Salta i links e vai al contenuto

Il dolore di essere lasciati

di mou
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il dolore di essere lasciati

La lettera ha ricevuto finora 200 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 20

  1. 31
    anna -

    Ciao ragazze…è da un pò che non scrivo perchè, essendo in ferie, ho cercato di non rimanere mai a casa, sono uscita, ho fatto sempre tardissimo, ho trascorso intere giornate al mare con gli amici. A volte mi sono sentita meglio, ma purtroppo questo dolore è vivo dentro di me. E’ vero è proprio come dice Lunaisa, il ricordo dell’ex appare quasi “depurato” dai suoi difetti, dalle cattiverie che ti sono state fatte, ti mancano e ricordi di lui solo le cose belle, le attenzioni, le mille premure, la dolcezza, ma io mi chiedo tutto ad un tratto dov’è finito questo amore? è mai possibile che una settimana prima mi riservi il meglio di te e poi decidi di buttare tutto all’aria, adottando un atteggiamento che definire puerile è poco??mi chiedo se gli manco, cosa sente, sono più di due mesi che mi ha praticamente cancellata….veramente gli ho chiesto io di non farsi + sentire perchè mi avrebbe fatto + male, lui voleva continuare a sentirmi ogni tanto…ma lui mi ha presa in parola!!!ora non esisto +! e mi ha sostituita nela sua vita come si cambierebbe un paio di scarpe vecchie!!! mai l’avrei reputato capace di tanto, maiiii!!! io non riesco a riprendermi, davvero non ce la faccio. Vorrei sapere da Mou come procede la sua vita, vorrei chiedervi ma voi come fate a trovare la forza…io quando leggo tutti questi commenti mi sento meglio, ma dura poco…quando mi scontro con la raltà cado in depressione e il tempo, anche se ancora poco, non mi sta aiutando, anzi, più passa più realizzo che l’ho perso per sempre…e anche se non mi meritava, questo pensiero non lo accetto e mi distrugge ogni giorno di più. Anche x me sarebbe bello incontrarsi…un bacio a tutte voi, un abbraccio Mou!!!

  2. 32
    mou -

    Cara Anna,la mia vita procede tra alti e bassi,sono totalmente immersa nel lavoro,esco con amici e tra un pò m’iscriverò in palestra per tenermi in forma!!!!
    Anche a me tante volte capita di pensare a lui,i ricordi sono vivi ,ma ormai fà parte tutto del passato!!!!Mi sono fatta un’ infinità di domande,tipo:come è potuto succedere? E’possibile che un amore durato 11 anni possa essere svanito nel nulla?
    La risposta è arrivata dopo un pò ,lui aveva un’altra ed andava avanti da tempo,addirittura nello stesso posto dove lavoravo anch’io,sotto i miei occhi!!!!!Ed io cieca,maledettissimamente cieca d’amore!!!E sono costretta a vederli mentre si scambiano tenerezze,fregandosene di me!!!!Che schifo,e’ incredibile quanto una persona possa fare schifo!!!!!Ed e’da questo cara Anna che io prendo la forza di andare avanti,il mio orgoglio è stato ferito,calpestato,ha fatto passare me per quella sbagliata,mi ha umiliata!!!!!Io ogni giorno mi guardo allo specchio e dico:”non ti manca niente,vai e spacca tutto,vivi la tua vita”!!!!Cara Anna, se un giorno ci dovessimo incontrare,vedrai il viso di una persona che era morta dentro,ma ora vive più che mai!!!!!!!Forza Anna,vedrai che tutto andrà bene,tutto si risolverà!!!!!Un abbraccio!

  3. 33
    anna -

    ….Carissima Mou anche io spero sempre che tutto si aggiusti…ci vorrà tanto tempo lo so…ma non capisco proprio cosa mi stia succedendo, io non ho ancora accettato a differenza tua. Nella mia testa sto idealizzando i bei ricordi e proprio non accetto la fine, nè che tutto questo faccia parte del passato!!! Ti dico una cosa, mi sento stupidissima lo so, ma io a volte mi ritrovo a pregare che torni da me…sarà forse perchè io non l’ho più visto non lo so….forse tu ti sei scontrata e ti scontri ogni giorno con la realtà, ti avrà fatto ancora più male ma forse ti è servito come terapia d’urto…mentre io in fondo a volte ci spero…che idiota!!! Del resto però so bene che anche qualora tornasse io non riuscirei mai + a fidarmi…ma tanto è impossibile sono io che forse devo ancora razionalizzare il tutto…mi sembra un incubo. Spero di trovare dentro di me la tua stessa forza. Un bacione….spero di conoscerti sei una grande!!

  4. 34
    lunaisa -

    carissima mou anche per me sei una grande… io sto facendo il tuo stesso percorso ma ahimè ho dovuto chiedere aiuto ad una specialista perchè da sola sarei ancora nello stesso punto di Anna. Anna quello che ti posso dire è che devi cominciare a pensare a te come persona che merita rispetto, che merita di essere amata e voluta bene perchè sei una bella persona e sopratutto sei unica. proprio per questo motivo tu meriti di più e non le briciole che se anche lui tornasse da te ti potrebbe concedere. Io sono messa come mou.. io lo vedo tutti i giorni e all’inizio è stato molto ma molto difficile vederlo, poterci parlare e ingoiare un boccone amaro nel sentire la differenza del rapporto. Ora sono un po’ più forte, gli voglio molto bene ma so che mi ha trattato male e che mi ha preso in giro e io ho bisogno di una persona diversa. lui rimane un mio amico e ora riesco a vederlo e a sopportare questo nuovo rapporto ma è una cosa che va costruita piano piano, e ripeto in primis devi pensare a te. capisco quanto è difficile anna..come dicevo ci sono momenti in cui ancora mi sembra di impazzire e forse anche io sarei tentata di riprendemelo..ma so che non succederà e che comunque rischierei di trovarmi di nuovo qui tra mesi o anni e il mio tempo è oro non ho più voglia di sprecarlo. ragazze mi piacerebbe conoscervi, ribadisco…sento che l’unione fa la forza.

  5. 35
    anna -

    Cara Lunaisa all’aiuto di uno specialista ci sto seriamente pensando….io non ce la faccio da sola…x me è un dolore enorme, non riesco ad elaborarlo con solo le mie forze. Tu ritieni sia utile? Davvero, avrei pensato di tutto nella mia vita, meno che di essere così fragile, di avere sto grande bisogno di aiuto e, con il mio lavoro, che riprenderò da lunedì, non ti puoi proprio permettere di essere debole….non so come farò…Dio com’è difficile…anche io penso che comunque l’unione fa la forza…sosteniamociiii!!! bacioni a tutte

  6. 36
    mou -

    Ragazze,ma quale specialista,state scherzando???????
    La cura a tutto questo è solo il tempo!!!!!
    A volte,ed anch’io ho commesso lo stesso errore,pensiamo che tutto si debba risolvere subito,che con uno scocchio di dita tutto si aggiusti,che il nostro problema si risolvi in un attimo!!!!!
    No, non è così,quello che ci è successo,il male che abbiamo subito si puo’ superare solo con il tempo!!!!!Anna,non hai bisogno di nessun specialista,stai semplicemente provando tutto ciò che ho passato anch’io,essere lasciati è devastante,ma si supera, è vero ,soffrire per amore è come morire ogni giorno,ma non è un male incurabile!!!
    Sfogati,scrivi, esprimi tutto ciò che pensi,non avere paura,siamo tutte qui che ci stiamo aiutando a vicenda,abbiamo tutte passato il tuo stesso dramma!!!!la mia forza viene dal fatto che mi voglio bene,anche tu te ne devi volere ,sei tu la sola che conta ricordatelo sempre Anna!!!!!!

  7. 37
    marziav -

    Ragazze, si ricomincia da piccoli gesti quotidiani di cura per noi stesse. Pensate a tutto il tempo, le energie, l’amore e i soldi che prima impiegavate per gratificare lui. Bene, ora sono lì, inutilizzati, tutti a vostra disposizione! Allora, per una volta, siate egoiste e dedicateli a voi stesse! Ci hanno insegnato che dare è più nobile che ricevere: nessuno ci ha mai detto che il più grande insegnamento è imparare a dare anche a noi stesse. Coccolatevi, ragazze, e perdonatevi dei vostri piccoli difetti (che, peraltro, sono sicuramente inezie in confronto a quelli di chi vi ha ferito impunemente). Siate indulgenti con voi stesse (anziché con lui!), riempitevi di autocarezze. Regalatevi quel viaggio, quel corso o quel vestito che, come me, non vi eravate mai concesse (magari per risparmiare fondi per il futuro matrimonio)…E poi parlate con persone nuove, è terapeutico, tornerete a sentirvi interessanti e attraenti. Concedetevi una possibiltà. A lui ne avete concesse mille, gratuitamente, senza che neanche dovesse sudarsele. Adesso questa opportunità è per voi. Per noi. E quando proprio proprio vi sale la rabbia e non riuscite a non pensare a lui da sole nella vostra stanza, cantate a squarciagola “You Oughta Know” (A. Morissette) e “Independent Woman” (Destiny’s Child): funzionano! Poi, una volta scaricata la tensione, concentratevi sui vostri nuovi obiettivi. Fatemi sapere come state. Un abbraccio fortissimo. Marzia

  8. 38
    anna -

    Care Mou e Marziav, voi avete ragione a parlare così, anch’io in fondo so che ci vuole del tempo x elaborare il tutto, che dovremmo finalmente pensare a noi stesse ora, ed è quello che sto facendo. Purtroppo però non ci sono risultati, io forse sto diventando davvero pesante e pessimista, ma sono notti che non dormo, mi abbatto sempre di +, capisco che è normale, ma una mia amica ebbe gli stessi problemi e mi ha detto che l’aiuto di uno specialista le servì moltissimo nel suo caso, come x Lunaisa. Per questo motivo ho iniziato a valutare quest’ipotesi, non ho + un attimo di serenità nella mia vita e tutto ciò si riflette sulla qualità della vita per non parlare poi del lavoro che dovrò riprendere, so che non avrò le forze e tutto ciò mi spaventa moltissimo. In più non sono ancora riuscita ad accettare quello che è accaduto, ancora oggi quando mi chiedono: “ma davvero vi siete lasciati? Voi?” io faccio fatica ad ammetterlo, mi da fastidio anche solo l’idea di doverlo affermare, quando invece è un dato di fatto. Quante volte desidero di sparire o di non alzarmi + dal letto…per questo ammiro molto chi come voi, ha trovato le forze nonostante tutto di andare avanti, di volersi bene, ma io non ci riescoooo. Mi domando, quindi, forse l’aiuto di uno psicologo servirebbe no? anche se comunque l’idea mi fa rabbrividire. Spero davvero di ritrovarci tra un anno a ridere di queste “seghe mentali” per ora non vedo nulla di positivo in me e nella mia vita. Un abbraccio forte forte.

  9. 39
    mou -

    E’ vero Marzia,è arrivato il momento di pensare a noi!!!Non puoi immaginare quante volte al mio ex gli ho prestato dei soldi,in 11 anni le volte che mi ha offerto una cena si possono contare sulle dita di una mano!!!!!Mai un regalo,a stento ai compleanni e a Natale.Addirittura quando andavamo da qualche parte a mangiare fingeva di dimenticarsi il portafoglio!!!!!Ma a me andava tutto bene,perchè l’unica cosa che m’importava era che lui mi amava!!!!!E invece,mi ha buttata via come uno straccio!!!!Meglio così,meglio che si è tolto dalle scatole,almeno ora posso dire che mi stò godendo la vita!!!!!I miei soldi li spendo per me!!!!A tutte posso dire che è vero il dolore di essere lasciati è grande,ma ti apre le porte,le porte di una vita che può portare solo gioie perchè sei consapevole del fatto che dietro ti sei lasciata uno strascico d’ipocrisia e davanti a te c’è un futuro che sicuramente sarà straordinariamente stupendo!!!!!!!!!!

  10. 40
    sandro -

    Ciao a tutte/i…ho letto attentamente tutti i vostri scritti e non ho potuto fare a meno di pensare alla mia storia passata.
    Sono passati lunghissimi(per me) sette mesi da quando quella che chiamavo il mio amore, si è completamente trasformata in un’altra persona…come se qualcuno le avesse cambiato l’hard disk.
    Sento dire da molti che il tempo cancella le ferite…ma questa frase non sembra essere per me!!!
    Sette mesi sono tanti ma il dolore e l’incredulità che io provo sembrano di una settimana fa.
    Io non tornerei da lei, (a parte che si è messa subito dopo soli 2 mesi con un altro….con una superficialità che io non le avrei mai attribuito), perchè non la voglio più una persona che ricambia il mio amore e la mia dedizione e pazienza con un semplice ed improvviso” ho bisogno di nuove emozioni…sto scegliendo di prendere la mia strada”!!!
    Ma come fanno le persone ad impazzire cosi??? Improvvisamente???
    Io non potrei mai cambiare così, fare soffrire la persona che mi ha amato.
    Quello che provo è rabbia e incredulità…non più amore.
    Vorrei che tornasse da me per poterla mandare a quel paese, vorrei che capisse anche solo per un istante che quello che ho passato e che stanno passando molti/e di noi non è giusto, non è quello che meritavamo. Uno si aspetta che gli stronzi fanno quello che sono con altrettanti stronzi e invece non è così…io ho dato carezze e ho ricevuto un calcio nel sedere.
    So che se l’amore finisce non si può essere lì ad aspettare che ritorni…so che una storia può finire….ma cavolo….il rispetto per una storia d’amore di 2 anni perchè svanisce così….non si poteva parlare? discutere insieme? anziche lasciare il vuoto dentro???e poi ci sono modi e modi per lasciare una persona e lei ha scelto queloo più vigliacco e meno rispettoso!!!
    Vorrei dimenticare questa storia, vorrei svegliarmi un bel giorno e non preoccuparmi di incontrarla con il suo nuovo compagno….vorrei ricominciare a vivere e innamorarmi ancora!!! Un saluto

Pagine: 1 2 3 4 5 6 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili