Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Luglio 2018. L'autore, sara32a, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bah. Il caso per me è chiaro.
Io ho un amico che voleva tantissimo una bici da corsa, e vedi bene che ci vogliono 6.000 euro per un entry level. Quando la ha presa, ha capito che non bastava amare la bicicletta in quanto idea platonica. Bisognava PEDALARE.
Ora giace in cantina, un po’ come è capitato a te.
La bici è più sfortunata perché da sola non può rifarsi una vita, ma te sì.
Hai capito la parabola?
Se sì, ti mando proforma di parcella.
Non si tratta di questo.
Ma del dolore che si prova..
Immagina !!!
Vabbè, non hai capito la parabola. Sei già in psicoterapia?
Sara, a me non riesce di immaginare il tuo dolore mettendomi al tuo posto, sono sincera, ma il dolore lo conosco e da piccola mi ripetevo: a tutto c’è una soluzione! E la cercavo con la mente libera ed aperta di chi ha fede. So che forse è difficile, ma chiudi gli occhi e riposa nell’Amore che genera la Vita, e presto tutto passerà, in cambio di un amore vero. Spera in Dio.
Non riesco a vedere amore, purtoppo…
La mia mente sanguina.
E’ stata una umiliazione una divertimento per lui.
Mi manca tutto e spero che questo tutto possa andare su altro.
Se è un narcisista come dici, c’è poco che puoi fare, perché lui non cambierà mai! Nella vita, i narcisisti spesso vanno avanti, a discapito dei malcapitati sentimentali empatici. Lui ti ha già dimenticata, credimi. Non ha proprio nessun sentimento di nostalgia nè rimorso: non è colpa sua nè tua. Non prova nulla. Perciò, vivi il tuo dolore e non sperare di recuperare con lui, lui non ti pensa già più…
anche io sono stata abbandonata da piccola, a 5 anni e mezzo, e non riesco ancora ad accettarlo. ogni giorno questa ferita mi sanguina da morire. alcuni dicono che è possibile seppellire il dolore sotto la rabbia, io ad ogni abbandono rivissuto ne provo come allora, e non riesco a legarmi, perché vedo abbandono dappertutto. Ma non te lo consiglio, di seppellire il dolore sotto la rabbia, perché non è giusto che paghino altri. Allora, consola te stessa con lo stare con chi ti ama davvero… e piano piano il dolore scomparirà.
Datti tempo e dagli tempo al dolore… di svanire. In fondo, se fortuna si può chiamare, almeno tu sei adulta!
Sai, io ci penso ogni giorno, e quasi ci piango. Lei, mia madre, mi lasciò senza preavviso da un giorno all’altro, per andarsene… lontano da me. Mia madre NON mi amava abbastanza anche se non lo dimostrava. No, era devota. Saltava ad ogni soffio di vento per proteggermi. Ma … se ne andò, ugualmente. E da allora, io non ho mai più amato nessuno. Non mi è stato permesso: è un destino, come se non potessi più amare neanche per affetto familiare. E’ un destino, che voglio, ma per te non è così. No, tu puoi essere madre, tu sei grande e sai come stanno davvero le cose. Lo sai, io non potrò mai più tornare indietro col senno del poi, e non lo saprò mai… più. Tu puoi salvarti: devi lasciarlo andare, nel passato, per sempre. Lui non tornerà: i narcisisti non vogliono amare nè sanno farlo, perchè tutto li ferisce e li tradisce, anche se non è così. Non incolparlo, non serve. Aspetta…. tu dimenticherai.
Cara Sara, io non volevo nemmeno commentare, per rispetto verso di te e la tua situazione, non Perchè io mi senta di giudicarti, ma Perchè hai subito una cattiveria gratuita, e penso non sia sufficiente un commento su una chat. Gli uomini non capiscono cosa sia una gravidanza, lo ammetto per primo. Devi sfogare la rabbia, molto profonda che hai, magari con degli amici o amiche che fanno pugilato o qualcosa di simile; per in cuor tuo sai che devi “piacchiare” o “spaccare” qualcosa. Io non posso suggerirti di ricercarlo anche Perchè hai riassunto una vicenda ed una situazione che avrà delle sfumature ben più colorite e profonde rispetto a quelle che hai raccontato. Ti direi di lasciarlo perdere, se addirittura ti ha chiesto il test del DNA significa che il bambino dopotutto forse non lo voleva, non Perchè fosse cattivo, ma Perchè non era pronto ad accogliere la creatura. Ricordati che non è colpa tua. Sfogati mi raccomando, no fare finta di andare avanti pensando che la routine ti…
Porterà avanti Perchè non è così. Il momento di sfogarsi è adesso.
Grazie ancora per le vostre risposte.
Si ci sono delle sfumature che cerco di leggere solo ora per poter capire…
Sin dall’inizio del rapporto ci furono delle piccole scenate.
Una volta per non avergli dato un bacio, piange minacciando la fine del rapporto. Un’altra volta mi risponde male perché il tono della mia voce era più basso del solito. Poi arriva la pausa di riflessione, sosteneva che fossi una “pazza” in quanto alcune volte mi vedeva triste.
Talvolta mi criticava dicendomi che per rispetto a lui mi sarei dovuta mettere più in “ghingheri”. Erano osservazioni che mi intristivano. Un’altra volta dopo la morte di mio zio dovevamo vederci a una tale ora che per motivi “estetici” (andai dall’estetista a depilarmi) non ho potuto rispettare e così altri scatti :”sei una stron..Tu non mi terrai legato a te per un figlio vaffa. .”
Poi il dna, fino a giungere alla convivenza.
In tutto ciò mi amava e voleva una famiglia..?
Ecco queste sono le sfumature..
E’ un…