Salta i links e vai al contenuto

Il dolore di essere lasciati

di mou
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il dolore di essere lasciati

200 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 20

  1. 111
    Enrica -

    Ciao Pick,
    capisco bene quello che stai provando, io l’ho provato in piccola parte ed è stato terrificante, al tempo stesso pochi mesi fa ho concluso una storia di 8 anni e so cosa sta provando il mio ex, per questo dolore che gli causo mi sento profondamente in colpa ma non potevo fare altrimenti perché l’amore per lui era finito, non so se possa finire l’amore, come la benzina però io non sentivo più quel sentimento che fa di due persone una coppia di fidanzati e non di amici. Lo so che è banale da dire, banalissimo, ma il tempo è l’unica soluzione, è il padre di tutte le verità. L’amore è l’unico male che non vuole altra cura se non l’essere riamati altrettanto ma purtroppo non può essere a senso unico. Ti posso garantire che il dolore che stai provando, più in là, lo apprezzerai, nel senso che sicuramente ti aiuterà a crescere, a vivere. Lo so che ora è impossibile pensare a questo ma vedrai che sarà così. Forse lui tornerà, non è vero che se vuoi una pausa hai già deciso, molte volte aiuta a ritrovarsi: bisogna perdersi per rotrovarsi!
    Ciao, un abbraccio, se hai bisogno scrivimi: enrica.fil1984@libero.it

  2. 112
    Teresa -

    Ciao Pick, Capisco benissimo anchio il tuo dolore. La mia storia e finita da piu di 4 mesi. Ero distrutta e lo sono ancora ma non puoi farci nulla! Devi darti forza e coraggio e pensare che hai fatto tutto quello che potevi per riuscire a salvare il vostro amore. E brutto pensarlo ma io credo che se qualcuno ti ama ma ama veramente non ti farebbe cosi tanto male. Io credo molto che forse l’amore e finita! E quello che penso molto io nella mia situazione. E banale pensarlo! Pensare a come si fa dopo tutto l’amore che ti ha fatto sentire e dimostrato questa persona per poi finirlo tutto in un attimo! E l’unica spiegazione che mi do! Solo il tempo puo aiutarti! E bruttissimo e ti capisco. E come una malattia che hai solo che e il tuo cuore a essere malato! Io ancora ci sto male pero mi sto dando corraggio e forza perche la vita va avanti e non si ferma per nesuno! Ricordati le cose belle e portatele sempre con te! Ti aiutano a crescere e maturare anche a un eta come la mia di 33 anni! Le cose acadono per ragioni e se sara il tuo destino a sposarti con questo uomo sara il tuo destino! Ma per adesso lo so che e difficile ma vivi la tua vita! Non stare a rimpiangere una persona che purtroppo ha preso una decisione banale perche vuole starsene un po da solo! Tu li hai datto tutto te stessa e questo e tanto! Se lui non ha visto il buono in te non e alora la persona giusta! Ti fai solo del male a te stessa standoti cosi! Anche se e difficile cerca di uscire e tenerti sempre ocupata! Vai in palestra, per me mi aiuta tanto a liberarmi dello stress! Stai in compagnia sempre di persone che ti vogliano bene e ti danno supporto! E non tenere mai niente dentro di te! Se devi sfogarti sfogati! Ti aiuta a liberarti un po del dolore! Non abbatterti per una persona che non ti merita! L’amore vera non ti fa stare cosi male e non ti fa soffrire cosi! Stai forte! Un Abbraccio! Teresa

  3. 113
    Pick -

    Grazie ragazze…è da lunedì scorso dopo avermi confermato la decisione che non ci sentiamo e non ci vediamo.Ho sentito delle amiche che l’hanno visto con una coppia di ragazzi(che non aveva mai frequentato..)e una ragazzina,la quale so che è una sua amica,ma non la conosco e mi sto faccendo mille pippe in testa..Non lo sopporto pensare che stia frequentando un’altra,che stia nel posto che ho sempre occupato io accanto a lui,che lo tocchi,che lo abbracci..com’è possibile che dopo 10 anni che mi ha amato così tanto,c’ero solo io nella sua vita,possa sentire il forte bisogno di rifare le cose ke facceva con me ora con un’altra?mi manca così tanto..mi manca il fatto di sentire la sua macchina arrivare a casa,mi mancano le sue coccole, mi manca fare l’amore con lui..abbracciarlo,baciarlo,i suoi occhi,il suo profumo..Dio quanto è doloroso..mi mancano i suoi genitori,andare a casa sua,andare al cinema insieme,quanto ci piaceva..10 anni di ricordi sono un macigno troppo grosso da tenere e mi sta schiacciando..x me lui si è abituato a stare senza di me,dato ke non mi ama più,e x questo so ke non tornerà..ho paura,passare ogni giorno con questo dolore nel cuore è tremendo..la dottoressa mi ha ridato la cura di ansiolitici e antidepressivi,ma non la sto faccendo completa,xkè mi sono scocciata anke di quello..vorrei cambiare pagina,pensare a me,ma non ci riesco..Il centro della mia vita era lui,mi alzavo la mattina pensando a quando l’avrei visto.Lo sto sognando sempre,che parla con altre e ha segreti che a me non dice,è così lontano..ho paura di non riprendermi più,di non amare più..Come si fa a soffocare l’amore ke ho x lui?Sono stata costretta a essere privata di una vita ke mi piaceva,e costretta a cambiarla x via di una parte di me ke mi è stata strappata..penso al natale senza di lui,sto odiando l’estate,sono stata costretta a essere privata di una ragazzo ke amo con tutta me stessa..come cachio ne esco?????Ho paura..mi manca..mi manca..mi manca…

  4. 114
    pazzarella -

    Cara Pick,
    sono enormemente dispiaciuta per come ti senti, purtroppo ci troviamo nella stessa e identica situazione. Quanto è vero ciò che dici, che ti manca tutto di lui che non si riesce a respirare, anche io stò (ovviamente) avento attacchi di ansia e di panico, non dormo la notte, lo cerco in quel letto così grande oramai solo per me, cerco il suo profumo tra i vestiti che ancora sono rimasti in casa…………..Non mi rendo conto se questa sia vita o meno…. E onestamente ti dico che se tutto ciò dovesse continuare allora che senso avrebbe continuare a vivere? Anche a me fa una rabbia enorme saperlo felice tutto il giorno al mare in compagnia di chisà quale persona, oppure che se ne esce la sera, mentre io resto a casa ad annegare nelle mie lacrime…. La freddezza che si legge nei suoi occhi ora fa un male tremendo….Vorrei poterti dare dei consigli ma come puoi vedere siamo nella stessa barca, posso solamente dirti che ti capisco veramente tanto e davanti a tutto questo non c’è aiuto che possa essere valido.
    Ti abbraccio forte e se hai bisogno sono qui

  5. 115
    Teresa -

    Ciao Ragazzi, Ciao Pick, Quanto ti capisco e capisco benissimo il tuo dolore!! Ma alla fine devi capire che ti stai facendo del male solo a te stessa!! Lui ormai se ne andato e ha preso la sua scielta! Lui va avanti con la sua vita uscendo con amici e altro invece tu stai a casa piangendo per una persona che non ti merita e non merita le tue lacrime e il tuo amore! Tu sei l’unica che sofre lui no! E brutto sentirselo dire ma io credo che sia la verita! Se queste persone avevano un po di cuore non facevano le cose che hanno fatto! Non hanno neanche il corraggio di guardarti in faccia e dirti veramente la verita! Vedi la cosa che sbagliamo quando amiamo una persona e che li facciamo il centro della nostra vita! Questo e uno sbaglio perche il centro della nostra vita siamo noi! Ci si deve aspettare di tutto nella vita anche dalle persone che pensiamo che alla fine non ci farebbero mai del male! Non sei l’unica e non sei sola! So che e difficile! Devi darti forza adesso e corraggio di pensare solo a te stessa!! Io ci ho soferto molto per la mia storia e ci sto ancora sofrendo pero alla fine devo guardare avanti e non voltarmi indietro! Devo darmi forza e pensare che ce lo messa tutta, e che merito di piu! L’amore non e fatta di sofferenza, ansie, e di dolore! Una persona che ti fa questo non e una persona da amare e una persona che vorrai acanto! Ci vorra tempo! Sia forte e farlo solo per te stessa! Scrivi ancora se ti fa stare meglio! Un forte abbraccio!

  6. 116
    Cristiano82 -

    Carissima pick,
    Provo le tue stesse sensazioni, non poter vedere quegl’occhi tanto innamorati, sentirla fredda e distante, sfoggiare quello che gli ho regalato e non saperla più mia, è un dolore immenso, lancinante. Mi manca il suo modo di parlare, i gnomignioli che usavamo come appellativi, gli sms della buona notte e del buongiorno è terribile, avvilente, deprimente. Mi mancano i suoi abbracci il suo modo di guardarmi in faccia e vederla sorridere è tutto sottosopra per me, adesso che lei non c’è. La vita continua pick, si và avanti, si deve in ogni modo lasciarsi alle spalle ciò che è stato, per abbracciare ciò che sarà, l’unico inciampo è: cosa c’è ne facciamo dell’amore che portiamo dentro per queste persone???? dove lo mettiamo e come lo smaltiamo??? ma intanto dovrà passare anche questo, ti sono vicino perchè vivo il tuo stesso dramma…….

  7. 117
    Francesco -

    Ciao a tutti,
    ho letto i vostri post, tutti, mi dispiace…ma trovo in voi la forza per regire.
    5 anni fidanzato ufficialmente, 10 sposato, 1 bimbo di 5 anni, lavoriamo in 2 nello stato a tempo indeterminato…eppure sono a pezzi anche stasera mentre penso che lei non mi ama più è vuole assolutamente la separazione per incompatibilità di carattere.
    ASSURDO STO MALE SOLO A PENSARCI!!!Povero bimbo mio!!

    Chiudo qua il mio post tra disperazione e pianto.
    ciao a tutti

  8. 118
    sara -

    La mia storia è finita 1 mese fa dopo 10 anni…mi ha lasciata dicendomi che non mi ama più e che non vuole un futuro con me…ma io non resto a piangere, mi sono rialzata, rifatta un giro di nuovi amici e vivo, vivo perchè quando finisce una storia non finisce la vita!!! in alcuni momenti mi vengono crisi di ansia in altri sento che qualunque strada io possa prendere mi possa solo far sentire meglio, la speranza di un fututo migliore mi fa andare avanti, i primi giorni senza di lui mi sentivo come se davanti a me vedessi il vuoto e il buio, anche perchè ormai non frequentavo che i suoi amici, poi è bestato riprendere contatti con un po’ di persone ed ecco che si riparte, senza di lui però!! non ho voluto più sentirlo, anche se lui voleva rimanere in contatto, ma se non mi libero del passato non potrò mai godermi il presente. a volte mi vorrei telefonargli per dirgli come è andata la giornata e sapere cosa sta facendo…ma non posso perdere tempi con chi non mi ha voluta e mi ha lasciata di punto in bianco senza mai accennarmi nulla. spero che tutti noi tra un po’ di tempo potremmo raccontarci cose belle.
    buona vita a tutti

  9. 119
    Teresa -

    Brava Sara!! Hai completamente ragione!! Vivi la tua vita!! Guarda sempre avanti non indietro! E quello che sto cercando di fare io!Lui non ti merita! Sia forte!! E spero tanto che quel giorno dove potremo raccontare cose belle arriva presto! Non sei sola!

  10. 120
    anna -

    Ciao a tutti ragazzi, non sono nuova, ho scritto spesso su questo forum l’anno scorso, proprio in riferimento al post che ha dato origine a questa discussione, navigando su internet una notte disperata per il dolore di essere stata lasciata, dopo 12 anni di fidanzamento, anch’io all’improvviso. Voglio lasciare oggi un messaggio di positività, dopo 1 anno e 4 mesi da quel giorno. Mi riferisco soprattutto a chi dice che non riesce ad immaginarsi + con nessun altro, a chi non ce la fa ad andare avanti, a chi teme di non rifarsi mai più una vita. Ragazzi io parlavo così ed anche peggio l’anno scorso, desideravo solo morire, credevo che mai più niente mi avrebbe fatto riprendere. Oggi però vi voglio dire che proprio quando meno ve l’aspetterete, se reagirete, qualcosa di bello arriverà, il sole ritornerà a splendere credetemi è così. Dopo mesi di disperazione ho reagito, sono uscita, mi sono iscritta in palestra ho frequentato amici e gruppi diversi, fino a quando non ho incontrato un’altra persona. Con lui c’è stata un’immediata complicità, un’intesa fantastica, è sembrato che ci siamo davvero “trovati” dopo aver avuto entrambi esperienze negative. Vi garantisco che nn è stato facile, perchè io sono sempre stata molto diffidente e mi sono lasciata andare con lui dopo un bel pò. Tra di noi era meraviglioso, abbiamo passato un’estate fantastica ma a causa della mia chiusura, dovuta alla vecchia ferita, non ho vissuto questa cosa mai a pieno, anzi io ero sempre molto trattenuta. Ad un certo punto lui si è stancato e l’ho perso, dopo 1 mese oggi mi manca da morire ed ho capito che l’amavo, forse dal primo giorno. Mi sono autolimitata, le nostre ferite sono difficili da guarire e sanguinano ogni tanto come il prmo giorno però vi voglio dire che non devono limitarci. Oggi io soffro più per non aver vissuto a pieno quella meravigliosa storia che resta un ricordo bellissimo e che voglio provare a recuperare se possibile. Il mio “ex” lo vedo sotto un’altra luce, mi ha fatto soffrire da cani ma giuro, oggi mi è quasi indifferente, mentre penso al ragazzo che ho appena perso e desidero riavere solo lui. Perciò apritevi al nuovo, apritevi alla vita che ha tanto da offrire, non vi chiudete e tutto arriverà, non fatevi cogliere impreparati quando sarà il momento. Adesso ci vuole tanto coraggio e so che ne avete tutti, forza dovete essere più forti voi del vostro dolore ricordatelo sempre e ce la fareteeeeee! vi abbraccio tutti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili