Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2009. L'autore, mou, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Silvia, per restituirli il giusto benessere psicofisico io ci metterei undici minuti. E io spacco l’orologio. No, l’orologio no. Non è il caso. Vabbè, spacco il capello, o il minuto, o i Maroni. L’orologio no. Comunque 11 minuti mi basterebbero.
Silvia,
nel dolore si è soli, anche quando hai persone vicine che ti confortano a parole o ti abbracciano.
mi dispiace per quello che stai patendo. capita a tutti, prima o poi, ma più lungo è stato il periodo di benessere amoroso, più difficile sarà venirne fuori.
rileggendo alcuni passaggi di libri che ho in biblioteca, mi sono sorpresa nel rilevare l’affermazione che le attuali unioni di coppia hanno la stessa durata di quelle di 100 anni fa. con la differenza che all’epoca le unioni si concretizzavano presto ma anche la vita era in media più breve. s’interrompevano quindi quando uno dei due partner moriva oppure quando questi semplicemente se ne andava lontano, non esistendo la possibilità di divorzio.
pene leggermente diverse ma non troppo dissimili nel risultato di ripiombare nella solitudine, da viversi con maggiori difficoltà emotive…
fatti animo, e cerca di reagire.
Cara Mou ho letto le vostre lettere, sono capitata per caso sulla vostra pagina e non ho più smesso di seguirvi anche se è trascorso molto tempo… Innanzitutto come stai? La tua esperienza è davvero forte, mi ha colpita e sei un esempio per me. Vorrei raccontarvi ciò che mi sta capitando, sono una ragazza di 25 anni, e non avevo mai avuto storie importanti, sempre stata sola, bene con me stessa, indipendente e lanciata verso la mia strada non avevo mai conosciuto il vero amore, mai stata fidanzata seriamente e condiviso determinate esperienze fino a quando non ho conosciuto lui e… Aimè non ci ho capito nulla! Frequentavo un altro ragazzo da un bel pó ma sapeva che il mio sentimento non era forte ma quando ho conosciuto lui con l’inizio di questo nuovo lavoro è nata subito quella complicità, quel l’attrazione quella scintilla… Non riuscivamo a stare lontani, sono andata in crisi perché da un lato mi dispiaceva per l’altra persona ma dall’altro sentivo qualcosa di troppo forte che mi spingeva verso di lui, così dopo alcune settimane difficili ho parlato con l’altra persona, gli ho detto tutto e mi sono messa contro tutto e tutti per stare con lui, inclusa la mia famiglia che lo vedevano come l’estraneo che all’improvviso aveva destabilizzato la vita della figlia, beh io invece ci ho creduto. Abbiamo quasi convissuto, dormivo perfino a casa sua del padre (perché abitava anche da solo) e alla fine anche la mia famiglia lo ha accettato e voluto bene .
Ora arriva la parte tragica, lui è reduce da un passato difficile, senza madre con passati problemi di droghe e dipendenze.. Con scatti d umore, troppo nervoso, ha sempre tradito le sue ex e mi ha raccontato cose del suo passato assurde… Io L ho accettato dall inizio e ho voluto andare a fondo credendo addirittura stupidamente che un amore forte potesse aiutarlo a condurre una vita diversa, (sia chiaro cose pesanti le ha superate) e superare determinate dipendenze seppur più leggere. Ha sempre tradito le sue ex ma abbiamo instaurato dall inizio qualcosa di speciale anche se lui per la situazione in cui mi aveva conosciuta credeva che io potessi fare come le altre e tradirle la sua fiducia o lui ma io sono una brava ragazza… Se amo sto con quella persona proprio per questo ho sempre preferito stare da sola se non ne valesse la pena!
E quindi era lui quello fissato se pure mi vedeva un attimo in più online, allora alla fine tutto questo dubitare è tutto ciò per il quale lui liberandosi mi raccontava hanno fatto venire dubbi anche a me… E quando ho visto che questa moltitudine di persone anche da una sera e via erano tra i suoi contatti addirittura mi piace o altro che lui riteneva atti superficiali perché dice che mai mi avrebbe tradita io non ci ho creduto e stupidamente appena ne ho avuto la possibilità sono entrata nella sua chat e lì la catastrofe. Ha detto che non si fiderà mai più di me… Sto vivendo un periodo assurdo… Non ha voluto vedermi per parlarne dicendo “se ti vedo già so che ci cado” e abbiamo bisogno di maturare e questo non è il momento per noi perché sono troppo arrabbiato
Vive un continuo contrasto il giorno prima mi dice che mi ama e mi ha fatto comprare dei biglietti per partire insieme quest’estate dicendo “sono pazzo e innamorato ma non per questo non deluso e arrabbiato” ci sto pensando seriamente ma ho bisogno di tempo… E ora è partito per quest’esperienza di studio prima dicendo che non sarebbe partito senza vedermi poi che è finita ma poi che se L amore è vero non ci perderemo e non devo pensare stupidamente che ci sia un’altra… Poi parte e non mi vede io dico allora siamo ai saluti? Lui no che dici e mi contatta quando arriva lì poi risparisce… E io ora sono qui piena di dubbi pensando se ora è lì anche se sarà solo un mese ma a fare ciò che gli piace per il suo futuro, casa da solo , gente nuova e mi ha dimenticata? Non riusciva a stare nemmeno un secondo senza di me ora nemmeno un come stai? Sembra un’altra persona… Quest’indifferenza mi uccide non ho più certezze, so di aver sbagliato e di essere stata insicura e stupida ma dico se l’amore è vero può mai finire così? Tra poco è il suo compleanno e vorrei fargli una sorpresa li ma non so se faccio bene, sto vivendo male e con l’ansia ogni giorno… Lui mi ha dato tanto amore credetemi oltre gli aspetti negativi e vorrei solo un’altra occasione per essere felici ma non so come fare… Prima che sia tardi.Scusate se mi sono dilungata così tanto ma ho letto i vostri pensieri e anche se non vi conosco ho sentito di condividere con voi. Un abbraccio.
Grazie Fraja. Penso che la sorpresa=delusione la faresti a te stessa andando da lui senza preavviso, ma forse anche con prevviso. Meglio una bella crociera da sola. Te lo dico io: lui non sa quello che vuole. Ora vuole una cosa e poi crede allo stesso modo di volere quella opposta e così via. Si chiama immaturità affettiva e analfabetismo emotivo da ciò che tu descrivi. Può essere solo una fase della sua crescita o peggio, può essere la sua natura. Consiglio: stagli alla larga perché ti farà soffrire e tu sei sensibile e non lo meriti.
@Regina incoronata di splendore.
Ciao 🙂 ti ringrazio per il consiglio… Sai non credevo che qualcuno rispondesse ma ho sentito lo stesso di condividere questo mio stato d’animo. È tanto difficile per me sai, mentre credo di essere forte e rifletto con lucidità poi ricado in una miriade di ricordi e domande quel senso di irrisolto che mi attanagliano. Da un lato sento che sono sempre stata una persona che affronta ciò che le accade ma dall’altro ho tanti sè e ma in testa e non vorrei andarmi a cercare a posta un responso negativo perché non gli ho lasciato abbastanza tempo per comprendere se gli manco o no… Ma nemmeno posso vivere così. Come se dentro di me sentissi delle certezze ma la realtà e il suo essere sparito me le smontano. Dal che dopo un periodo di transizione in cui ho cambiato un bel lavoro per svariati motivi tra cui anche contrasti dei titolari con lui dato che lavoravano insieme dopo ho avuto difficoltà a ripartire ma avevo sempre i miei sogni e nessuna intenzione di arrendermi sono sentita dire che ero fallita non volevo fare niente ma che era per spronarmi… Ma mi sono sentita spesso piccola e sminuita dal che ero sempre al massimo e ora sto lavorando sono attiva e in primis per me ma vorrei far capire anche a lui che donna sono e posso essere al suo fianco, che non sono una che si arrende ma un rifiuto mi ucgiderebbe perché lo amo veramente è mai avrei pensato di poter amare così
Da un lato mi sento in colpa per aver fatto una cosa tanto sciocca e aver invaso la sua privacy e così averlo ferito ma poi pensò che tutte le volte in cui mi ha ferito lui e io per amore ho avuto la forza di affrontare e superare ora nemmeno il coraggio di vederci per parlare e chiarire?? Una delle ultime cose che mi ha detto è stata che nel bene o nel male non ha mai provato un sentimento così forte per una donna io sono L unica nonostante non si sia risparmiato mai di dirmi quante ne ha avute ma non era mai ciò che lui realmente cercava e con me c’era quel qualcosa per il quale lui vedeva un futuro insieme, poi ha detto non ti dimenticherò e non voglio farlo ma ora sarebbe un rapporto immaturo dobbiamo maturare prima da soli… Dimostrami di avere le “palle” ma credetemi che io ho sempre affrontato le difficoltà, i problemi con il sorriso ma se capitano periodi difficili uno più che provarci non è che ha la bacchetta magica… Per ora L unico che non ha avuto coraggio di affrontare è stato lui! Fino alla fine è io non voglio perderci così vorrei solo affrontare il tutto con distacco e maturità ma mi manca tanto all’improvviso penso ma sta accadendo davvero? Non sembra la mia vita…
Ciao Fraja, se posso darti un consiglio, evita di stare male per lui. Anche se ti senti innamorata credimi, lui non ti merita. Io sono reduce di una storia andata in frantumi, durata 10 anni… anche a me all’ inizio diceva che ero speciale, che ero diversa dalle altre, che con me poteva costruire un futuro… l’ha construito infatti… peccato che poi l’ha buttato nel water e ha tirato lo sciacquone.
E di me sono rimaste le briciole che ora sto rimettendo assieme.
Ti dico questo perché quando si comincia una relazione ci sono SEMPRE dei segnali che ci invitano a riflettere e guardarci le spalle, io non li ho colti, mi sono lasciata trasportare dalle emozioni, ho sacrificato lati di me per lui, ho fatto qualsiasi cosa per lui perché credevo che fosse l’amore della mia vita. Alla fine si è stancato lui per primo e sai cosa mi ha detto?
Che non sono la persona giusta. Dopo 10 anni, un matrimonio e l’acquisto di una casa. E indovina un po’? È andato subito in cerca di altre donne. Certi uomini non sanno quello che vogliono. Ti usano, sfruttano le tue debolezze e approfittano dei tuoi sentimenti. Sei in tempo per farti una vita con un uomo che ti adori, che ti tratti come una principessa e che ti faccia sentire al sicuro e sostenuta nel bene e nel male. Per maturare non serve stare distanti, se si ama davvero, si matura assieme, giorno dopo giorno. Ti faccio i miei auguri e ricordati sempre che tu vali di più di qualunque cosa ti possa dire lui.
In poche parole meglio affrontare e fare questa pazzia a scatola chiusa o restare con il dubbio e se l’avessi fatto? Sono diventata come un quiz televisivo mi pongo solo domande e credetemi vorrei avere solo un quarto di tutte le risposte. Grazie ancora comunque @regina incoronata di splendore se ti va scrivimi ancora
Ciao Silvia! Ho avuto modo di leggere il tuo messaggio solo adesso… Sappi che trovo assurdo ed estremamente vigliacco da parte di una persona vivere 10 lunghi anni, intensi in cui hai donato il tuo cuore e dopo comportarsi così… Anche tu vali e sei una splendida persona e ciò si evince già da come ti sei posta nel commento e dai consigli che ti sei sentita di darmi… Io ho sempre creduto nel lottare nella vita fino a quando ci fosse l’ultimo briciolo di cuore o di speranza per non restare senza rimpianti ma credimi non sono per niente già arrivata, so di essere giovane e avere tanta strada ma me n’è rimasto veramente poco sia di cuore che di pazienza… I primi momenti sono terribili e io non riesco nemmeno a mettermi nei tuoi panni poiché comprendo l’intensità di tutto quel tempo trascorso ma sono certa che credendo in noi stesse, e cercando di non perdere mai il sorriso cosa che il sto provando a fare in tutti i modi attireremmo tanta positività e mai dire mai nella vita… Auguro anche a te il meglio è per qualsiasi cosa mi farebbe piacere Che mi dicessi ancora ciò che pensi… Poiché presa dalla frenesia del lavoro e di una quotidianeità alquanto insipida confrontarsi e parlare con persone che senti vicine per tali esperienze ti riempie sempre e ti lascia tante cose positive. A presto 🙂