Salta i links e vai al contenuto

Disperazione ? E’ quella che ho io !

di maria elena coppola
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Agosto 2019. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Disperazione ? E’ quella che ho io !

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    maria elena coppola -

    Estrella ,non volevo offenderti,ma farti capire che quello che hai dato tu è un giudizio e io cercavo conforto non giudizi.Ma ti chiedo scusa .Ad anonimo 83,grazie x la tua comprensione .

  2. 12
    floki_56 -

    Maria elena
    qualsiasi critica può essere costruttiva. Estrella (credo che) voleva farti capire che la maniera più semplice è dare la colpa agli altri. credo che inanzitutto bisogna accettarsi, fare un percorso interno per conoscersi meglio. se vuoi circondarti di amici, devi trasmettere positività e vedrai che quello che ti circonda sarà migliore.come aveva intuito Bottex che ti consiglia di provare un’altro psicologo per comparare i due responsi. cerca di reagire in modo positivo, con piccoli passi, non vedere tutto buio.

  3. 13
    maria elena coppola -

    Floki 56,non è così semplice ,io vorrei degli amici che mi accettino x quella che sono e che mi tirino su il morale quando sto male ,la psicoterapia che ho provato era una vera psicoterapia ma non ha funzionato ,credo sia inutile ,ora l’ ho smessa ,cmq tante volte mi è stato detto che devo sforzarmi di essere positiva se voglio avere degli amici perché nessuno vuole avere attorno una persona negativa ,ma questa cosa mi ferisce non poco e non permetto più a nessuno di dirmelo !!! Scusa ,ma è così !!!

  4. 14
    floki_56 -

    Maria elena
    in un certo senso ti capisco perché sei abbattuta però non puoi pretendere che cambino gli altri per te. credo che sei fragile come carattere e questo non ti fa reagire. tu cerchi solo una persona che ti sappia ascoltare e ti auguro di trovarla. tutti abbiamo dei punti deboli ma bisogna accettarli,come anche dei periodi negativi che inizialmente si subiscono ma poi si reagisce e si va avanti. Non prenderla come critica ma è il mio punto di vista e comunque ti ricordo sempre che la prima cosa è voler bene alla propria persona ed accettarsi, perché se non ti accetti tu, come fanno ad accettarti gli altri?

  5. 15
    maria elena coppola -

    Io vorrei che gli altri mi accettassero x quella che sono,punto e basta !

  6. 16
    Bottex -

    … e questo è giustissimo. Prova allora magari a prendere qualche iniziativa per conoscere persone nuove, con cui ti trovi bene e puoi andare d’accordo. Nuove conoscenze, forse è di questo che hai bisogno.
    Dici poi che non sai fare niente: non credo sia vero, ma potresti provare allora a intraprendere un corso di formazione per imparare a svolgere un lavoro, oltre che conoscere nuova gente. Magari parlane con chi di dovere. E’ possibile infatti che in questo periodo vedi tutto nero perchè ti manca un obbiettivo, uno scopo. Dovresti trovarlo e concentrarti su quello.
    Un altro consiglio che posso darti è quello di provare i siti di dating, come Meeters, Couchsurfing, Meetic e simili. Ho già dato questo consiglio ad altri, perchè a me sono serviti molto. Quei siti organizzano eventi (gite, cene ecc.) per far conoscere tra loro varie persone completamente estranee. E’ un ottimo modo per stringere nuove amicizie. Lo so che è po’ difficile o imbarazzante andare per la prima volta a eventi dove non si conosce nessuno, è successo anche a me, ma poi ne vale la pena. Prova. Un piccolo sforzo non per cercare di scuotere un po’ la tua quotidianità, niente altro. Buona fortuna!

  7. 17
    Elliott -

    Maria Elena.. Ciao Mi dispiace, ma spero e vedrai che tutto si sistemera’ presto, penso sia una sorta di concatenazione di tante cose tutte insieme, magari ti senti un poco in conflitto con te stessa e tra l’altro il fatto dei manacati amici contribuisce anche a peggiorare le coe,.
    Ma comunque non demordere tutti abbiamo passato un momento no, lo so che non è facile esprimere giudizi dal di fuori e dare consigli, ma vedrai che piu’ lotterai e piu’ otterrai benefici okkk,.
    Sei anche simpatica avedere cosa scirvi quindi,…
    Per gli amici manacti, posso anche dire che se non ti vogliono come amica, es se per caso non gli hai mai fatto cose brutte, la colpa è solo loro, nel senso che i veri amici non ti abbandonano nel momento del bisogno, anzi ti aiutano,.. Io preferisco non avere amici se questi pseudo amici sono cosi,. Che razza di persone sono dai,.. ok
    Ciaoo ti auguro un buon bene a te e famiglia ciaoo

  8. 18
    rossana -

    Maria Elena,
    “Io vorrei che gli altri mi accettassero x quella che sono” – e chi non lo vorrebbe?

    sembra giusto e lineare ma spesso non è così nemmeno con i migliori amici.

    piccoli adattamenti e reciproci sforzi di comprensione e accettazione per mantenere un adeguato equilibrio nell’interscambio ricorrono abbastanza regolarmente persino nei meglio riusciti e più collaudati rapporti di coppia.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili