Salta i links e vai al contenuto

Dismorfofobia e voglia di morire

di bebe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dismorfofobia e voglia di morire

La lettera ha ricevuto finora 61 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    Michelle -

    Ciao Bebe no io non soffro di ossessioni. Sono altre le cose che ho dovuto superare, per questo ti dico che con tanta forza di volontá, pazienza e determinazione ce la puoi fare. Ne verrai fuori ancora piú forte di prima. Hai provato meditazione e mindfullness? Prova a fare almeno 10 minuti al giorni, ci sono tante meditazioni guidate. La meditazione serve appunto per non lasciare che la mente ci controlli, e recupare la nostra vera essenza. Aiuta davvero tanto, te lo assicuro! Tu devi almeno iniziare a credere che uscirai da tutto questo, altrimenti non ti attiverai per farlo!

  2. 42
    bebe -

    Ciao Michelle non ho mai provato mindfullness ne’ meditazione ma hai ragione bisogna attivarsi è solo che la mia mente ha paura. Anch’io come sai ho affrontato tante sofferenze nella mia vita e il fatto che mai avrei pensato di poter ribaltare cosi la mia vita…che la mia autostima finisse a zero. Poi considera che da quando sono stata male mio padre si è rivelata la perona peggiore del mondo perché mi ha offesa ha offeso mio marito e la sua famiglia ma in modo pesante. Già un anno fa mi dicevano tutti di interrompere i rapporti con lui ma stavo talm male che non riuscivo. Pensa che era l’unico della famiglia che mi era rimasto. Vorrei tanto tornare indiietro. Avere ossessioni è terribile noti cose a cui prima non avevi mai neanche dato peso ti senti privata della tua essenza e poi la testa è sempre li…io non riesco a fare piu nulla. Cioè un viaggio vedere un film sfogliare riviste e soprattutto odio il senso d’ inferiorità che provo e mon ho mai sentito….ma come faccio a meditare se la testa è piena di sti pensieri che non tornero’ mai più a vedermi????o a vivere con serenità?!?

  3. 43
    Michelle -

    Bebe secondo me potresti almeno provarci, e poi al vedere qualche piccolo risultato sicuramente inizieresti giá a sentirti un po’ meglio. Non dico che da un giorno all’altro potrai tornare alla normalitá, peró a piccoli passi si che potrai migliorare.
    Secondo me comunque tutto ció é frutto di soffernze passate e ad un certo punto é venuto fuori tutto sotto forma di quell’episodio..

  4. 44
    bebe -

    Grazie Michelle per i consigli sei davvero carina. Soffrire di dismorfofobia è una cosa davvero tremenda…non riconoscersi più non riuscire a fare una foto rovinare la vita di chi ti sta attorno…far soffrire tutti e stare male. La vergogna per il mio corpo che prima accettavo e mostravo senza imbarazzo o confronti….ma essendo semplicemente me stessa. Vorrei prendere una rivista di moda e sfogliarla come ho sempre fatto vorrei non fare caso a niente e nessuno e non essere cosi …mi hanno consigliato lo sport che cerco di fare facendomi aiutare da un personal perché da sola non ho piu ne costanza ne volontà mentre anche prima questa era una delle mia piu grandi passioni….ho paura di bloccare la vita di mio marito ancora di piu…di non permettergli un viaggio un momento di relax…lui nn merita questo …e poi perdere un padre che se ne frega del tuo dolore…

  5. 45
    Gabriele -

    Ciao, Bebe
    Solo perchè la pagina è passata, non significa che qualcuno non sia interessato dalla tua vicenda. Vorrei chiederti come stai, o meglio senza entrare nel personale, se i commenti qui ti sono stati utili in qualche modo.
    Buona giornata

  6. 46
    Yog -

    Comunque io non ho mai considerato i capelli di una donna una questione così importante. I maschi normali notano altre cose e altre misure, perciò rilassati, i capelli in fondo, adesso che mi ci fai pensare, manco li vedo. Una mia amica se li è tinti di blu e me ne sono accorto dopo due settimane e si è pure incassata come una vipera perché pensava di aver fatto chissà che.

  7. 47
    bebe -

    Ciao Gabriele che bello sentirti…credimi ogni volta che leggo un commento sento di avere sicuramente un pochino di comprensione. Le cose vanno avanti, sto facendo dei miglioramenti piccoli ma l’insicurezza e il senso d’inferiorita’ purtroppo sono tali e quali a prima….riesco a fare qualche passetto in piu ma ci sono momenti in cui veramente crollo. Vorrei torare davvero a vivere, poi questo periodo sicuramente non aiuta. Tu come stai? Grazie di cuore per il messaggio davvero. Voglio tornare a vivere e non fare piu paragoni come prima dove la mia sicurezza mi permetteva di stare davvero bene e di vedere che la natura era stata anche gentile con me….è come il giorno e la notte….

  8. 48
    Michelle -

    Gabriele anch’io mi domandavo come stesse Bebe.. sei stato molto carino a scriverle e a chiederle come sta 🙂
    Bebe qualsiasi passo e piccolo miglioramento é in realtá una gran cosa. Ci vuole sempre tempo per tutto e sono convinta che una volta che supererai questa ti sentirai ancora piú forte di prima. Questa volta sará un tipo di forza diverso, piú profondo.. vedrai!

  9. 49
    bebe -

    Ciao Yog il problema non è tanto quello che guardano gli altri che mi interessa relativamente ma il fatto che io nn mi vedo e soprattutto non mi sento più la stessa. Non ne ho mai fatto una questione di stato ma sinceramente sto soffrendo molto perché come ti ho detto è capitato in una circostanza troppo particolare che mi ha fatto scattare questa ossessione altrimenti non mi rovinerei cosi la vita…e mi sento inferiore….lo so è asssurdo ma…grazie per il tuo messaggio sei troppo carino e mi fa piacere ricevere aiuto

  10. 50
    Yog -

    Dai bebe. Secondo me, sei un po’ svitata, ma sei molto bella. Capelli da riordinare (su ebay o con Amazon Prime), ma davvero bella. Ammettilo. Lo sento e io non sbaglio, sono Professore per qualcosa.

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili