Salta i links e vai al contenuto

Il dolore di essere lasciati

di mou
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il dolore di essere lasciati

200 commenti

Pagine: 1 2 3 4 20

  1. 11
    mou -

    Cara Anna,non ci conosciamo,ma abbiamo avuto lo stesso destino!!!!!
    Siamo state lasciate dopo tanti anni e come me sicuramente ti starai facendo le stesse domande,ossia:dove ho sbagliato?perchè?Come è potuto accadere?Come ho fatto a non accorgermi di tutto?
    In realtà non c’è una risposta a tutto questo,perchè la verità è che non abbiamo nessuna colpa,abbiamo amato,ci siamo fidate di chi ci aveva promesso che ci avrebbe amato per sempre!!!!La mia storia è finita da 3 mesi,il dolore è ancora vivo,ma il tempo guarisce tutte le ferite e ti regala anche delle rivincite,basta essere pazienti e forti dentro!!!!Siamo state lasciate da chi non ci meritava,chi lascia si crede più forte!!Devi vedere il mio ex come si atteggia a divo,ora crede di avere il mondo nelle sue mani,ha cambiato look,veste firmato,fà il galletto con le ragazze!!!Ma quanto può durare la sua euforia ora è estate,si sente il sole dentro ma poi verrà l’autunno e l’inverno, e allora si sentirà solo perchè è così che andrà a finire,gli amici che avevamo in comune lo evitano tutti!!!!!Cara Anna,io posso solo dirti che i primi momenti sono devastanti,ma poi subentra la forza e la consapevolezza che noi siamo solo vittime innocenti di bastardi menefreghisti,quindi meglio com’è andata!abbiamo tutta una vita avanti a noi!!!!Si chiude una porta,si aprirà un portone!!!!!!!Buona fortuna!!!!!

  2. 12
    anna -

    Carissima mou, hai ragione, dobbiamo guardare avanti….purtroppo però e difficilissimo, almeno io adesso vedo tutto nero, ancora non ci credo e la cosa + brutta è che quell’egoista mi manca da morireeee!!! Lui, come il tuo, è cambiato, ora è solare, allegro, sempre in tiro e gira già con la sua nuova ragazza (brutta davvero, ma moolto ricca). Lui che mi aveva assicurato piangendo che non mi tradiva, che la storia non finiva per un’altra….è assurdo come ti cambia la vita in un attimo. Spero di trovare le forze per reagire, a volte ho paura di ammalarmi. Anche lui credo si ritroverà solo, perchè anche i nostri amici non lo vogliono più sentire nominare….però lui ha lei!!!il suo nuovo amore, mentre chi è sola adesso sono io!!!!Ti auguro il meglio, un abbraccio!!!!

  3. 13
    mou -

    Cara Anna,anch’io in alcuni momenti ho avuto paura di ammalarmi,mi sentivo a pezzi,l’unica cosa che desideravo era stare chiusa nella mia stanza al buio!!!!!Un giorno però mi sono guardata allo specchio ed ho visto il viso di una persona che non ero io,avevo gli occhi gonfi dal pianto,ed ero dimagrita nel giro di un mese di 7 kg!!!A quel punto ho sentito una forza risalire dal profondo del mio dolore,che mi ha spinta a truccarmi,ad uscire,a vedere gli amici e ricominciare a sorridere!!!!!Anna,essere lasciati come è successo a noi è terribile,ma la vita non è solo questo,la vita è anche gioia!!!!!Esci,chiama i tuoi amici,non restare mai sola!!!!!!Io ho trovato la forza di reagire così!!!!L’amore è un sentimento bizzarro,anche stronzo se si può definire così,porta gioia,sofferenza,ma guai se non ci fosse!!!!!Troveremo anche noi chi ci amerà davvero e allora ci faremo una risata quando ricorderemo quello che purtroppo ci è successo!!!!!!!!!Un bacio e stai su!!!!!

  4. 14
    anna -

    sei davvero forte mou…ti ammiro molto anche se non ti conosco davvero….sentendoti mi fai venire voglia di reagire….grazie!!!!sicuramente sei una persona speciale….ce la faremo!!!bacioni

  5. 15
    MOU -

    Cara amica Anna,la forza viene dalla consapevolezza che non e’ nostra la colpa,ma che sono loro i veri poveracci!!!!!!Ora siamo libere,godiamoci la vita,magari lì fuori c’è un ragazzo a cui piacevi e non osava avvicinarsi a te perchè eri fidanzata,che ne sai!!!!!Solo uscendo,sorridendo a tutto potrai scoprire quanto c’è di bello nella vita di ognuno di noi!!!!!!Vivi Anna ,vivi!!!!!!!!

  6. 16
    anna -

    Cara Mou io ci sto provando…come hai detto tu…chiamo gli amici che x fortuna non mi lasciano sola, partirò x una vacanza ma forse è ancora troppo presto x me….infatti mi risulta difficile fare tutto, anche quando sono in compagnia sono assente la maggior parte del tempo….dentro sento solo un dolore fortissimo….e piango, piango sempre,mi scappa da piangere improvvisamente ovunque io mi trovi. è un malessere fisico assurdo….spero che la vacanza aiuti, anche se ho dubbi al riguardo…sarà il tempo a fare il suo corso chissà….buona giornata, spero che per te le cose stiano migliorando, io ancora non ce la faccio, ma mi sforzo, ogni giorno è una battaglia!!!

  7. 17
    MOU -

    Cara Anna,chi più di me può capire ciò che stai provando!!!!!E’ vero,ti viene sempre da piangere,ma non sarebbe normale se non fosse così,purtroppo sei ancora innamorata e il tuo cuore non accetta che sia finita così improvvisamente!!!!Purtroppo il tuo dolore deve fare il suo corso,non si può pretendere di stare subito bene,ma l’importante è avere la voglia di reagire!!!!!Se ti viene da piangere piangi,se ti viene voglia di gridare grida,se vuoi prendere a pugni il muro fallo,non avere paura di esternare il tuo dolore,è comunque un modo di reagire!!!!!!Sai,io sono costretta a vedere lo stronzo tutti i giorni,perchè ci lavoro insieme,lavoriamo nella stessa azienda!!!!Ed oltre al dolore che ho provato,ho dovuto e subisco ancora i tagli e cuci gli altri dipendenti ed i sorrisini che mi fanno non appena volto le spalle,ma io vado sempre a testa alta,portando su un vassoio d’oro l’orgoglio di sapere che il problema non sono io!!!!!Anna,fai benissimo ad andare in vacanza,ti devi distrarre!!!!Vedrai,ti divertirai,è vero la testa andrà sempre da lui,ma l’importante,ricordatelo,è la voglia di andare avanti,poi il tempo ti aiuterà!!!Fidati!!!!!Un bacione!!!!!

  8. 18
    amorelu -

    carissime anna e mou pure io st0 soffrendo come voi eppure ho capito una cosa…..fare il suo stesso gioco, far finta di essere io che ho lasciato lui ….cosi’ ho preso in mano la mia dignita’ di donna e ho cominciato a volere bene a me stessa ad essere una regina,la regina del mio regno nn dovevo soccombere per lui anzi tra un mese voglio essere in forma perche se sara’ che c’incontriamo per caso(Lui nn abita vicino a me)devo essere di nuovo piena di sole e di luce alla faccia sua ..gia credo capisca cosa ha perso per trovare la sua tranquillita’, che so che nn ha ,ha invece una botta di casini spece con casa sua e credo che una donna nuova che gli ha fatto sentire delle cose nuove come mi ha detto lui gli possa dare una mano a risolverli perche’ so che i suoi sono come i mulini a vento e nn gli fermi manco con la lancia di don chisciotte .IO invece ragazze credo che noi siamo donne libere degne di rispetto e degne di essere amate dalle persone giuste nn da chi ci piglia in giro succhiando tutta la nostra linfa e buttandoci poi via come un cencio. figuratevi che lui oggi mi ha cercato ma il tel era senza campo….io ho visto il messaggio di chiamata …ma nn l’ho cercato …se mai capira’ si deve rendere conto che ha perso molto ha perso una donna che gli aveva dato tutto privando se stessa per lui ….adesso e giusto che io dia a me… percio’ abbiate cura di voi ragazze e dico ragazze perche’ voi siete piu’ piccole di me e ancora avete tutto il tempo per nuovi amori ed esperienze migliori …..baci luisa

  9. 19
    mou -

    Cara Amorelu,io la penso proprio come te,infatti io sto superando tutto,assumendo il tuo stesso atteggiamento!!!!!Essere lasciati non e’ la fine del mondo,è vero,ci stai malissimo,ma quando realizzi che la persona che avevi al tuo fianco è un cretino con la “c”maiuscola,tutto diventa piu’ semplice!!!!!!!Viva la vita!!!!!!
    Baci!!!!!!!

  10. 20
    nikita -

    ciao a tutte. da 15 giorni sono stata lasciata dal ragazzo di cui mi ero innamorata 5 anni fa e con il quale siamo andati a convivere dopo 3 anni di frequentazione. ha scelto la convivenza perchè voleva conoscermi meglio, e dopo due anni si è reso conto che non sono la storia della sua vita. mi ha detto che è stato innamorato di me solo il primo anno e che finora abbiamo costruito insieme una profonda amicizia. io credevo ci ammassimo invece per lui siamo stati solo amici, con in più la variabile intimità. mi sento completamente annientata come donna e come persona. ciònonostante i sensi di colpa mi perseguitano, perchè non sono riuscita a capire che si stava allontanando da me e non sono riuscita a fare niente intanto che ero in tempo. mi ferisce la sua completa indifferenza nei miei confronti. si è allontanato all’improvviso senza darmi possibilità di replica, poi si è fatto vedere qualche giorno fa dicendomi che potevamo rimanere amici, che lui ci sarebbe stato sempre per me, avrei potuto contare sempre su di lui, salvo poi rifiutare la mia chiamata quando ho provato a sentirlo al telefono. non so che fare: insistere mi sembra inutile, perchè mi ha detto chiaramente che non vuole tornare indietro e perchè rischierei di farlo allontanare ancora di più da me (magari in questo momento ha solo bisogno di sfogarsi, ha ripreso a fumare, esce tutte le sere facendo le 5 di mattina e torna a casa ubriaco). d’altra parte ho paura di ripetere lo stesso errore di quest’ultimo anno: lasciarlo andare via senza fare niente. sto provando a reagire: non ho molte amicizie, e le persone che conosco hanno i loro impegni così non possono dedicarmi molto tempo. ho un carattere chiuso non riesco a fare amicizia facilmente (questo è inoltre un altro dei motivi per cui mi ha lasciata), mi sento sola. ho creduto molto in lui; pensavo che quando ci si ama e ci sono difficoltà ci si aiuta a vicenda per superarle, anche se questo comporta sacrifici; che in un rapporto si cresce insieme..

Pagine: 1 2 3 4 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili