Salta i links e vai al contenuto

Dispareunia

di Penna
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Dicembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dispareunia

La lettera ha ricevuto finora 17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Niebla -

    Ciao Penna! 🙂 sulla Graziottin ho letto di donne che non si sono trovate bene, senza contare che una visita costa uno sproposito (sui trecendo euro mi pare, che follia!!) e che comunque essendo tanto impegnata non segue tanto… A Milano c’è la Spano, è un’ostetrica e fa le terapie con le Tens (un macchinario che agisce sui muscoli) ma x quel che ne so, opera solo su donne che nn hanno nessun’altra patologia tipo la candida… Io infatti nn ci andai proprio perché con la mia candida non mi avrebbe presa… Appena mi viene in mente altro, vi scrivo in privato… Anche se per lo più sono informazioni che ho ricavato da forum dedicati alla patologia, quindi di seconda mano, non posso garantire personalmente… Poi su ste robe purtroppo a volte ci si trova bene a volte no, sarebbe sempre meglio provare (ad averci i soldi di inzaghi, come cantava dj angelo hihihi!) Baci, un abbraccio! :*

  2. 12
    enù -

    Io provai a chiamare anche la Spano, ma è talmente impegnata che la segreteria telefonica era stracolma di messaggi, priva di memoria libera e quindi non potei lasciare nemmeno un messaggio per farmi prendere in cura!
    La sua stessa tecnica la usano all’Euriclea (la terapia che ho fatto io), ma mi sa che ha funzionato poco….

  3. 13
    Penna -

    Ciao ragazze!
    Vi ringrazio moltissimo per i consigli e il supporto.
    Vi auguro in anticipo un ottimo e rischiarante anno nuovo poiché in questi giorni sarò un po’ assente.
    Volevo tuttavia lasciare un ultimo quesito. Entrambe le visite ginecologiche da me affrontate mi hanno fatto un gran male. E’ successo anche a voi? E’ maggiormente frequente in donne affette da dispareunia?
    =)
    Un abbraccio sincero!

  4. 14
    enù -

    A me hanno sempre fatto un gran male fin tanto che si ostinavano ad andare a cercare il problema in profondità. Quindi mettendomi dentro di tutto, mi facevano vedere le stelle tanto da indurmi il pianto. Ultimamente i medici hanno capito che il problema è proprio all’entrata e quindi con molta più delicatezza mi hanno visitata senza farmi troppo male.
    Credo che una visita ginecologica faccia così male solo a chi soffre di questo disturbo, ovviamente. Ricordo le prime visite che feci, e non sentii alcun male.
    Auguri!! 🙂

  5. 15
    Penna -

    @ enù

    Grazie infinite per la risposta!
    Io ancora non so se il mio problema risieda solo all’entrata, tuttavia, so per certo che già dalla prima pressione che deriva dal tentivo di penetrazione (cosa che, fortunatamente avviene) io percepisco una fitta costante. Tale fitta si è spesso amplicifata (e lì ho visto le stelle) in seguito a all’inattività (sia stata essa voluta, necessaria o forzata). In seguito a quei quattro mesi d’astinenza di cui parlai nella lettera, tanto era il dolore che mentre parlavo ansimavo e tremavo.
    Sono però altrettanto sicura di provare dolore anche all’interno, quando il pene ha oramai completamente varcato la soglia della vagina. Dentro provo un dolore sordo e generalizzato. Lo feci presente alla ginecologa che, inserendo il solo suo dito, con semplici movimenti ricreò i dolori che provo durante il rapporto. A tal proposito parlò di “mobilità dell’utero”. Se lambito, infatti, esso potrebbe provocare dei fastidi. Considerando che il condotto vaginale è lungo mediamente intorno agli 8 cm o poco più, il pene certamente non fatica a raggiungerlo.
    Per la cronaca, infine, in seguito ai rapporti provo un sopportabile bruciore che dura dai 10 ai 20 minuti.
    Auguroni!!!

    P.S.: posso chiederti, enù, che sintomi accusi? Vorrei confrontarli con i miei.

  6. 16
    enù -

    Scrivo sempre di corsa perché il lavoro mi aspetta… 😀
    Cmq, ti dico che il mio dolore è in un solo punto preciso, all’entrata della vagina, sulla destra. È come toccare una ferita aperta. Sento pungere dal dolore…sento come se si aprisse una ferita…il dolore è quello!
    Scappo, a presto e alla prossima! Auguri! 🙂

  7. 17
    Niebla -

    Carissime, vi auguro un anno meraviglioso, che sia davvero quello della svolta 🙂 ciao belle, a presto!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili