Ho bisogno di buttar fuori tutto quello che mi tormenta. Sono settimane che piango ad intermittenza, un giorno si, due no, poi di nuovo più volte al giorno. Il problema è il seguente: sto con un ragazzo da 6 mesi e fra poco dovrà tornare giù (abito in Nord italia per motivi di studio) e lui è stato qui praticamente un anno per cercare lavoro che purtroppo non ha trovato. Ovviamente per non gravare inutilmente sui suoi genitori torna giù mentre io devo rimanere qui per altri 3 anni. Non posso spostarmi.
Può un rapporto di appena sei mesi resistere alla distanza? Quest’estate lui lavorerà per 4 mesi in un villaggio turistico, ciò significa che per tutto quel tempo non potremo vederci e di certo non possiamo stare ore al telefono se deve lavorare.
Sei mesi e per ben quattro non ci vediamo.
Il colpo è particolarmente duro perchè passiamo da una situazione di totale autonomia senza vincoli o orari dettati da genitori, l’autonomia di due fuorisede con casa propria e quindi con la possibilità (quasi necessità se ci si trova lontani da famiglia e amici) di stare molto insieme e contare l’uno sull’altra ad una in cui nel migliore dei casi ci vedremo una volta al mese.
Il problema è che ci sono momenti in cui riesco ad incassare il colpo mentre in altri mi sento completamente svuotata. Tipo ora, che sono rimasta qui mentre coinquilina e amici sono tornati a casa, ora che mi sento sola del tutto, mi manca.
C’è da dire che sono sempre stata una persona chiusa a riccio nei confronti dell’amore per paura di soffrire e mi sono scoperta più emotiva di quanto pensassi. Questa volta sono riuscita ad aprirmi e mi trovo ad aver raccolto molte gioie ma anche sofferenza a secchiate.
Consigli?
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
ciao TRUELOVE91, ti vorrei fare un esempio cosi capiresti l’amore a distanza cos’è! allora io sono fidanzata a distanza da 2 anni e 7 mesi non e facile perciò non credere che sia tutto rose e fiori anzi,prima di tutto per far funzionare questo amore ci deve esse FIDUCIA! se non ce non si va da nessuna parte, poi un lato positivo della distanza e che puoi vedere se il tuo lui ci tiene davvero a te!..e pensa che io non lo vedo da tre mesi e devo aspettare altri tre.. credimi certe volte mi domando se ne vale la pena soffrire! ma poi ti farai forza con il tuo lui! e sara l’unico in grado di capire come ti senti!.. nonostante la distanza io sono riuscita a far funzionare tutto e ammetto con alti e bassi ma poi se davvero dura ti dirai che ne e valsa la pena per tutto questo amore.. e il mio consiglio non rimanere con il rimpianto goditelo e fai ciò che ritieni più giusto per te! ciao!