Salta i links e vai al contenuto

Il dolore di essere lasciati

di mou
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il dolore di essere lasciati

200 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 20

  1. 131
    gaia -

    Ciao a tutti,
    sono di nuovo qui,a distanza di vari mesi la mia vita va avanti e…meglio di prima sicuro poichè ho acquisito sicurezza in me stessa e soprattutto non dipendo psicologicamente da nessuno.
    credo che questa sia la mia + grande conquista,per il resto l’ambiente che vedo è un po’disperato ossia, c’è pieno di gente in giro che non vuole legami o addirittura sposati che cercano sera…per fortuna io ho dei VALORI che mi fanno evitare situazioni di mer.a!
    a presto

  2. 132
    polvere -

    a volte scrivo e strappo carta che forse letta da persone giuste puo’ diventare argomento di studio per quanto e’ struggente e coinvolgente fino a strapparti lacrime di depressione…….non si perde la persona ,si perde la volonta di amare…..non voler e non saper amare vuol dire morire…mi sento morto e non riesco ….sono sempre sorridente amici miei ma quella strega che ha portato via le miei speranze e’ volata in un mondo dove io non sono ammesso…….vorrei solo il mio cuore indietro,non voglio lei voglio solo le mie speranze………..beati coloro che ameranno perche’ solo chi ama puo’ definirsi vivo.

  3. 133
    diego -

    Salve a tutti..sono ormai passati 5 mesi da quel famoso giorno in cui la mia storia di 10 anni è terminata…sono stato lasciato per incompatibilità di carattere..e ad oggi provo esattamente tutto quello che ha scritto “mou”…una sensazione di logoramento interno che giorno dopo giorno aumenta…un senso di vuoto totale…non sento più la mia anima…cerco di mostrarmi forte agl’altri….l’occhio ride..ma mi piange il cuore e sono convinto che mi piangerà per sempre…soprattutto perchè lei vive anche nel palazzo di fronte al mio!! saluti

  4. 134
    gnr -

    Salve,
    sono un ragazzo che è stato lasciato dopo 14 anni…ed altre problematiche quali una casa appena comprata a metà.. la cosa che mi lascia basito è la mancanza di coerenza.. di valori.. come è possibile che dopo 1 mese dall’acquisto della casa… di una delle cose più importanti nella vita di una coppia una persona cambi idea così repentinamente?
    L’unica cosa che mi manda avanti attualmente è lo schifo verso questa persona che si è dimostrata essere completamente diversa da quella che ho conosciuto per 14 anni.. la domanda adesso è.. questa “nuova” persona c’è semrpe stata ed era nascosta bene oppure è una nuova persona?
    Posso solo sperare che le venga fatto quello che è stato fatto a me.. non perchè torni indietro ma per sentire quello che sto provando.

  5. 135
    Elisa -

    Salve io sono stata lasciata dopo 8 mesi, non e’ tanto tempo, ma il fatto e’ che non ho sbagliato nulla. anche lui me l’ha detto. sono carina, con lui ero dolce, gentile, avevamo una bella intimita’ anche. ora lui esce da poco con un altra ragazza, e udite udite dice di essersi innamorato di lei subito, invece di me non si era mai completamente innamorato in tutti i mesi. quindi io sono sincera, quando si legge di uomini che si disperano e si strappano gli occhi per una donna che li lascia, e le telefonano sempre, la rincorrono ecc.. ecco io quelle donne le invidio molto, perche’ sono desiderate e riescono a mancare tanto ai loro ex fidanzati, io invece che sia o no e’ uguale, e mi sento umiliata.

  6. 136
    Fede -

    Il problema è che cerchi di andare avanti, ti distrai, fai cose, ma ti ritrovi purtroppo sempre da solo, e hai un sacco di tempo per pensare a lui. Ho 26 anni,sono stata lasciata dal mio ragazzo, sei anni di storia, mi ha lasciata in un periodo bruttissimo della mia vita, mentre ero in ospedale e per telefono, razionalmente so anch’io che ha fatto un gesto orribile e che forse non ho perso poi molto, però sei anni sono tanti, a me manca sempre, mi sono anche chiesta se a mancarmi sia lui o l’idea dell’amore con lui! io sono prontissima a nuove emozioni, un nuovo amore e forse troppo romanticamente credo che quello giusto per me da qualche parte ci sarà….ma il problema è trovarlo. Tutte le amiche sono fidanzate quindi si esce raramente, mi ritrovo il più delle volte a casa il sabato sera a guardare un film! Ho provato a rimettermi in gioco: faccio corsi che prima, per la consapevolezza errata che il mio ragazzo ci sarebbe sempre stato, non facevo, ma non ci sono ragazzi con cui provare ad aprirsi. Quindi mi domando: quando deve accadere incontrerò qualcuno di speciale, o siamo noi a fare in modo che accada? mi vedo già a dover ricorrere ad uno di quegli annunci per cuori solitari…:-))

  7. 137
    gnr -

    ciao, ti capisco… però arriverà un giorno in cui capirai che il mondo non finisce qui.. io sto razionalizzando.. sto cercando pian piano di reagire.. mi sto circondando di persone.. non conosci nessuno sono tutte coppie? beh io mi sono fatto amicizie nuove da solo!
    Non ti dico che è scomparsa dalla mia testa.. ti dico che sono innamorato della persona che era.. ma per come si è comportata son sicuro che quella persona non esiste più..
    Un consiglio fai le cose che non hai fatto prima..
    Io non ho trovato la persona giusta ma tante altre persone che mi valorizzano più di quanto non lo fossi prima e tutte quelle piccolezze che magari prima non avevi.. magari un giorno le avrai da qualcun’altro
    😉

  8. 138
    Fede -

    Ciao:-), grazie per l’incoraggiamento…a dire il vero avevo scritto giusto per uno sfogo, mi fa piacere condividere questa triste esperienza. Tutte le amiche sono felicemente fidanzate, ed escono generalmente coi rispettivi morosi, comprensibilmente anche, e io cerco di rimettermi in gioco come posso. Che fatica, si dice che nella vita nulla accada per caso e se doveva accadere c’era un motivo, che quello che non uccide fortifica….si, si il problema è convincersene.^-^

  9. 139
    gaia -

    Ciao Mou,
    oggi ho letto la tua riflessione e sfogo,
    allora a me è successa la stessa identica cosa l’anno scorso.
    so che tu ora dirai un anno è tantissimo,non ne usciro’ mai ogni minuti è un secolo e ogni posto ogni oggetto mi ricorda lui…ma
    ti dico, molto fanno i famigliari che ti stanno vicino e poi…
    cerca di buttarti fuori il prima possibile!
    anche se non ti va anche se ti senti in fondo ad un cesso…contatta anche solo delle tue conoscenti ed esci!
    non tanto perchè incontrerai qualcuno ma perchè ti riapproprierai del tuo corpo,del tuo tempo,della tua indipendenza e soprattutto della fiducia in te stessa.
    solo dopo che lo avrai fatto e apprezzato capirai quanto sei stata privilegiata ad essere lasciata libera!
    pensa se a quest’ora tu fossi stata legata da un contratto con un tipo che nemmeno ti merita e vuole!
    ti abbraccio forte e io ci sono!
    gaia

  10. 140
    Nickzan -

    Ciao a tutti. Mi unisco al vostro gruppetto xchè sono stato lasciato dopo due anni, non sono 10 ma fa male lo stesso xchè in questo momento mi sento completamente svuotato e con l’ansia che lei si trovi un’altro, anche se non mi dovrebbe importare, xó non vorrei che lei mi cancellasse del tutto dal suo cuore!!

Pagine: 1 12 13 14 15 16 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili