Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Febbraio 2014. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mark.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La mia amica, come anche tra l’altro una mia collega piuttosto carina, non devono mettersi ad ammiccare, fare l’occhiolino o quelle sexy, non ne hanno bisogno. Basta loro l’aspetto fisico e essere sufficientementi espansive.
Ad un ragazzo/uomo normale ti assicuro che non basta. Può essere anche simpatico, spiritoso, divertente, ma se non ha quel benedetto “saperci fare” è quasi condannato.
Andrea, chiaro che l’esperienza e’ personale e ogettiva. Non ho capito pero’ se intendi dire che non e’ vero cio’ che dico della mia esperienza. Sara’ un classico racconto (del resto il mondo e’ vario, ma le relazioni sono tra varie tipologie umane, nell’agglomerarsi di caratteristiche di ognuno, non tra marziani e venusiani :P). La tua domanda era, se ho capito bene: non vi siete mai sentite attratte dal mettervi co lo stronzo che fa lo “sborone” ed e’ uno sciupafemmene? Ed era una domanda retorica la tua che presupponeva un si’. La mia non e’ (se questo intendevi): si’ era cosi’, ma me lo pigliai perche’ con me era diverso. Zero. Semmai ho sempre ragionato all’inverso da: io ti cambiero’ o il fatto che tu sia uno stronzo ma con me no sara’ un valore aggiunto di conferma per me. / quindi no, non quel meccanismo. E prova ne sia che quando ho scoperto dei suoi latieffettivamente inaffidabili ecc non glisono corsa dietro di piu’, pensando “ti cambiero’/ti salvero'”, ma l’ho lasciato eper quanto lui sia tornato alla carica e anche anni dopo non ne ho voluto sapere. Poi, avendolo conosciuto, so anche delle ragioni per cui lui e’ in un certo modo, d’altra parte pero’ ognuno vive le sue esperienze personali anche secondo il suo modo di essere e lui e’ fatto com’e’ fatto, e se mai dovesse cambiare non lo avra’ cambiato un’altra persona, ne’ un anello al dito, ne’ diventare padre. Anche il fatto di essere molto legato a sua moglie, con cui e’ stato moltissimi anni, non gli ha impedito di comportarsi malissimo. E anzi lui e’ uno che di un “piano B” puo’ aver bisogno tanto piu’ se di una persona gli importa. Ma di come lui ce ne sono tanti e indipendentemente se siano fighi o meno e simpatici e non perfinta e non per forza scemi. Anche quando non era piu’ “figo” (ma ripeto: io nonl’avevo mai visto come il mio moroso “figo”), e con ben piu’ che la panzetta, lui si comportava come a 20 anni, infine ha lasciato la moglie per un’altra e ha avuto un altro figlio. Non so come si comporti da allora, ma dubito che sia diventato un altro. E se fosse cambiato non lo avrebbe cambiato un’altra persona. / E’ vera la cosa che dici sul fischiare ecc. Pero’ quindi non e’ un problema solo delle donne. Non e’ solo la donna che ha imparato
Che se ha un certo atteggiamento pare che ci sta per forza oppure e’ persino un mignottone, ma sono gli uomini stessi che lo pensano “ci sta…” o “se quella e’ vestita cosi’/fa cosi’ e’ una facile”. Uno che conosco anni fa stava con una che si truccava e vestiva in un certo modo, non comunque da zocc, e che zocc non era. Un giorno entra in un locale e dei tipi che non sapevano fosse la sua donna “appero’, chi e’ quel zoccolone?”. Comunque io di donne socievoli in generale e quindi anche con gli uomini ne ho sempre viste e anche di donne che si “lanciano” e anche corteggiano e anche i “timidi”, tanto che a volte i timidi si spaventano pure. Se ci sono delle fenomene che dicono “non ci sta, sara’ gay” (non puo’ essere che a lui non piaccia lei o che sia interessato a un altra… e’ omosessuale o ha difficolta’ con le donne :/) se uno non e’ interessato, di fronte a avances o sms spediti forse anche le donne ci provano, che dici? Un mio amico (uno normale) era molto imbarazzato per una tipa che lo tampinava con sms e che voleva uscire con lui. E non se la tirava, lui. E la collega che ci provava e non tra le righe e di fronte ai suoi “no grazie” insisteva? E’ vero che alle donne capita piu’ spesso, ma anche un sacco di non gradita broccolaggine, fidati. E il broccolone e’ uno che broccola sempre ,credi davvero sia gratificante? Ho capito il tuo discorso, ma se parliamo di qualita’ e non di quantita’ di solito due che in qualche modo si piacciono si incontrano, il fatto stesso che siano in qualche modo attratti l’uno dall’altra fa si’ che sia cosi’. Se una persona ti interessa lanci una serie di segnali, che tu sia uomo o donna. Anche una fosse convinta che “esci con me” debba partire dall’uomo si mettera’ nelle condizioni di farselo chiedere. Che sia facendosi trovare nello stesso posto, chiedere un’informazione con una scusa, avendo un certo tipo di atteggiamento. Dici di no? A meno che non sia timidissima, o imbarazzata, ma a quel punto non e’ cmq questione di quanti altri le ronzano intorno. E’ vero che certe donne ragionano di averla d’oro ecc. Ma le donne normali, normali “dentro”, al di la’ dell’estetica,come dici tu, anche se tu vedi il meccanismo % di approccio cominciano presto anche a dover gestire il fatto di stare da donne in un mondo di uomini, di tutti i tipi e che in varia forma e intenzione si avvicinano. Tu lo vedi solo in ottica di “vantaggio, ma non lo e’.
“Anche una fosse convinta che “esci con me” debba partire dall’uomo si mettera’ nelle condizioni di farselo chiedere.”
Sono d’accordo e questo concetto l’ho realizzato negli anni.Per un certo periodo ho creduto che le donne fossero in larga parte estremamente passive, incapaci di agire, della serie che “se non ti muovi tu io non lo faccio”. In realtà non è così, perché anche parlando con amiche ho capito che quando vogliono sono capaci di darsi da fare.
E qui però si apre l’altro “problema”, ovvero il perché si diano così poco da fare con la categoria dei normali/carini bravi ragazzi e ti assicuro che è così, almeno dalle mie parti.
Ho sempre visto nelle donne, generalmente parlando, un’attrattiva decisamente più spiccata per i belli e/o che ci sapevano fare. Se ai tuoi amici “normali” è capitato talvolta di essere approcciati da qualcuna, ben felice per loro. Io però non l’ho quasi mai visto capitare in tanti anni, a meno che quell’una non fosse una disperata che ci provava con tutti.
Per il resto diciamo più o meno le stesse cose. Non penso che per quanto concerne il tuo privato tu abbia detto delle falsità, mi riferisco semplicemente ad un diverso modo di concepire fatti e persone. Tu identifichi probabilmente uno che ci sa fare con il pallone gonfiato sborone che ti dice “aò a bella famo un giro”,io no, non necessariamente. Può essere un tizio, non necessariamente bellissimo, che però si adopera per fare sentire importante la ragazza in questione, con più o meno complimenti, attenzioni, presenza, facendo leva sui punti deboli femminili. Può anche fare battute a doppio senso, allo scopo di fare intendere “sono attratto da te”. Ma facendolo in fondo quasi per sport, senza sentirsi davvero innamorato di lei.
Ad esempio a me talvolta è capitato di dover mettermi a fare battute velatamente sessuali per rompere il ghiaccio, e la donna che prima si dimostrava distaccata e sulle sue, iniziava a scherzare e a essere più amichevole. Diventavo “ammiratore” e questo compiaceva il suo ego. Da che non le trasmettevo emozioni, diventavo simpatico e divertente.
Molti affinano la tecnica negli anni, tanto che molte donne non lo direbbero. Penserebbero che il tizio è interessante e premuroso, piuttosto che uno che ci sa fare.
Ci sono diversi modi per esserlo, ciò che fa la differenza è il fine. Se prendi invece la tipologia di ragazzo che non ci sa fare, ovvero che non si adopera per compiacere forzatamente qualcuna>>>
>>> potrebbe risultare interessante per ciò che è e non per ciò che fa. Spesso però una donna bada più al secondo aspetto che non al primo, soprattutto nella fase in cui ci si conosce.
Per cui sono convinto che anche a te sarà capitato di trovare interessante un tizio che ci sapeva fare per come lo intendo io e ti sarà capitato di trovare insipido qualcuno che si, ragazzo normale e simpatico, ma che non ti trasmetteva particolari emozioni.
Discorso atteggiamento dell’uomo che influenza ed è conseguenza diretta di quello della donna e viceversa, lo condivido, ma te l’avevo appunto già scritto. Più si è paesani e bigotti, più una intraprendente sarà vista come zo....... Più una si veste in modo provocante, più sarà vista come zo.......
Un mio collega, classico “fighetto” andando a ballare ha conosciuto una ragazza e la sera stessa hanno fatto sesso. Lui ci ha saputo fare, lei è stata attratta da uno che ci sapeva fare e il risultato è che la prima cosa che mi ha detto il collega è stata: “mi sono fatto una la sera stessa! Troppo zo......!”
Quindi su questo ti do assolutamente ragione. Sbagliano anche gli uomini con questo atteggiamento.
ironia della sorte uno dei miei amici non avrebbe mai detto una cosa del genere. Anzi, avrebbe avuto anche riguardo. Eppure a uno di loro mai è capitata una cosa del genere perché appunto non ci sanno fare. E si torna punto a capo.
Poi ovvio che qualità è meglio di quantità, ma nella quantità puoi trovare anche la qualità. Nella rarità è proporzionalmente più difficile trovare qualità.
Ora mi sembra di parlare come Crozza che imita Renzi..
Ma se invece di gonfiare i pettorali cercaste di gonfiare un po’ il cervello e faceste meno le vittime, vi prometto che in poco tempo perdereste verginità e sfigaggine, perché interessereste finalmente alle donne, e non alle succhiacazzi.
@ Lola
Le donne che fanno finta di nn essere interessate al fisico di un uomo, forse sono le peggiori perchè nn ammettono cose scontate, salvo poi cedere dinnanzi ai fatti!
O forse sono talmente sfigate che nn potendosi permettere uomini completi, si accontentano… nn so quale sia la tua realtà.
A me interessano le belle donne intelligenti, le brutte le lascio agli altri! Almeno sono sincero!
Si capisce che sei sincero, bisogna vedere quante volte si realizzerà il tuo desiderio, ma non per la mancanza delle due qualita femminili.
Belle e intelligenti siete avvisate: Hurin vi aspetta: si accettano prenotazioni.
Per quanto riguarda me, ti pare che una che si chiama Lola può mai essere sfigata?
Lola, Lorenzo, Lorenzola e compagnia cantante.. ma perchè anzichè scassare le palle a noi altri non andate a vivervi la vostra vita, dato che è tanto soddisfancente?
Anche perchè non c’è niente di più patetico di dare dello sfigato a qualcuno, perdendo tempo prezioso leggendo ciò che scrive, quando quel qualcuno pergiunta non vi calcola proprio.
Diventate solo più sfigati dell’ipotetico sfigato…
E ora salutami tanto torvergata, riprendi pure il tuo succhiare e a noi nun ce scassare..
Bravo Hurin!
Era Torpignattara. Ma ti sei accorto che la tua difesa dello sfigato era una ” escusatio non pentita”?
Vai a leggere cosa significa e capirai com’è facile capire chi siete voi, certi maschi.