Salta i links e vai al contenuto

Se un docente ottiene il ruolo passando il concorso con 0/100

di Francesco Martella

Salve, mi chiamo Francesco Martella e vorrei segnalare quello che a mio avviso é un vero scandalo nei concorsi del mondo scuola. In particolare mi riferisco al concorso straordinario bis. Bandito a marzo di quest’anno (mentre era ancora in corso di espletamento il concorso ordinario bandito nel 2020),tale concorso è destinato ai docenti che hanno 3 anni di esperienza (premesso che un concorso straordinario per tale categoria di docenti era guà stato bandito ed espletato l’anno scorso). Ad ogni modo lo scandalo sta nella totale mancanza, a differenza del concorso ordinario, di un punteggio minimo e nella presenza di una singola prova orale (a fronte di 2/3 prove per il concorso ordinario). Ció ha portato ovviamente molti candidati che non hanno superato il concorso ordinario a provare questo straordinario a distanza di un paio di mesi. Con il risultato che (potete consultare le graduatorie pubblicate su usr lazio D esempio per la cdc a027 e a041) molte persone hanno ottenuto il ruolo anche con un punteggio di 0/100 o 1/100 all’orale… Mentre noi comuni mortali che abbiamo affrontato due o più prove ancora siamo in attesa di graduatorie o non otterremo la cattedra per un punteggio troppo basso (che comunque minimo minimo é di 140)…
Purtroppo peró nessuno parla di questa cosa…

Lettera pubblicata il 4 Agosto 2022. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Se un docente ottiene il ruolo passando il concorso con 0/100

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Lavoro - Scuola

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili