Come si può distinguere la verità dalla menzogna o la menzogna dalla verità? Vorrei sapere le vostre esperienze o opinioni…
La verità è che la gente sa fingere molto bene e non si capisce qual è il vero (io della persona), non so se mi sono spiegata bene… secondo me la gente sa “vestire o portare” molto bene una (maschera) e quindi è molto difficile capire se sta dicendo la verità o una menzogna…
Lettera pubblicata il 10 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore chikita.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Riflessioni
Infatti è molto difficile. L’ho capito x esperienza: 3 anni con un ragazzo che mi mentiva dal primo giorno all’ultimo. Troppa fiducia? Forse.. ma non lo si può capire quando qualcuno mente, soprattutto se ti guarda con le lacrime agli occhi stringendoti le mani e dicendoti “voglio solo te”.. Purtroppo solo il tempo può farci capire. E quando succederà, avremo imparato, forse, a dare meno fiducia, o almeno a darla alle persone giuste..
Un abbraccio!
Non ci sono metodi infallibili, e sicuramente l’esperienza ti rendera’ man mano più capace di distinguere la verita’ dalla menzogna.
In modo generale, ti direi che sono menzogne quando:
– pensandoci bene e’ illogico, “ci deve essere qualcosa sotto”
Oppure
– fanno (troppo) comodo a chi te lo dice
Mio papà diceva…non fidarti di chi mentre ti parla non ti guarda in faccia…ed è verissimo!!! Cmq a parte questo dettaglio, se uno mente lo impari col tempo non è difficile..è soprattutto una cosa che impari a pelle!
Se le parole ,puntualmente , non coincidono con i fatti, non c’è da credere alla giustificazioni .