Salta i links e vai al contenuto

Il dolore di essere lasciati

di mou
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il dolore di essere lasciati

200 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20

  1. 171
    Regina Incoronata di Splendore -

    Cara Fraja,

    per non avere rimpianti, fai il massimo che ti senti di fare per fargli capire che lo ami. Poi, con equilibrio e amore di te stessa, se lui non è interessato, lascialo stare. Esiste una cosa che nessuno può toglierci, neanche sotto tortura, pensa ai martiri, ed è la libertà. Nessuno può imporre a te nulla né tantomeno di amare e quindi neanche tu puoi imporre a qualcuno qualcosa.

    Dopo che avrai fatto quanto necessario per dimostrargli, anche a costo di rifiuti, che lo ami, non avrai più alcun rimpianto e questo faciliterà il tuo percorso di guarigione e di sicurezza in te stessa.

    Si dice sempre: lascia! Il prossimo sarà il “diamante” che aspettavi, il tuo perfetto uomo. Ma chi te lo dice?! Perciò, prova e se lui non vuole, allora sì, un altro che ti vorrà per amarti, sono certa che lo troverai.

  2. 172
    Silvia -

    Ciao Fraja, grazie per quello che hai scritto.
    Si capisce che sei giovane da come scrivi… quanti anni hai?
    Io ho capito che quando ho iniziato la storia col mio ex sicuramente ero troppo giovane. Lui si lasciava guidare dall’immaturità, ha deciso tutto in fretta: convivere, matrimonio….
    Credevo volesse costruire qualcosa di importante, invece era solo immaturo ed impaziente.
    Ho perso molto di me in questi anni con lui… il piacere di stare insieme nelle piccole grandi cose di tutti i giorni… lui era proiettato completamente al di fuori della coppia ed io come un criceto sulla ruota per cercare di stargli dietro, perché fosse soddisfatto di me.
    Se ci penso adesso mi sento molto stupida. Potevo avere di meglio anche stando da sola. Potevo prendermi cura di me invece di donarmi completamente a lui. Sono esperienze amare che lasciano un segno profondo, destabilizzano e ti fanno vedere le persone con occhi nuovi, senza velature.
    Adesso comincio a stare meglio. Sono passati ormai sette mesi dall’abbandono.
    Quando ho letto i tuoi commenti mi sono rivista.
    Avverto la tua impazienza, la frenesia di voler stare con lui.
    So com’è difficile vivere nell’incertezza ma, sento di doverti dire che in amore non c’è nulla che tu possa fare per far “funzionare” le cose, se cerchi di forzarle prima o dopo esploderanno davanti a te e rimpiangerai questi momenti in cui sei libera e padrona della tua vita. Sganciati dalle zavorre emotive e non cedere agli inganni del cuore…

  3. 173
    Silvia -

    …se lui tiene a te, sarà lui a venire.
    La solitudine a volte è un peso da sopportare ma, se conosci te stessa e rispetti le tue necessità vedrai le cose in modo diverso e avvertirai la ricchezza della fortuna che hai: sei giovane, libera e piena di opportunità, sta solo a te saperle cogliere.
    Un abbraccio, a presto 😉

  4. 174
    Martina -

    Ciao a tutti, sono Martina, ho cercato questo forum perché sono veramente arrivata al limite, sono arrivata in un punto in cui non posso più continuare. Dopo quattro anni di storia, una settimana fa sono stata lasciata, lasciata nel peggiore dei modi possibili, si è comportato da arroganre e menefreghista. È passata una settimana, ieri sarebbe stato il nostro anniversario, io non ho più le forze, ho perso 5kg, ed io sono già molto magra, mi sono chiusa in casa, nel mio letto a piangere, piangere per quanto lui mi possa mancare, piangere quanto io sia innamorata di lui. La vita va avanti, parole di tutti, ma io volevo che la mia vita andasse avanti con lui. Spero che qualcuno possa aiutarmi, possa dirmi come superare il tutto, nella speranza che lui torni

  5. 175
    mou -

    Ciao a tutti,indovinate un po’chi sono???Sono colei che nel lontano 2009 ha messo su questo forum:Mou!!!! Era da anni che non scrivevo, e rileggendo i miei post,mi sono emozionata tantissimo! !!Sapete, nel 2011 mi sono fidanzata con il mio attuale marito e abbiamo anche una bimba di due anni!!!La mia vita è cambiata tantissimo,il dolore che descrivevo nei miei post è solo un brutto ricordo, una ferita ormai rimarginata!!!Pensavo sempre che non avrei mai superato quei tristi momenti,Sono stata male;tanto male!!!Un giorno ho conosciuto un uomo che mi ha subito voluta bene,io,invece ho fatto fatica a concedermi,avevo una gran paura!!!Piano piano ci siamo conosciuti e innamorati fino a compiere il gran passo del matrimonio e ora sono una moglie e mamma felice!!!Siate forti nel vostro dolore, non rimanete mai soli,parlate, sfogatevi,ma ricordate che per amore non si muore mai,muore chi non vuole vivere la propria vita ,chi non vuole lottare per se stesso!!!Amatevi prima voi !!Un bacio a tutti!!!

  6. 176
    Silvia -

    Ciao Martina, la tua esperienza è simile a quella di tanti altri, compresa la mia. Non dico questo per sminuire ciò che ti è successo ma per premettere che so cosa stai provando.
    La vita va avanti, certo che è così. Te lo dicono tutti ed è la verità. Se hai letto un po’ quello che ho scritto, sai già quello che ho passato e ti dico che i primi mesi credevo che la mia vita non avesse più un senso. Eppure sono ancora qui, e a distanza di quasi 8 mesi posso dire di stare meglio. All’inizio la sua assenza mi toglieva il respiro, volevo smettere di vivere, mi sentivo inutile, umiliata e distrutta. I miei genitori hanno fatto molto per sostenermi, vivevo da sola perché lui se n’era andato e io non avevo più la forza per fare nulla. Andavo a lavorare ma non mangiavo più, sono dimagrita molto anch’io ed ero già magra… sono stata per un periodo con i miei genitori, mi hanno cercato in tutti i modi di farmi sentire amata anche se il vuoto dentro di me era devastante. Ho avuto l’appoggio di alcuni amici (pochi ma importanti) e anche parlare con loro è stato significativo (e per loro è stato un martirio sopportarmi!)
    Non esiste una formula per guarire… il tuo cuore ha bisogno di tempo. Se posso dirti come la penso, non credo che dovresti sperare che lui ritorni. Una persona che si rivela inaffidabile credi che potrebbe meritare ancora la tua fiducia? Si tratta della tua vita e del rispetto che meriti.
    Io ho amato mio marito come non ho mai amato nessuno ma non vorrei MAI PIÙ

  7. 177
    Silvia -

    Stare assieme a lui perché ho capito che vigliacco ipocrita fosse e ho capito che se starò ancora con qualcuno, dovrà essere maturo e pronto a fare dei sacrifici insieme a me.
    L’amore perfetto non esiste ma è giusto imparare a pretendere il meglio che possiamo avere, perché con i sentimenti non si gioca e bisogna amarsi prima di tutto in prima persona.
    Che tu ci creda o no, la tua vita andrà avanti per davvero, succederà un po’ alla volta in modo naturale ma tu devi impegnarti a guardarti attorno e apprezzare quello che ti è rimasto. La tua vita c’era prima di lui e ci sarà ancora, vivrai altre esperienze, scoprirai di essere più forte e rimpiangerai il tempo perso a soffrire ed ammalarti per una persona che ti ha maltrattata e non meritava il tuo amore. Sii forte e ricomincia a vivere per te stessa. Tutto il resto verrà da solo. Un abbraccio

  8. 178
    Regina Incoronata di Splendore -

    Auguri Mou!

  9. 179
    Martina -

    Come sei forte Silvia, vorrei essere come te. Io purtroppo non riesco a reagire e ad andare avanti. Ho un vuoto dentro incolmabile, piango ogni minuto pensando a noi, alla nostra vita insieme, a tutti i nostri progetti futuri che avevamo pensato e alla sua assenza, assenza che ogni giorno mi divora sempre di più. Non so davvero come andare avanri, io per quel ragazzo ho fatto davvero di tutto, ho fatto anche i miei errori, perché ho il mio catatterino, ma solo io so quanto lo amo e quanto io sia innamorata di lui. Fino a poco fa pensavo che anche per lui fosse così, ora, invece, mentre io mi sto distruggendo, lui si sta rifacendo la sua vita, come se io non fossi mai esistita. Non so come lui faccia, come può aver dimenticato tutti i nostri anni? Tutto il nostro amore, come può averlo scordato così

  10. 180
    Adam -

    “una settimana fa sono stata lasciata, lasciata nel peggiore dei modi possibili, si è comportato da arrogante e menefreghista.”

    Comincia mettendo insieme i pezzi del puzzle, il lui che ti manca infinitamente é lo stesso che si é comportato in questo modo in un momento chiave (dove si scoprono lati che possono restare nascosti per anni)

    Con questa consapevolezza sai che il passato cosi com’era non puo’ tornare, ricomponi il puzzle..parti da li..

    https://www.youtube.com/watch?v=kOivomMx8dw

Pagine: 1 16 17 18 19 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili