Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2017. L'autore, bebe, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Michelle che bello leggere il tuo messaggio mi fa piacere sentire che mi pensiate. Soero di diventare come dici tu più forte…voglio riuscire a vivere bene come prima i miglioramenti credimi ci sono ma sono talmente pochi che la vita normale mi sembra cosi tanto lontana. A volte ho momenti molto duri dove mi torna la voglia di farmi male. Ma resisto, lotto contro le cattiverie di mio padre ma l’insicurezza e il senso d’inferiorita’ mi fanno male mi vergogno tantissimo ad uscire e la sera non ne parliamo.l’autostima e’ sotto i piedi ma voi mi aiutate. Mi ero sentita dimenticata perché tante pwrsone non riescono a capire la mia sofferenza. Secondo voi mi rovinerei la vita cosi?!?quando prima ero il contrario? Devi essere speciale ne sono sicura bacio Michelle
Ciao Yog se potessi ordinarli o alzemi una mattina e riaverli lo farei subito altro che amazon!!!e quando tutti mi dicono metti le extension non capiscono che non le riesco ad accettare. Sarebbe stato facile….ma secondo te mi rovinerei la vita se fosse solo un capriccio? Nn esco la sera faccio fatica ad uscire e ho perso la sicurezza. Si le persone mi dicono che sono una bella ragazza solo che prima ne avevo consapevolezza e piena autostima…ora non vedendomi non ci credo …mi dicono che nonostante i miei 36 anni ne dimostro molto meno ricevo complimenti ma se prima mi facevano piacere ora non ci credo…se mi sentissi un po’ cosi sarebbe piu facile. Prima non guardavo mai nessuno ne’ facevo paragoni ora un inferno che mi sta rovinando la vita!!! Sono svitatat?? Lo ero anche prima ma nel bene!!!! Prof di cosa?
Ciao Bebe,
Secondo me come ti ho detto devi trovare una nuova dimensione. Ora non lo vedi, ma se ti é successo ció é per una ragione precisa che vedrai solo quando sará passato il tempo. Sicuramente il comportamento di tuo padre nei tuoi confronti aveva giá minato la tua autostima quando eri piú piccola, e di colpo qualcosa é successo che ha fatto fuoriuscire tutte quelle sensazioni che peró avevi giá dentro, anche se non te ne rendevi conto.
Concediti una pausa da tutto e dedica tempo a te stessa. Cerca di non concentrarti sul tuo aspetto, perché la vera autostima e sicurezza non vengono dal vedersi belli ma da altre cose. Pensa alle tue qualitá interiori, vai piú in profondita.. Le grandi crisi sono richieste urgenti di guardarci dentro quando non lo facciamo da troppo tempo. Ora tu ne hai l’occasione e anche se tutto ció ora ti sembra solo sofferenza, piú avanti sarai grata di aver fatto questa esperienza. So che ora non ci credi, ma ti dico che é cosi… Io a mio modo ci sono passata e non tornerei mai indietro alla mia Io di prima. Fidati ..
Se è per questo, bebe siamo tutti un pò svitati, io possiedo la bellezza di due agende, più una sul computer, che fanno tre. Voglio raccontarti una storia che mi è capitata di recente. Andando a fare la spesa, ho trovato sul marciapiede del supermercato un portafoglio, naturalmente la prima cosa che ho pensato è stata quella di restituirla al legittimo proprietario. Così lo apro, non rovistò più di tanto, perchè la privacy della persona è la prima cosa. Vedo un biglietto “amministratore delegato azienda XY”, e tra l’altro mi dà fastidio disporre di un portafoglio, di una persona, che tra l’altro col portafoglio ci lavora. Lo chiamo, mi presento e dico che ha perso il portafoglio. Lui mi dice che da lì a mezz’ora aveva una riunione, e che non poteva muoversi. Così lo porto io, fortunatamente non avevo commissioni importanti dovute allo studio o al lavoro. Scelgo di portarglielo in azienda da lui, e aspetto in sala di attesa, poichè ormai era in riunione.
Mi annuncia la segretaria e gli portò il portafoglio, in ufficio, ovviamente vuole darmi una ricompensa, che rifiuto categoricamente, mi offre un aperitivo che accetto e mi domanda: come mai tutto questo disturbo?
Risposta: la soddisfazione più grande è quella di venire…
Incontro a chiunque, specialmente quando si ritiene perso, o perde qualcosa.
Cara Bebe, sicuramente la tua serenità deve essere acquistata ancora, ma ricordati che qui io, Michelle e Yog, solo commenti possiamo darti non un rapporto di amicizia vero, o comunque un rapporto umano. Sforzati di avere riscontri veri, costruire amicizie, ravviva la fiamma che c’è tra te e tuo marito, lo so che è difficile, ma sono le azioni che compiamo, nel nostro piccolo a darci lo sprono per tutto il resto
P.s. Lo so cosa pensare tutti: avrei dovuto portare il portafogli dai carabinieri, ma poi chi avrebbe restituito in tempo utile, dal momento che era una persona che col portafoglio ci lavora e non può perdere tempo, in questo tipo di “sviste”
Non “Prof”. PROFESSORE. Please.
Michelle mi hai riempito il cuore…forse hai appreso in pieno il problema. Non andavo mai bene sin dagli inizi ed ero sempre vittima di critiche….col tempo mi sono costruita l’immagine che volevo a fatica ho modellato il mio carattere per stare vicino a mio marito e capire che la vera gioia era vederlo sorridere e stare bene. Col tempo ho imparato ad amare me stessa il mio io e tutto il resto…è vero ora non capisco il perché di questa situazione…sto cercando di guardarmi dentro e solo ora mi rendo conto di quanto male mi era stato fatto nella vita prima di sposarmi….so di essere una bella persona e di buoni valori se posso fare qualcosa per qualcuno sono in prima linea a farlo…ma la mia rivincita nei confronti di mio padre era arrivata anche dall’aspetto estetico a cui mi sono legata molto ed è difficile lasciare andare questa parte di me…ma rileggero’ molte volte il tuo messaggio perché pieno di amore lo sento e sento che anche che avendo provato qualcosa di simile anche tu le tue parole sono sincere…avevo capito che eri speciale
Ciao Gabriele hai fatto bene a raccontarmi questa storia sai perché? Perché si capisce che tipo di persona sei, io avrei fatto la stessa cosa credimi…dipende dal cuore che una persona ha…e quello o ce l’hai o non ce l’hai. È vero devo costruire relazioni ma posso dirti una cosa? Le amicizie anche quelle vere che duravano da anni, quelle per cui io avrei investito qualsiasi cosa mi hanno abbandonata…mi sono ritrovata sola, circondata da persone per cui io ha fatto e dato tanto che mi hanno lasciata nel dimenticatoio. Sai cosa vuol dire? Anche questo fa male. Io sono sempre stata disponibile nei confronti di tutte loro e ora questo mi ferisce molto. Mi hanno abbandonata. Io nn lo avrei mai fatto perché il cuore ce l’ho e mio marito diceva sempre che facevo anche troppo ma io lo facevo perché lo sentivo. Bella fregatura eh? Nessuna è mai venuta a trovatmi ne a casa ne in ospedale mentre prima il telefono era sempre squillante per uscire fare disfare avere consigli ecc ecc e quindi che faccio?per questo vi ho detto che voi mi state aiutando tanto…e comunque in senso buono anch io ero svitata prima e casinista ma stavo troppo bene e gioivo della vita. Ti abbraccio
Scusa Yog, hai ragione!!! Professore di cosa? Io mi sono laureata in scienze politiche con indirizzo giuridico…grazie anche del tuo aiuto ma poi non hai risposto alla mia domanda cosa ti fa pensare che io sia bella? Devo riacquistare la sicurezza sai che nn faccio altro che fare paragoni per strada o altro? Cose mai fatte anche guardando la tv mille complessi che nn ho mai avuto…
Ciao Beatrice, come stai?