Salta i links e vai al contenuto

Il dolore dell’abbandono e dell’aborto…

di sara32a
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2018. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il dolore dell’abbandono e dell’aborto…

51 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    sara32a -

    Narcisista? Ha un’altra donna? O non ha mai voluto costruire nulla?
    Ne’sono ancora sconcerta.
    Quando l’ho rivisto mi ha detto: ma uno come me Dove lo trovi?tu mi hai trattato malissimo una volta ti è scesa una lacrima…ero ancora più attonita.
    Spero di aver fatto un quadro completo.
    Si cerco di buttar fuori il dolore con le persone che mi sono vicine..

  2. 42
    Gimmy -

    Il quadro del bastardo lo si era intuito perfettamente, senza che tu aggiungessi ulteriori dettagli; ora sparare ancora sulla croce rossa non mi sembra più il caso. Devi cominciare a prendere coscienza che non eravate fatti per stare insieme, perchè avevate un idea dell’amore completamente diversa. Meriti di meglio nella vita che soffrire per uno che pensa solo a se stesso ed in modo assolutamente immaturo. Hai bisogno di tempo per elaborare il lutto perche il dolore non si può cancellare ma ti auguro di ricominciare altrove con una persona che sappia amarti per quello che sei e non per come dovresti o vorrebbero farti apparire.

  3. 43
    sara32a -

    Non si tratta di avere idee diverse sull’amore, tanto meno il grado di compatibilità.
    Anzi al di là delle sceneggiate si procedeva a gonfie vele.
    Ma penso più all’immaturità, la presa in giro etc..Per avere 43 anni e stare con una persona che non ti è mai andata bisogna avere grande coraggio!sta’ di fatto che nel dolore più grande lui e’ scappato.

  4. 44
    rossana -

    Sara,
    per quanto sia verissimo che le colpe in coppia non si tagliano a fette uguali, la mia massima crudeltà nei confronti del prossimo (donne incluse, perché le amo di più) consiste nell’invitare chi scrive, lamentandosi, magari pure più che giustamente, o l’intero genere femminile, a partire da sé.

    smettila di addossare tutte le colpe al tuo ex, che ampiamente le merita, ma prova a soffermarti un pochino anche su quanto non è stato proprio ben calibrato neppure da parte tua. così ti dovrebbe essere più facile uscire dal vittimismo, che incrementa il dolore.

    prova a vedere il mezzo bicchiere pieno, e cioé come avresti eventualmente potuto crescere un figlio affiancata dall’elemento maschile che hai descritto… scusa la franchezza. il lutto va elaborato, ma tenendo conto di tutte le sue componenti.

  5. 45
    sara32a -

    No non mi prendo colpa di nulla..anzi forse di aver dato la mia massima disponibilità a lui.
    Disponibilità che non si è mai meritato. Questa è la colpa più grAnde che amputo a me stessa..Il resto e’irrilevante credetemi!
    Può essere una colpa essere tristi dopo l’aborto? Per me no, scusa Rossana ma non vi è alcun vittimismo se non in lui.

  6. 46
    sara32a -

    Poi certo provo a guardare al futuro e a vedere come sarebbe stata la mia vita…
    Sono giornate ancora poco lucide per me,non riesco a capacitarmi del fatto

  7. 47
    Esther -

    Sara, questa è un’esperienza fatta! Vedila così! Meglio oggi che con un figlio in grembo in arrivo, un lavoro da svolgere, con questo disgraziato tra i piedi, e una casa da mantenere: tutto da sola! È un disgraziato! Narcisista o meno! I narcisisti ci tengono alla famiglia, anche solo per “facciata”! Ma costui è proprio insulso, è diverso! Non ha contezza di sè nè rispetto per alcuno, in primis per sè stesso! Consideralo un handicappato mentale e considerati fortunata a non dover far famiglia con lui!

  8. 48
    Esther -

    Sara, mi dispiace per il tuo bambino, non riesco ad immaginare il dolore che provi e deve essere devastante. Ti sono vicina. Mi sento impotente di fronte ad un dramma così grande come la perdita di un figlio. È questo il vero punto della situazione: il tuo bambino, che meritava tutto il tuo amore e tutto l’amore possibile. Anche il dolore dell’abbandono è molto grave, a parte il cretino specifico che non merita lacrime, e deve essere atroce un abbandono combinato alla perdita di un figlio. Mi dispiace, noi siamo qui, per te, e se possiamo fare qualcosa per sollevarti anche minimamente, sono convinta che ognuno di noi farà il possibile perché tu non ti senta sola in questo inferno di dolore. Vorrei essere io al posto del tuo bimbo, per dare a lui la mia vita per stare con la sua mamma che sicuramente lo avrebbe amato come meritava ed oltre! Ora è un Angelo meraviglioso del Paradiso e ti protegge finché non vi rivedrete senza mai più separarvi, nell’Amore che non conosce fine.

  9. 49
    sara32a -

    Grazie ancora di cuore per tutte le risposte..Credo di aver raccontato al mondo la mia esperienza.
    Sono intrappolata in lui, mi mancano tutti i gesti e le parole…quelle belle quelle d’amore.
    Poi c’è l’altra faccia quella della cattiveria.
    Soffro di una sindrome vertiginosa che talvolta si presenta, nulla di grave ma quando c’è devo ricorrere all’uso di alcuni farmaci.
    Beh nemmeno questo andava bene mi ha detto di essere una drogata!! Pazzesco , assurdo davvero..

  10. 50
    sara32a -

    Grazie Ester le tue parole sono dolcissime.
    Si purtoppo i consigli da chiedere sono tanti…Io non sto’proprio nella lucidità di capire.
    Voglio rivederlo: ho bisogno di sfugare tutta la mia rabbia..

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili