Salta i links e vai al contenuto

Il dolore di essere lasciati

di mou
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il dolore di essere lasciati

200 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 20

  1. 101
    Teresa -

    Per Mou-ti capisco bene quando dici che hai perso tutto quello che e buono in te perche io sento la stessa cosa! Sto sofrendo tanto. Il dolore e enorme quando pensi che con questo uomo pensavi di farti una vita insieme e adesso non ce piu ed e stata solo una falsita! Io ho 34 anni e penso di avere perso ogni speranza nell’amore. La mia paura immensa e di non poterlo cancelare dalla mia mente! E ce la dovrei fare vero? Dopo tutto il male che mi ha fatto! Ma mi e difficile e ho paura di non potercela fare. Avolte credo che e solo un brutto sogno e presto mi risveglio e tutto ritorna come prima perche` e difficile pensare che sia veramente acaduto! Tutto intorno a me e diventato nero. Ti senti che la forza non ce piu e ti senti sola senza nesuno che ti capisca veramente il dolore che hai nel tuo cuore! E una bruttissima cosa sentirti cosi felice di avere trovato quella persona che ti fa sentire amata per poi svegliarti un giorno e vedere il mondo che ti crolla adosso senza un aviso! Cerco di darmi coraggio e forza che non era l’uomo giusto che io credevo per me. Ed e inutile stare male per una persona che ti ha portato tanta di soferenza e dolore.Queste persone non ci meritano e spero solo che un giorno si acorgerano di quello che hanno perduto! Voglio veramente crederci che quello che mi e stato fatto gli verra fatto! L’unico spaglio che ho fatto e di averlo amato troppo!

  2. 102
    giogio -

    anche io dopo 8 anni mi sono lasciato con la mia ragazza..è difficile dimenticare e sinceramnete non ho nemmeno tanta volia di andare avanti…vorrei solo andare via da tutti e da tutto..magari provare a vivere per qualche mese all’estero o almeno lontato da casa mia…speriamo riesca a trovare il coraggio di mollare tutto…

  3. 103
    SARA -

    Ciao, lui più grande di me, dice di amarmi.
    Mi ha lascaita solo perchè volevo chiarezza, non ho ancora capito perchè, so solo che sto male e che lo amo.
    La cosa più deprimente è che dice che lo ha fatto per me.
    Baci

  4. 104
    ALBA -

    E cosa ne dite di uno che ti dice “ti amo” il giorno prima e il giorno dopo scompare?? già… è successo a me e non auguro a nessuno/a un’esperienza del genere. Ho passato il primo mese a piangere,ho perso 5 kg e ho pregato che il tempo potesse riavvolgersi e tornare indietro all’ultimo momento in cui l’ho sentito. Poi ho smesso di commiserarmi e di darmi la colpa. L’ho amato tantissimo e gli ho dato tutto quello che potevo, se lui ha preso il mio amore e l’ha gettato via, vuol dire che o ne ha tanto intorno o è uno stupido che non merita nulla. Ora non sto bene, ancora lo cerco dentro di me e ancora piango, ma sto cercando di riemergere. C’è solo una cosa che mi fa male…la consapevolezza che lui si sia portato via una parte di me, una parte composta da ingenuità, fiducia nell’altro, passione senza riserve. Non credo sarò più capace di innamorami così, perchè non mi fido più di nessuno. Penso che ognuno abbia sempre un secondo fine e che l’amore assoluto quello in cui si da senza pretendere nulla in cambio non esista.

  5. 105
    pazzarella -

    Ciao a tutti,
    la mia storia è finita 10 giorni fa dopo 11 anni di fidanzamento e 4 di marimonio, all’improvviso mi dice mi dispiace ma non ti amo più, non c’è un motivo ma semplicemente mi sono accorto che l’amore è finito…. Non ci credo non è possibile, un grande amore come il nostro, abbiamo superato di tutto, la perdita di una figlia, problemi economici, lontananze, eppure eravamo sempre li insieme. Ora dove sei? perchè te ne sei andato?
    Ma sopratutto perchè hai fatto si che tutto ciò accadesse? Negli ultimi due mesi era strano ed io gli chiedevo delle spiegazioni, lui mi ha sempe ripetuto che si sentiva un uomo diverso, che aveva conosciuto una parte di se che non gli piaceva e che il sentimento nei miei confronti era cambiato ma che non voleva lasciarmi.
    Purtroppo mi sento stravolta da questa situazione, respiro ma non vivo, nonostante tutto il mio dolore continuo ad amarlo allo stesso modo, vedo la freddezza nei suoi occhi e mi fa male perchè ripenso a quegli occhi che mi guardavano con amore e mi appagavano. Mi manca il suo profumo, il suo calore, il suo amore……………. La mia situazione si complica ancora di più perchè vivo da sola e intorno a me non ho la famiglia che abita a molti km di distanza.
    La notte il letto è vuoto, sento la sua voce, mi giro in ogni dove e vedo lui. Qui ho trovato un lavoro che mi piace e mi da molte soddisfazioni, ma forse questo non basta, soffro la solitudine e non riesco a smuovermi da questa situazione, potrei cambiare città avvicinandomi alle persone che potrebbero sostenermi, ma come si fa a ricominciare? Ho giàcercato di farla finita ma sono ancora qui e mi chiedo perchè? perchè devo accettare la sofferenza? Solo chi non ha provato ciò che stiamo provando noi non può capire quanto sia difficile muovere anche un solo passo.
    Forse si sbaglia a mettere la propria vita nelle mani di un’altra persona….. però vi dico che col segno di poi rifarei tutto senza cambiare una virgola perchè finchè c’è stato, ho avuto la fortuna di avere al mio fianco una persona che mi ha amata con tutto se stesso, si è preso cura di me e mi ha reso tanto felice…….
    Dovrei solo accettare che tutto ciò è svanito nel giro di poche ore ma so già che resterò per sempre con l’amaro in bocca di ciò che è stato e che non potrà mai più essere.
    Leggo voi ed una piccola speranza si insinua dentro di me……
    Vi prego datemi un consiglio su cosa fare, se restare da sola in questa città o mollare tutto e ricominciare altrove. Grazie

  6. 106
    ALBA -

    Ciao pazzarella,
    leggevo la tua storia e mi sembrava di vedere la mia. Credo che le storie che vanno a finire così si somiglino un pò tutte: c’è chi soffre di più perchè ha più amato e chi di meno. Anche io ho sofferto tanto, ma anche io rifarei tutto e non cambierei una virgola di quello che ho fatto, non ho nulla da rimpiangere, sono stati momenti belli anche se sono durati poco. E’ passato appena un mese e mezzo da quando la mia storia è finita. Non posso dire che sto bene; penso tutti i giorni a lui, mi chiedo dove sta e cosa sta facendo e continuo stupidamente tutti i giorni a guardare la posta per vedere se ha cambiato idea e mi ha lasciato un messaggio. L’unico consiglio che posso darti è di sfogarti quanto puoi, piangi tutte le lacrime che hai perchè hai bisogno di elaborare il tuo “lutto”, poi però devi cominciare a prenderti cura di te stessa. Io ho iniziato a fare sport che avevo lasciato un paio di mesi fa, sono andata dal parrucchiere, mi sono comprata degli abiti nuovi. Sono cose stupide, ma mi sono sentita meglio. Se hai delle amiche, anche se superficiali, esci con loro, stai in mezzo alla gente il più possibile, anche se non ti va, non devi stare sola. Trovati un hobby, un qualcosa che ti possa aiutare a far passare la giornata,che ti conduca ogni giorno in un ambiente nuovo, in mezzo a nuova gente e vedrai che a poco a poco quel dolore sordo che senti dentro comincerà ad attenuarsi sempre più. Se hai un lavoro che ti da soddisfazioni (beata te) non lo mollare, buttatici dentro con maggiore impegno. Lavorare aiuta a non pensare. E, infine, sembrerà banale, ma lui non merita la tua sofferenza. Ha deciso di chiudere, accetta la cosa, anche se so che è difficile, e cerca di cominciare da capo. Da qualche parte, io ne sono connvinta, c’è qualcun altro che aspetta solo di farti felice. Spero di esserti stata d’aiuto anche solo un pochino. Il tempo di sicuro ti aiuterà molto più di quanto abbia fatto io. Un abbraccio e se hai ancora bisogno scrivi pure io risponderò appena posso. Sono con te.

  7. 107
    pazzaella -

    Ciao Alba,
    innanzitutto grazie per aver risposto, inutile dire stupidaggini per il momento non riuscirò a seguire i tuoi consigli, ma non perchè sono ottusa ma per il semplice fatto che anche tu come me ci sei passata e puoi capire il tipo di sofferenza dove ti spinge.
    Ti fa vacillare, ti confonde, ti rende inerme, ti immobilizza, ti trafigge e tu resti li a guardare una vita non tua oppure un folle film proiettato su di te.
    Farò comunque tesoro di ciò che mi hai detto e spero presto di scriverti che avevi ragione e che piano piano ne sto uscendo fuori.
    Un grande abbraccio

  8. 108
    tennenbaum -

    Alba, ho letto il tuo post (quello del 7/8) e posso dirti che quello che provi e’ proprio uguale a quello che ho provato/provo io. anche a me era successo che lei mi dicesse “ti amo” e il giorno dopo decidesse di lasciarmi…anche se quando accadde poi 2 mesi dopo tornammo insieme…cmq mi ritrovo specialmente x quanto riguarda quella parte di te, quella che ti piaceva, che se n’è andata: idem x me! non disperare troppo ora: forse alla prossima volta ci riuscirai, ci riusciro’, ci riusciremo a illuderci ancora, magari con maggior cautela e accortezza, pero’ ci riusciremo. magari andra’ male 1 altra volta, magari sara’ andra’ bene x 1 po’, magari sara’ la volta buona…questo si vedra’.
    ti capisco bene e fidati che non sono 1 ottimista, ma non disperare: quello che provi e’ normale (almeno x me).

  9. 109
    Cristiano82 -

    Cara Pazzarella,
    Ho letto con profonda commozione la tua storia, sò cosa provi. Non posso paragonare la mia storia alla tua. Io provengo da un fidanzamento di 4 mesi, in cui tutto era stupendo, si, c’erano liti, ma nessun motivo serio per porre fine ad una storia. La mia storia è finita quando i comportamenti della mia lei, cominciano a far nascere in me, un forte senso di gelosia. Ne parlo con lei, gli spiego, ma non ottengo nulla. Continua su questa strada, non entro nei particolari, ma, un ultima lite per motivi sempre futili, dura più di tre giorni, con miei continui attacchi di panico ed incapace di recuperare la situazione. In fine dopo una serie di malintesi e mosse sbagliate da entrambe le parti, decide lei di lasciarmi, cambia anche il numero di telefono e non posso più rintracciarla. Sono passati 18 giorni è ne soffro parecchio, mi ha rubato, oltre che la mia tranquillità, le mie speranze di aver trovato la persona giusta, il sonno e l’entusiasmo. Mi sento spento, deluso e avvilito. La mia storia si è conclusa senza poterla vedere una volta per chiarire “face to face”. Vivo nell’incubo di rincontrarla per strada, di vederla con un altro (cosa molto probabile). Il consiglio che ti dò per la tua storia è di non voltarti mai indietro, di non rimpiangere nulla e di non colpevolizzarti. Guarda avanti, senti persone positive come i tuoi genitori, amici e etc. Vivi la tua nuova vita. A me, stà aiutando molto la fede che ho in Dio, la preghiera e il silenzio che riesco a fare dentro me in quel’atto. Immagino la sensazione di vuoto che provi e d’impotenza di fronte a tale cataclisma. Ma non abbatterti la vita continua, sono certo che troverai la tua felicità, e la gioia di vivere. Un bacio, a presto. Cristiano82.

  10. 110
    Pick -

    Ciao a tutti,scrivo x la prima volta in un forum purtroppo perchè sono l’ennesima persona nella stessa situazione..Ho 27 anni e il mio ragazzo con cui sono cresciuta in 10 anni di storia bellissima mi ha lasciata.20gg fa in lacrime mi confessò di essere confuso su quello ke provava x me,dopo aver fatto mille salti mortali x me,ci siamo dati l’uno x l’altra totalmente,siamo stati anche io la prima x lui e lui il primo x me x quanto rigurda il fare l ‘amore..questo legame fortissimo di complicità,tutti ci hanno sempre invidiati,stimati e vantati di quanto andasse sempre bene fra noi..certo i litigi non sono mai mancati..negli ultimi 2 mesi infatti ero arrabbiata con lui x via di un problema alla macchina ke non si decideva a risolvere e x cui ci impossibilitava a vederci essendo di paesi diversi(anke se molto vicini).ma ultimamaente x via di mille problemi in famiglia,il lavoro ke non ha,le cose da pagare ha iniziato a dirmi ke voleva stare un pò da solo,x risolversi i problemi.io mi sono puntata x aiutarlo quando lui mi dice questa cosa,ke voleva un periodo di tempo x capire..maio penso ke se inizi ad avere dubbi sul tuo amore,la decisione è già presa e non servono periodi di tempo.infatti lunedì tra le lacrime mi dice ke è soluz + giusta x non prendermi in giro.Io sono morta dentro.mi manca da morire,tutto mi ricorda lui,mi sveglio tremando,soffro di ansia,attacchi di panico,il mio cervello è fuso da quanto lo penso..le mie amiche di qua vivono tutte fuori,il mio giro di amiche sono nel suo paese,ma non lo voglio vedere,xkè fa male stargli vicino ma sentire il suo cuore lontano 1000miglia,ke ti guarda con occhi di un semplice amico,non riesco ad accettarlo!!Lo amo tantissimo,non voglio illudermi ke torni da me anke xkè sarebbe tutto diverso,ma la speranza nel cuore nasce spontanea..sono distrutta,non riesco a trovare nulla nella mia vita ke mi faccia andare avanti senza di lui..non ho un lavoro,sto a casa a piangere,sono con gli amici e mi sento sola..sto di merda..mi amnca mi manca tutto,io lo volevo sposare..10 anni sono 2 macigno troppo grosso da sollevare..pensare di stare cn 1 altro ragazzo mi viene la nausea,e pensare a lui cn un’altra mi uccide…cosa posso fare x accettare la cosa e andare avanti nella mia vita?non me ne do una ragione,non lo accetto xkè mi amava così tanto…aiutatemi vi prego,non voglio sprofondare senza riuscire a tornare a galla,la finirei in casa di cura…so ke mi capite xkè state provando la stessa cosa..c’è soluzione?ciao

Pagine: 1 9 10 11 12 13 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili