Salta i links e vai al contenuto

Il dolore di essere lasciati

di mou
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il dolore di essere lasciati

200 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 20

  1. 51
    mou -

    Ciao Gianluca!!!Qui è successa a tutti la stessa cosa,chi scrive qui è gente che è stata lasciata,ho scritto io la prima lettera,perchè sentivo il bisogno di confrontarmi,avevo bisogno di parlare,di sfogarmi,avevo bisogno di consigli e credimi,sapere che tanta gente ha vissuto e sta vivendo il mio stesso dolore,mi ha aiutata tanto!!!!Mi sentivo sola e inutile,pensavo di essere diventata un rifiuto della società,non uscivo più,e quando lo facevo ,mi guardavo attorno e avevo la sensazione di essere osservata ,mi sentivo a disagio,mi vergognavo perchè pensavo,chissà cosa penserà la gente non vedendomi più con lui(io abito in una piccola città,ci conosciamo quasi tutti).Una sera ero così a terra che pensai di visitare questo sito e fu così che iniziai a scrivere della mia storia!!!!!!Non avrei mai immaginato che tanta gente avesse il mio stesso problema e così ho capito che non ero diversa,ma avevo solo un problema,un problema che adesso posso dire che è diventato veramente l’ultimo dei miei problemi.Lui adesso stà già con un’altra,una ragazza di 8 anni più piccola di lui,ha negato fino alla fine,ma avevano già una storia mentre lui stava con me!!!!per non ammettere le sue colpe,ha dato tutte le colpe a me,uscendo la storia banale che non gli piaceva il mio carattere,che ero fatta male e che per questo non mi amava più!!!!!!Tutto questo dopo 11 anni!!!!Caro Gianluca,noi dalla nostra parte abbiamo un alleato che ci aiuta tanto ed è il tempo,lui risolve tutto!!!!!E’ vero, è difficile,a volte credi di morire per quanto ci stai male,ma è normale,è così,ma poi passa credimi,passa!!!!!!Io dico sempre che la vita è troppo bella per sprecarla a piangere per una persona che non merita neanche un decimo delle tue lacrime.Se ti fà bene scrivere qui fallo!!!!!A me ha fatto tanto bene!!!!!E spero di esserti stata un pochino di aiuto!!!!!Baci!!!!

  2. 52
    anna -

    Ciao ragazzi, ciao Gianluca!!! Non ho letto la tua storia, ma da quello che dici corrisponde + o – a quelle di tutti noi qui….dopo tantissimi anni insieme si è stati lasciati così, inaspettatamente e magari, come nel caso mio e di Mou, traditi e abbandonati senza troppi scrupoli. E’ vero si muore dal dolore, specie i primi mesi sono terribili. Io ad esempio non sono stata tanto forte perchè mi sono abbattuta molto e ancora oggi non è per niente facile. In fondo sono ancora innamorata e l’unica cosa di cui sono fiera è quella di essere riuscita a non chiamarlo + e non umiliarmi, non sarebbe servito a niente, se mi avesse amata sarebbe tornato, ma non è così! E a me personalmente è proprio questo che da la forza di andare avanti: avresti mai voluto accanto qualcuno che non ti ama!!! Ovviamente no! Oggi guardandomi indietro riesco a cogliere tanti segnali della sua mancanza di amore nei miei confronti, che all’epoca sminuivo, forse perchè non volevo capire, lo amavo troppo! e ti assicuro che erano segnali che c’erano da tanto tempo, almeno due o tre anni. E’ una cosa straziante, io sto malissimo, ma ti assicuro è meglio così x noi!!!! almeno siamo ancora giovani e possiamo, anche se adesso con fatica, ricostruirci un futuro!io mi consolo così, pensando al peggio, pensando a come sarei stata se l’avesse fatto tra qualche anno, prima di sposarci!! avevamo pensato di sposarci tra tre o quattro anni, lui non ha ancora un lavoro fisso! Credo che il futuro ci potrà portare grandi soddisfazioni, ma molto dipende da noi, la strada è in salita ma si può fare, in tanti ce la fanno perchè noi non dovremmo? un abbraccio a tutti!

  3. 53
    dino -

    Signora Mou, signora Anna

    chi vi scrive è un uomo di 59 anni che sta precipitando all’inferno! Anche io sono stato lasciato dopo una meravigliosa storia durata sei anni!! Sono stato lasciato per un altro, poco più giovane di me.
    La mia donna semplicemente a cominciato a negarsi al telefono, a non scrivere più lettere ne email. questo per circa due messi adducendo che la posta probabilmente era andata perduta. Lei vive all’estero, In Ungheria ma non per questo il nostro rapporto non andava: andava benissimo in quanto ci vedevamo circa una volta al mese per fine settimana o durante l’estate anche per un mese, Quest’anno il 2009 avevamo deciso insieme che lei sarebbe venuta a stare con me qui a Roma. Era tutto pianificato, programmato. Avevamo comprato pure dei mobili insieme durante una delle sue visite. E tutto insieme? La fine! Il baratro, l’inferno! Non ascolto più la sua voce da circa due mesi e ancora non mi sono ripreso affatto! Le prime due settimane non vi nascondo che ho pianto e tanto. Certi lacrimoni che ricordo solo da bambino. La cosa che più mi manda al manicomio è questo finire senza nessunissima spiegazione da parte sua! Ho chiamato la mamma di lei e la stessa era rimasta meravigliata dal comportamento della figlia! Spero solo che questo tempo passi il più veloce possibile sperando come dice il verso di una canzone: lascia aperta la porta del cuore, vedrai una donna già in cerca di te! Ciao a tuuti, grazie
    Dino

  4. 54
    mou -

    Caro Dino,Teorema è una delle canzoni più vere che ci sia!!!!Chi troppo ama amore non ha e chi meno ama è più forte si sà!!!!!!!Che dire,essre lasciati così è davvero assurdo!!!!Immagino come ti senti,poi non sapersi dare una spiegazione è ancora più logorante!!Spero che un giorno tu possa avere ciò che meriti!!!!Lascia aperta la porta del cuore!!!!!

  5. 55
    sandro -

    e? la seconda volta che scrivo qui…il mio commento precedente è il n.40(Per chi volesse sapere di cosa parlo)
    Ho cambiato città per non vederla più, tutte le mie energie andavano sprecate per “difendermi” dalla possibilità di rivederla tra l’altro col suo nuovo compagno.
    Sto risalendo a poco a poco, di certo non guardo nessuna adesso, troppo poco tempo è passato…ma ho voglia di rinascere e credere che ancora esiste la possibilità di amare ancora.
    C’e’ da dire che sono molto sfiduciato…che botta che ho preso!!!
    Chi se lo aspettava? Amore amore? mi ami? mi vuoi bene? e poi??????????????? è andata via per sempre ed io rimasto incredulo a sentirmi una persona ingannata in modo assolutamente non meritato.
    Chi si fida adesso di una ragazza che si avvicinerà (accadra???) a me?
    Se non apro il cuore questo sarà difficile…le persone ferite davvero trasmettono repulsione…e’ come se gli venisse offerto da bere proprio quell’alcolico di cui si sono “ubriacati”…
    Non so come finirà …di sicuro io non perdonerò MAI tutto quello che gratuitamente e irrispettosamente mi è stato fatto.
    Un in bocca al lupo a me e a tutti voi!!!

  6. 56
    marziav -

    Caro Sandro,
    m’interrogo su questi innamoramenti fulminei capitati ai nostri ex, alle passioni travolgenti di cui piace loro farsi vanto, giusto per legittimare il loro istantaneo e improvviso allontanamento dai sottoscritti (senza essere tacciati di colpe e di immoralità), sbandierando il candore di un nuovo grande amore a cui era impossibile sottrarsi.

    Mi domando: davvero tali individui sono in grado di legarsi a qualcuno? Io non lo credo. Altrimenti non avrebbero potuto distaccarsi in modo così repentino e indolore da noi. Con quella insensibilità, scorrettezza e noncuranza.

    Secondo me, non lo sanno neanche cosa voglia dire maturare un attaccamento intimo. Chiamano amore la rapidità dei coinvolgimenti fugaci (le emozioni transienti), ma ignorano il significato del vincolo profondo maturato giorno dopo giorno (sentimenti durevoli), con qualcuno che conosci davvero e con cui hai condiviso la tua quotidianità tanto a lungo da aver voglia anche di invecchiarci insieme. Un legame così non lo puoi infrangere una mattina di punto in bianco con una scusa qualsiasi.

    La verità è che quel legame per loro non c’era mai stato, e probabilmente non ci sarà neanche con il nuovo partner di turno. Perché perdere la testa non implica necessariamente la stima, il rispetto, la fiducia e l’unione carnale necessaria per desiderare di volere quella persona al tuo fianco per la vita.

    Quello che mi turba veramente è la ragione per la quale i nostri ex hanno scelto di fingere per anni di sentirlo quell’attaccamento sincero per noi. Mi rispondo che forse neanche erano in grado di distinguerne la non autenticità. Che tristezza essere finiti in balia di sentimenti per persone così affettivamente povere.

    Un abbraccio. Marzia

  7. 57
    mou -

    Cari amici!!!!
    Condivido ciò che ha scritto Marzia;è davvero triste essere finiti in balia di sentimenti per persone così effettivamente povere!!!!
    Quando riavvolgo il nastro della mia storia durata 11 anni,mi rendo conto che ho sprecato gli anni più belli!!!!
    La mia storia è stata un film dal finale veramente triste,e la cosa più triste è che finisce così,non ci sarà un seguito,finisce così e basta,con tutti i tuoi perchè alla quale non ti sai dare una risposta!!!!!!11 anni maledizione,11 anni della mia vita,gli anni più belli,della quale non ti resta niente,anzi,non li vuoi neanche più ricordare,perchè ti ricordano solo lui!!!!!!Mi faccio sempre una domanda:perchè a lui ora è concesso di avere un’altra storia??Perchè lui deve essere sereno??Dovrebbe essere il contrario no??Edinvece a lui va tutto bene,è felice con la sua nuova ragazza,addirittura gli fanno i complimenti perchè sono una bella coppia!!!!A me invece cosa resta???Bè,la risposta è :NIENTE!!!!!Comunque sia io vado avanti pensando alla mia felicità,io voglio essere nuovamente felice e questo dipende solo dalla mia forza di vivere!!!!!Il mio motto che condivido con tutti voi amici miei è questo:”cado,mi faccio male,ma mi rialzo sempre,più forte e combattiva di prima”!!!!!!

    Un bacio a tutti voi:
    Mou

  8. 58
    marziav -

    A te è rimasta la tua correttezza, la tua LEALTA’, i tuoi valori. Sei una persona pulita, capace di veri sentimenti, di sensibilità. Di lui si può forse dire lo stesso???
    Ti abbraccio,
    M.

  9. 59
    anna -

    …Ciao ragazzi!!!! eh si è proprio vero…cosa ci resta? è quello che mi chiedo da 4 mesi ormai, dopo 12 anni, adesso a me cosa resta?? niente…ok siamo capaci di vivere sentimenti puliti, autentici ecc, allora perchè loro sono sereni, felici, sorridenti e noi (parlo x me) stiamo ancora da cani??? 4 mesi mi chiedo…cosa sono in confronto a 12 anni??come hanno fatto a cancellare tutto??? io non riesco nemmeno ad immaginarmi con un altro, si come dice Sandro, provo repulsione!! che tristezza, mai me lo sarei aspettato da lui…qualcuno, qualche sett fa mi ha consigliato di chiamarlo perchè l’aveva visto giù…mi ha detto magari sai se ti risentisse, potreste chiarire….ma cosa??? poi lo vedo io con lei, ovviamente nn ha avuto il coraggio di guardarmi ed ha abbassato lo sguardo…vigliacco!!!!provo un disgusto infinito, ci sono giorni in cui non ce la faccio…ma ci sto provando, con tutte le forze, e soprattutto augurandogli non il male, ma di riuscire a capire un giorno quello che è stato in grado di fare e ciò che ha perso…all’ora sarà tardi però!!!x ora vado avanti grazie al sostegno di famiglia e amici che mi vogliono davvero bene e che non finirò mai di ringraziare…anche se a volte non mi rendo conto di essere fortunata ad avere loro, purtroppo perchè tutto questo dolore non mi fa vedere niente, a volte non basta niente perchè non hai più lui, anche se non vale niente e lo ha dimostrato a tutti….Vi abbraccio…forza a tutti noi!!!!!!!!!!!!

  10. 60
    Dave -

    Salve a tutti.
    leggo le vostre storie e vi ringrazio di aver postato qui i vostri più profondi dolori che vengono condivisi solo qui da persone che davvero riescono a capire cosa sia la sofferenza per amore…io sono stato innamorato di una ragazza che in passato aveva sofferto e non è mai riuscita ad amarmi in modo sereno. Il mio amore per lei tentava di colmare il suo ed era tale da cancellare la mia identità riuscendo alla fine a farmi apparire anche ai miei stessi occhi una persona vuota senza avere piu il bello di me che aveva fatto innamorare lei. Bhe dopo tempo vi posso dire che passare una storia simile distrugge in maniera terribile, il dopo il subito-dopo sono i momenti più angoscianti, sopratutto se sei obbligato per forza maggiore a doverla vedere anche in seguito. doverla vedere stare male per quello che è successo, doverla vedere che contro la sua volontà non può stare con te perche sa che si fa del male e ti fa ancora più male, vedere che lei non vuole affrontare la cosa con te, passare di punto in bianco da amanti intimi che condividono tutto a semplici amici senza saperlo fare e perennemente in imbarazzo… alla fine sono giutno alla conclusione che dovevo chiudere del tutto i rapporti e contro la mia volontà l’ho trattata male e allontanata in malo modo da tutto quello che ero, cancellata! potrà sembrare stupido o inutile ma se si riflette alla fine è l’unico modo, gli amici la famiglia il lavoro gli interessi si sono d’aiuto ma lo sforzo più grande va affrontato da noi stessi che per tornare ad essere innamorati solo di noi, dobbiamo compiere un lungo percorso doloroso si, ma purificatore.. io parlo per me e penso di essermi purificato dall’ossessione che in seguito avevo per questa persona, non so se il mio sia stato vero amore e di certo non voglio paragonare la mia storia a nessuna pero sono riuscito a riprendermi e capire che io sono la cosa più importante della mia vita solo grazie alla mia forza di volontà.
    Grazie dello spazio per lo sfogo

Pagine: 1 4 5 6 7 8 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili