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Lettera pubblicata il 18 Settembre 2012. L'autore, CHIARA M., ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Non firmate e se scrivono pretendete ogni foglio in visione e…stracciate tutto e (ad ogni buon conto) tenetevi ogni pezzo stracciato. Gentili ma decisi.
Mio padre ha cessato di essere cliente Hera nel 2017. A distanza di 2 anni riceve una bolletta da 3000 euro, con dei conteggi astrusi.
Premetto che sono stato cliente con ENEL, con GREEN NETWORK, con ENI, con ENEL MERCATO LIBERO, SORGENIA e dopo questa sfilza che lascia ben poche altre compagnie…..e aver riscontrato uno SCHIFO ASSOLUTO in tutte….sono approdato a HERACOM ! Risultano ancora ad oggi i PIU’ COERENTI, CORRETTI E ECONOMICI fra tutti quelli passati. I soli che a fronte di un contratto che mi avevano fatto telefonicamente e per il quale ho successivamente trasmesso L’INTERA CONVERSAZIONE TELEFONICA FRA IL COMMERCIALE E IL SOTTOSCRITTO…dove era inclusa la registrazione dei pochissimi minuti, relativa all’accettazione contrattuale, ma anche i rimanenti 40 minuti dove dettagliatamente SPIEGAVA e CONFERMATA TUTTI I SINGOLI COSTI PROPOSTI ! Appena hanno ricevuto la registrazione integrale….SONO I SOLI E UNICI che mi hanno ricontattato stornando tutti gli addebiti e pattuendo un prezzo ragionevole ad oggi ancora RISPETTATO ! Fate attenzione alle AGENZIE ESTERNE e I COMMERCIALI PRIVATI….se sono infami, non è colpa della compagnia ! MEDITATE !
Luigi, io sono cliente ENEL da sempre e non ho mai avuto UN problema. L’unica cosa che ho cambiato è stata la potenza perché volevo i 5 chili perché – per un mio vezzo – mi piace accendere insieme forno, phon e asciugatrice. Ho fatto via internet in 30 secondi. Secondo me, molta gente su sta cosa del mercato libero si masturba, letteralmente. Per risparmiare 10 € al mese, se ti va bene son dieci caffè se fai l’abbonamento.
sono con hera da 2 mesi è già sono pentito le bollette sono piu care del vecchio gestore il servizio clienti fa veramente schifo non risolvi mai niente chiami 2 volte ti danno 2 risposte diverse poi ci sono anche i maleducati arroganti che schifo cambio sicuramente gestore ve lo sconsiglio torno a quello vecchio
Enel Energia: bolletta da 690 EUR per una casa vuota e ci sono volute 24 telefonate (ventiquattro telefonate e tre chat in 8 giorni) al call center prima di trovare un operatore in grado di risolvere. Non statevene di quello che vi dice il primo operatore che risponde, il 99% sono incompetenti o peggio. Veramente pessimi.
Enel a me ha fatto un casino con la mia attività. Ho chiamato il numero verde per richiedere la chiusura del contatore a partire da Ottobre, il ragazzo al telefono mi ha assicurato che non mi avrebbero staccato la luce prima di Ottobre, e invece due giorni dopo la telefonata, ossia a metà settembre, con l’attività ancora aperta, mi sono ritrovata senza luce.
Dopo aver richiamato più volte il numero verde e aver parlato ogni volta con un incompetente diverso, mi sono ritrovata col codice cliente così incasinato che non era possibile neppure rifare un subentro (per fare il quale avrei per giunta dovuto pagare per altro 50€ di subentro oltre a 25€ di recessione). Oltre al danno la beffa! Ho dovuto lavorare per 15 giorni senza luce, cassa , pos, dovendo chiudere il negozio un’ora e mezza prima.
Lasciate perdere questa compagnia, non sono seri per niente. Io ci ho ottenuto solo danni e una gastrite!
Buongiorno !!!
Purtroppo e successo anche a me:
Inizia con l’acquirente unico che mi obbliga a cambiare il gestore perche’ secondo loro il precedente gestore non e in grado di fornire il servizio di gas metano , tutto questo senza dare alcuna prova di quanto dichiarato e senza alcun contratto da me firmato:
Inoltre inviano bollette con consumi presunti e tariffe fuori limite (arera)
ovviamente io non pago alcuna bolletta:
Grazie !!!
Barabino Mauro anni 76