Salta i links e vai al contenuto

Sono distrutto, l’amo ancora ma penso che è finita

di rush88
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sono distrutto, l’amo ancora ma penso che è finita

51 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    rush88 -

    mi chiedo certa gente “cogliona”possa risponde dando dello zerbino a gente che semplicemente prova dei sentimenti verso una persona che amato…io se quello che sto facendo e essere zebino, ok lo sono,ma io quella donna anche se mi fa male l amo ancora

  2. 42
    cyber81 -

    Vedi Rush, tutti siamo stati zerbini, io pur di evitare questioni facevo sempre quello che lei diceva fino a che non si è arrivati al limite:
    1)figli
    2)matrimonio
    3)famiglia
    Abbiamo interrotto il rapporto, ma mi è venuto il panico perchè io l’amavo e sicuramente l’amo ancora, ho fatto il diavolo a 4 pur di rivederla, lei non me l’ha concesso perchè dice che in quest’anno l’ho fatta soffrire troppo.
    Io credo davvero che lei abbia sofferto, ma io sono in buona fede perchè ho fatto tutto quanto mi era possibile, date le contingenze e le varie situazioni.
    Ma se c’è del sentimento vero, le crisi si affrontano, se non sei pronta ad affrontare le crisi allora non sei pronta ad affrontare una vita di coppia duratura. Significa che sei innamorata dei mesi di sesso sfrenato che si fanno durante la fase di infatuazione, ma quella bene o male passa e poi ci si fa i conti con i problemi della quotidianità.
    Io a questo sono pronto, lei evidentemente no perchè in fondo è una gran sognatrice, io non sogno perchè non sono mai stato abituato a sognare.
    Dicevo, ho fatto di tutto per riaverla con me, dopo che devo dire la verità lei mi ha rincorso da 1 anno a questa parte pregandomi di essere più presente, ma io tanto aumentavo la mia presenza tanto non era mai abbastanza. Oramai era insoddisfatta e niente la rendeva soddisfsatta.
    Ma arrivato un punto dopo aver pianto davanti a lei, aver riconosciuto i miei sbagli, averle regalato delle rose e scritto una lettera non ho avuto alcun riscontro.
    Che fare? Continuo a tempestarla di chiamate?
    Ma per favore, io vado avanti, ho lo stomaco che mi fa male ma tra qualche tempo passerà anche quello.
    Alla fine ho avuto una decina di ragazze, prima o poi arriverà quella giusta.
    E alla fine io ho fatto soffrire delle altre, inclusa l’ultima, ora tocca a me
    Non che sia di grande aiuto, ma bisogna prendere le cose con filosofia.
    Daltronde passano i lutti, credete davvero che non possa passare una storia d’amore dove in un certo punto ho pensato anche di troncare (maggio 2012)?
    Mi fa male pensare che lei ora sta con un altro, ma anche questo, inevitabilmente, passerà.

  3. 43
    rush88 -

    cmq lei sta cercando di starmi vicino perchè sta male a vedermi cosi….però continua a puntualizzare che non tornerà

  4. 44
    sospeso -

    Io ormai penso che purtroppo non ci sia nessuna logica.Guardiamo la realtà: Finchè un essere umano avrà “scelta” e “possibilità” (quando si diventa vecchi,poveri, malati, brutti se ne ha di meno) la monogamia resta solo una chimera, un’illusione culturale che ormai è decaduta al giorno d’oggi. Xchè in natura la monogamia esiste anche…ma dura giusto quel tempo a far si che due persone possano garantire la riproduzione.

    Quando finisce finisce, quando nel “nostro” mondo (da noi plasmato illusoriamente attraverso “la ragione umana”) si dice “si è spezzato qualcosa…, i sentimenti non ci sono più” non c’è niente che tenga. Uno può essersi comportato anche bene, male, così così….non cambia niente, non è quello il motivo. Il motivo è che è finita, xchè dopo “la passione iniziale” una persona ormai si adattava…gli stimoli non c’eran più.. e poi ne ha conosciuto un’altra che ha riacceso in lei (subito o successivamente) “la vita”, si sono aperte nuove porte, possibilità, nuove emozioni che l’hanno rapita. In natura nessuna “gabbia culturale” sembra porre freno al desiderio…quanti matrimoni finiti in vacca!

    Io ci soffro tanto, ma la realtà è tristemente questa. Persone buone, cattive, sensibili, insensibili, intelligenti, capre, belle…brutte…quando finisce finisce (l’istinto). Tra l’altro sto conoscendo, durante aperitivi in spiaggia, un sacco di giovani ragazze madri (28/36) che hanno mandato il marito “a spasso” e vogliono tornare ad essere libere! Il perchè? Dicono perchè il “sentimento” era finito, quella situazione era diventata per loro insopportabile (eppure dicevano anche che lui era buono e bravo).

    E uno può piangere, supplicare, CAMBIARE COME diceva LEI, tormentarsi…anche uccidersi..ma non serve a niente. Il ciclo è finito.E’ la natura e ciò è terrificante per come culturalmente ci avevano insegnato a pensarla. Ai tempi dei nostri genitori/nonni non c’era la “scelta” che i ragazzi hanno oggi, non c’era la stessa libertà e neppure le “stesse” occasioni. Molta gente si accontentava per forza e si adattava al primo partito votato. Io credo che anche noi saremmo benissimo stati capaci di chiudere una storia perchè “innamorati” di qualcun’altra/o sopraggiunto dopo. Poi certo…il modo di lasciare è soggettivo..davvero le donne spesso non hanno il minimo di pietà..(carogne in questo senso si!).
    Questa visione è dura da accettare, me ne rendo conto…molto triste anche, ma mi sembra sia la spiegazione più vera osservando d’altro canto il fenomeno (nella realtà) con razionalità e oggettività. Sol su questo forum, per esempio, gli esempi non si contano neppure più.

    io capisco benissimo che “questo” vi stia antipatico,sia “impossibile” da accettare, distrugga la speranza…(anche a me fa schifo questa REALTA’)…ma pare proprio sia così, nn possiamo farci niente. Possiamo solo vivere le POESIE con la consapevolezza che son destinate a finire ..e pertanto abbassare il livello della sofferenza non investendo in esse ogni aspettativa

  5. 45
    cyber81 -

    Rush stai sbagliando, NO CONTACT e usa FB per trovare qualche altra ragazza 🙂

  6. 46
    Paolo25 -

    Beh consolati rush la mia neanche quello…e forse è un bene perchè standoti vicino non fa altro che prolungare la tua sofferenza…forse è meglio che tu non la senta più…..sai quanti “ho bisogno di te”,, sms, mail, canzoni e poesie le ho scritto durante queste tre settimane…tante e cosa ne ho avuto in cambio? Un: rivoglio le foto. Così come se non fosse successo niente Ieri sono andato ad una festa paesana a sentire i miei amatissimi Indiano Salentino l’unico gruppo che con la sua musica ti incendia davvero tanto l’anima e il cuore che sono riuscito a non pensarla per 3 ore…3 ore dove ho urlato, cantato, ballato come un pazzo ascoltando i canti della mia terra abbelliti da chitarre elettriche è un ritmo indiano fuso con la pizzica salentina: una miscela esplosiva…e ho sfogato si ho sfogato tutto Ci sono stati momenti in cui ascoltando una canzone nel casino della folla ho alzato gli occhi al cielo e ho urlato Amore mio ti amo ma poi per introdurre una canzone intitolata “Poppiti” (Stupidi) il leader del gruppo Giampiero Romano ha detto una frase bellissima La vita è dura e vi riserverà delusioni ed amarezze che si alterneranno a momenti felici…ma quando siete tristi e delusi da tutto e tutti ricordate che il calore della nostra della vostra terra vi aspetta per asciugare le vostre lacrime Un gruppo che definire straordinario è poco…un gruppo con una sensibilità d’animo che supera l’impossibile…le uniche risate che ho avuto sin’ora le devo tutte a loro: grazie ragazzi

  7. 47
    sospeso -

    Noi viviamo in un mondo immaginario illusorio che è per noi la realtà. Abbiamo dovuto rifiutare la REALTA’ perchè abbiamo visto che non è ludica, gioiosa, non soddisfa in alcun modo le nostre aspettative sull’esistenza. All’interno di questo mondo illusorio avvengono però situazioni a noi sgradite perchè la realtà prende sempre il sopravvento. Quando ci si innamora si crede che questa illusione debba essere eterna ed invece soffriamo quando questa finisce. Eppure nonostante la continua evidenza sotto i nostri occhi noi continuiamo cmq ad alimentare o credere in queste illusioni…facendo somigliare in questo modo il tutto ad una storia narrata da un idiota…perpetrandola all’infinito. Insomma che rimaniamo sempre meravigliati quando poi rimaniamo delusi…eppure ci ostiniamo a portare avanti il mondo delle illusioni. Questo mondo di illusioni ci consente di continuare a vivere fino a quando arriva nostra sorella morte corporale? va bene, prendiamone atto in maniera che continuiamo a vivere con le nostre relazioni amorose..ma sapendo già in anticipo che SONO DESTINATE A DELUDERCI. Non è vero che sapendo in anticipo che le cose finiscono sparisce il romanticismo…e vabbeh ma se poi il romanticismo ti porta in depressione…o spinge la gente ad ammazzarsi…beh, prendiamo atto di come è fatta la REALTA’. La metafisica l’abbiamo costruita noi (il mondo illusorio) , questo mondo illudico è tutto bello solo a livello metafisico..ma nella vita ci accorgiamo che le nostre illusioni si scontrano sempre con la realtà che ci delude. Cari ragazzi rendiamoci conto che non ci dobbiamo meravigliare se nelle nostre vicende esistenziali amorose ci scontriamo con delle delusioni. Bisognerebbe dirle in anticipo queste cose…fin da piccoli…per evitare le forme depressive. Non si può sfuggire da questo mettetevelo in testa. Prendiamo atto che l’eternità che abbiamo assegnato al nostro mondo è illusoria e che nella realtà ci scontriamo con le delusioni. Sarebbe bene che le delusioni ci svegliassero dalla illusione…e ci portassero alla disillusione…di modo tale che tramite la consapevolezza di ciò che ci aspetta soffriremo di meno.

  8. 48
    sospeso -

    tutto è nato quando l’uomo ha scoperto la funzione dello sperma e ha rivendicato dunque la proprietà privata sui figli…creando la società PATRIARCALE (la religione patriarcale con tutti i dei maschi, la famiglia monogamica, etc etc) . voi dovete capire che queste invenzioni sono culturali e non invece NATURALI. La natura va per conto suo e nessuna gabbia potrà porre limite al desiderio (tradimenti, corna). Anche perchè a mangiare tutti i giorni la carbonara (che è molto buona) alla fine ti viene a noia…e la stessa cosa è per l’amore “romantico” monogamico eterno. Non c’è via di fuga da questo, anche se non vi piace l’idea ..è così.

    l’amore come lo concepiamo noi è creato attraverso l’imprinting creato all’interno della famiglia monogamica patriarcale. Ogni bambino/a subisce fin dall’infanzia l’imprinting da parte delle onnipresenti figure del papà e della mamma. In matriarcato invece 5 o 6 donne vivevano con 5 o 6 uomini. Non esisteva la figura paterna. …I bambini crescevano con imprinting diversi da quelli che ricevono oggi in patriarcato. L’amore in patriarcato altro non è che rivivere l’amore originario che ogni bambino/a ha vissuto nei confronti della madre o del padre. ogni ragazzo/a in fase adolescenziale vedrà nell’altro sesso una figura sostitutiva della figura materna o paterna.
    Si fa fatica a capirle queste cose, lo so, quasi quasi voi pensate che si stia meglio in patriarcato perchè c’è l’amore romantico…ma in patriarcato c’è la proprietà privata (non desiderare la donna d’altri, non desiderare la roba d’altri). Io capisco che voi siate portati ad elogiare il patriarcato perchè ci siete nati…il patriarcato vi offre L’AMORE ROMANTICO E LA PROPRIETà PRIVATA ma considerate quante guerre in nome della proprietà privata e considerate cosa produce l’amore: la famiglia è un luogo dove si sparge tanto sangue e tanta sofferenza (le statistiche giudiziarie dicono che ogni anno ci sono più morti ammazzati all’interno della famiglia monogamica patriarcale piuttosto che per mano di mafia camorra ndrangheta sacra corona unita messe insieme). Per non parlare delle violenze anche non mortali che ci sono all’interno della famiglia, sia fisiche che psicologiche (litigi, botte, insulti, complessi che si creano). Non è un ordine naturale quello della famiglia monogmaica!!!! è un ordine culturale costruito dall’uomo, una illusione.

    dunque è inutile rimanere delusi da lui o lei se ci han piantato..dire è colpa sua o darsi addirittura le colpe.Questo significa ostinarsi a rimanere aggrappati alla ILLUSIONE…”lui non era quello giusto, lei non era quellla giusta”…son balle. Anche la storia con”quello giusto o quella giusta” sarebbe finita lo stesso o sarebbe cmq venuta a noia entro tot tempo. Inutile girarci attorno. Se voi soffrite è perchè vi sembra di essere stati traditi o abbandonati da mamma e papà…ma non è così. Matrimonio religione super io proprietà privata…sono ILLUSIONI CHE NON APPARTENGONO AL MONDO RELAE. ficchiamocelo in testa

  9. 49
    cyber81 -

    mm sospeso fai ragionamenti quasi sensati :=)

  10. 50
    angelo85 -

    che dire , sono triste e nonostante tutta la mia forza di volonta di rimuoverla dalla mia mente lei e sempre la,non se ne vuole andare.. ma come si dice da me ” lu purpu si coce cu l’acqua sua stessa” traduco il polipo si cuoce con l’acqua sua stessa…dobbiamo solo avere pazienza, la ruota gira per tutti , se penso che io ho trascorso 7 anni della mia vita con lei ed ho fatto scelte che non posso piu’ cambiare quello mi fa molta rabbia , ho messo da parte i miei progetti per lei , e lei invece ha messo da parte me per i suoi….le cose sono 2 ho siamo cog***i , ho siamo troppo buoni e sensibili verso gli altri….oggi fa 13 anni che e’ morto mio padre e’ purtroppo sto soffrendo di piu l’abbandono della mia ex che la scomparsa di mio padre all’epoca, vorrei solo addormentarmi e svegliarmi con la mente libera come se non l’avessi mai avuta vicino…

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili