cose sono cambiate, è cambiato lui perchè pur negando ed io fingendo inizialmente di credergli, si sentiva ormai sporco perchè era stato scoperto e sapeva che cmq aveva a che fare con una persona buona si, ma abbastanza intelligente x capire ed iniziare ad indagare. Infatti ho poi scoperto tutto…negato fino alla fina, accusandomi di essere pazza mi ha chiesto una pausa che non ho voluto dargli, e non l’ho mai più rivisto!!! quando l’ho chiamato in lacrime, dicendogli che tanto sapevo tutto, dopo solo una settimana, mi risponde che non deve rendermi conto di niente ormai….se questi sono esseri umani io non so….
…quello che mi fa male èp come dice Sandro, la rabbia che si prova anche dopo tempo, e volevo chiedervi, se vi capita ancora di sentire la loro mancanze e a volte desiderare un ritorno, pur nella consapevolezza di che schifo di persone sono. Io, molto onestamente, vi dico che purtroppo a me capita ancora, l’amavo che ci posso fare, ma a questa specie di speranza si alterna anche la grandissima voglia di fargliela pagare, rifacendomi una vita, trovando un grande e nuovo amore, mentre auguro a lui, come dice Mou di provare la nostra stessa esperienza….quali sono i vostri sentimenti al riguardo?? capita anche a voi? ho paura di non essere andata avnti in questo “percorso” dopo 9 mesi se continuo a sperare in certe cose…grazie Buonanotte a tutti!
Cari tutti, come state?? Passata bene la Pasqua?? Beh, io direi che, come potete ben immaginare la mia è stata la prima senza di lui dopo 4 anni. E non so se mi spiego!
Molti di voi non sanno la mia storia e per questo vi lascio il link:
http://www.letterealdirettore.it/sogno-brusco-risveglio/
E’ un pò lunga,ma sintetizzandola avrei reso ancora meno l’idea. Il modo cosi insano di scrivere rispecchiava purtroppo lo stato d’animo di quel periodo, a distanza di poco più di un mese!!!! Chiedo scusa a tutti se troverete difficoltà!
Vi dico solo una cosa, a distanza di 2 mesi, e tra qualche occhiatina e l’altra a facebook (in realtà mi ha bloccata, ma lui continua ad esserci), ieri ho scoperto che il suo stato sentimentale è ora passato da fidanzato ufficialmente con lei a impeganto, mentre lei risulta addirittura single.
Cosa sia successo non lo so, magari è solo uno skerzo, non possiamo dire nulla! Ma il problema è proprio questo. Dove è il ragazzo tutto d’un pezzo che avevo conosciuto io? Dove sono i principi saldi di cui si era proclamato portatore (illudendo anche le nostre famiglie , mi viene da dire!)?
Come puoi mollare una storia di 4 anni con tanto di progetti per una appena conosciuta per la quale sbandieri ai 4 venti il grande amore, sotto gli okki delle stesse persone davanti alle quali avevi annunciato la tua intenzione di sposarmi?? Come fai a essere talemtne sicuro di questa scelta tanto da mandare all’aria tutto, affetti familiari che mai ti avrebbero tradito e che hanno sempre fatto il tifo per te, una donna che, pur con i suoi difetti e le sue debolezze, ti ha dimostrato prove d’amore, fisucia e stima non indifferenti?
Perchè tutta questa fretta di cambiare e mollare tutto alla prima difficoltà? (ma poi, me ne avesse parlato di questa difficoltà…sinceramente non ne vedevo!)
….Se spero che torni?? Beh, per un èò ci ho pensato, ma visto il modo in cui ci siamo lasciati passando dall’amore al rancore (di lui, addirittura!), allora non ci spero più Mi auguro per lui che abbia trovato la donna giusta, la donna che lo amerà incondizionatamente come ho fatto io, senza secondi fini e senza superficialità. Spero per lui tutta la felicità di questo mondo, spero che abbia valutato bene ciò in cui si è imbattuto… E trovo anche inutile fargliela pagare realizzandomi e trovando un altro uomo perchè tanto so, in cuor mio, che a lui non importa più nulla di me!!!! E qualsiasi cosa io faccia gli passa e passerà sempre indifferente.
Quindi spero il bene sia mio sia suo!
Ciao ragazze
da quando qualche settimana fa qualcuno ha cominciato a scrivere ancora su questo sito mi arrivano sempre i vostri messaggi e mi è ventuta voglia di scrivervi perchè mi avevate aiutato molto. io posso dire di essere ormai andata avanti dopo la mia storia brutta. ho la mia vita e vado avanti bene. la sua lontananza mi ha dato la possibilità di conoscere persone nuove molto ma molto più belle di lui quindi di farmi nuovi amici e di vivere situazioni molto belle. ammetto però che ci sono delle volte in cui lui mi manca..ma poi capisco che più che lui a me manca avere qualcuno al mio fianco che come lui(nei momenti migliori della nostra storia) ha saputo desiderarmi e volermi bene..ma stop..solo questo perchè penso a lui penso ad un ragazzo senza palle, ad un bambino viziato e ad una persona meschina ed egoista e io una persona così non la voglia. sabato però un fulmine a ciel sereno è arrivato. un messaggio suo che mi chiedeva scusa e che diceva che dio lo stava punendo con gli interessi di tutto il dolore che mi aveva causato… e ragazzi questo vale più di mille altri messaggi! anche se ormai non ci ricavo più niente per me è un’immensa soddisfazione. io ho sofferto tanto..ora tocca anche a lui..e ben gli sta. non voglio passare per cattiva..anzi..una parte di me sarebbe pronta ad aiutarlo ..ma l’altra ride sotto i baffi e pensa..ben gli sta! quindi ora ci credo..la ruota può girare… per tutti!
Per LUNAISA.Beh che dire, il fatto che la ruota gira x qualcuno mi da sollievo.Io non so cosa pagherei per ricevere un messaggio del genere ma conoscendo la mia ex e il suo orgoglio, lei non manderebbe un messaggio del genere a me neanche se improvvisamente mi rimpiangesse fino alla disperazione.Tra l’altro un pò perchè l’ho vista un pò perchè me lo immagino, sono certo che la vita se la stia proprio godendo. Pensa che dopo un mese che mi aveva lasciato e non mancavano telefonate da parte sua (io da parte mia soffrivo nel silenzio più assoluto) ha avuto la “delicatezza” di dirmi: ” tu mi hai tolto ogni vitalità ma io proprio adesso sto vivendo uno dei migliori periodi della mia vita”. Tanta rabbia nei miei confronti che ero sempre lì attento a ogni suo sentire…proprio non me l’aspettavo. Sembrava che ero stato io a lasciarla e che adesso me la voleva far pagare dicendomi che la scelta di scappare con un altro era la più grande cosa bella che le fosse capitata…
PER ANNA…si mi è capitato di pensare di sperare un suo ritorno..sicuramente dopo 4-6 mesi dalla separazione se fosse tornata indietro l’avrei accolta a braccia aperte perchè io l’amavo con tutto il cuore…ma adesso.NO..lei non ha più speranze.Troppo egoismo..troppa mancanza di tatto e delicatezza..Io dopo un anno e mezzo sono ancora single ma penso che perdonare tutto questo sarebbe solo una finzione inconsapevole da parte mia!Sono ricordi..peccato che nella mia mente siano rimasti solo quelli “traumatici”di vederla subito dopo con un altro e vi posso garantire che per come sentivamo e dicevamo rispetto all’unicità del nostro amore TUTTO QUESTO MI E’SEMBRATO UN INCUBO AD OCCHI APERTI!Io l’unica cosa che mi auguro è che le nostre strade non si incrocino mai per sempre e che io volendomi ogni giorno più bene possa un giorno desiderare di amare con fiducia un’altra donna!Un abbraccio a tutti/e voi…a chi dice di avercela fatta, a chi ha appena ricevuto una coltellata, a chi sta ancora lottando a fatica!!!
LUNAISA.
Beata te, anche se arriva ormai troppo tardi, questa è la prova che alla fine il tuo ex poi tanto senza cuore non era!!!!!
Pensa ai nostri che invece ci hanno lasciato senza sentimento e senza pentimento per il solo fatto di non avere cuore!! Pensa a me che, dopo 4 anni in cui abbiamo respirato l’uno l’ossigeno dell’altro, lui mi lascia con un semplice NON TI AMO PIU’ senza altre spiegazioni, senza dirmi il perchè fosse arrivato a tanto.. La storia con l’altra ragazza è solo un punto di arrivo,ma a me interessava di più il punto di partenza, cioè capire perchè non mi amava più e da quanto tempo!!! Nulla, nessuna spiegazione se non un semplice non ti amo più!!!!
Per Elisabetta: cara rivedo tutto ma proprio tutto quello che ho passato io, guarda è assurdo, queste persone senza ritegno, senza rispetto nemmeno per le nostre famiglie, senza farsi troppi problemi hanno fatto quello che hanno fatto e poi si permettono di portarci pure rancore!! Infatti nonostante tutto il male che ci hanno fatto, non capisco per quale motivo, ma scatta in loro una molla che porta a provare un rancore che non ha senso nei nostri confronti…l’unica cosa che so è che i valori che sbandieravano non li hanno, che queste non sono persone di sani principi e, mi dispiace, anche se vorrei tanto riuscirci io non riesco ad augurare loro il bene…non lo meritano! Non dico di augurargli chissà quale male, ma devono provare ciò che hanno causato, mi dispiace ma lo penso con tutto il cuore! So anche che forse a loro non importa niente di quello che d’ora in poi ci accadrà ma credo fermamente che nel vederci felici con un’altra persona, nonostante non ci amino più, roderebbero e come, anche solo per semplice egoismo ed egocentrismo…loro in fondo credono che stiamo piangendo e sperando in un ritorno, che con uno schiocco di dita ci riavrebbero, per questo io mi auguro che la famosa ruota giri per tutti noi, ed anche al più presto! Per Lunaisa: sono molto felice per te se le cose vamnno bene, mi ha fatto piacere sentirti parlare così, anche io non lo voglio un immaturo senza palle accanto, prenderò il tuo esempio! Le persone le sto conoscendo anche io e tante, sto facendo cose che non avevo mai fatto prima perchè lui era geloso ed egoista, questo è il risvolto positivo della mia vita in questo momento. Certo che però, purtroppo, credo che per essere pronta ad una nuova storia di tempo ne dovrà passare, spero che una solta arrivi quanto prima. Mi dispiace dirlo, ma per il tuo ex sono contenta….forse questa lezione di vita gli avrà fatto aprire gli occhi e chissà, forse lo farà diventare una persona migliore di quella che è stata con te. Un abbraccio!
Cari amici
Ciò che ci accomuna, oltre alla sofferenza che abbiamo provato,è il fatto che abbiamo vissuto una storia importante!Tutte le storie importanti lasciano dei segni e per quanto cerchiamo di dimenticare non ce la faremo mai!!!!!
Io a distanza di un anno penso ancora a lui,i ricordi purtroppo non si possono cancellare,dal dolore,dalla sofferenza ti puoi riprendere,ma non puoi pretendere di rimuovere tutto ciò che hai vissuto con lui o lei!!!!La persona amata anche se ti ha fatto del male resterà per sempre nel nostro cuore,anche se in noi c’è una gran voglia di odiare e di fargliela pagare!!!!!!amici miei,l’unica cosa che possiamo fare è armarci di forza,di coraggio e di rispetto per noi stessi ed andare avanti,gni giorno pùò riservarci qualcosa di nuovo ,la vita và avanti,quel che è stato purtroppo non si puo’ cancellare,abbiamo sofferto,soffriamo ancora?Cerchiamo di ricavare gli aspetti positivi dall’esperienza vissuta,ossia che comunque ora siamo tutte persone migliori di come eravamo quando stavamo con i vigliacchi!!!!!!!
Notte a tutti!!!!!!!!!