Salta i links e vai al contenuto

Dismorfofobia e voglia di morire

di bebe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dismorfofobia e voglia di morire

La lettera ha ricevuto finora 61 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    bebe -

    Ciao christian no sto prendendo il prozac….prima mi hanno imbottita di tutto dal litio a rispetdal olanzapina serenase seroquel rivotril ecc ecc non ti dico poi da un giorno con l’altro ho interrotto tutto e per sette mesi sono stata senza prendere nulla… e stavo benino. Ma poi è successo un trauma e di nuovo sono crollata a mille….la Fluoxetina dicano che non faccia ingrassare anche perché con il mio lavoro tenevo molto al fisico ero molto sportiva e non ho mai preso nulla nella vita .poi prendo enn 2 mg per dormire altrimenti non chiudo occhio e devo dire che amche la notte faccio sempre tanti incubi….la mattina se mi guardo allo specchio non mi ritrovo e cosi inizia il mio star male. Bada non ero vanitosa anzi….avevo una vita normalissima ma ero felice e adoravo la semplicità. Ora detesto tutto me stessa in primis non riesco a superare questo profondo dolore cosa
    Ho combinato in un anno e passa?!?nulla assolutamente nulla…e mio marito? Non un viaggio nn una vacanza non un week end rilassante(per relax intendo guardare qualche film abbracciati o una cenetta fuori). Cerco di fare sport che prima amavo ma anche li devo farmi aiutare perché se no ora nn combino nulla sono circondata d’amore ma non lo sento….

  2. 12
    bebe -

    Ora invidio tutte le ragazze ed è una cosa orrenda io non ho mai invidiato nessuno davvero anzi…nemmeno le donne stupende!!!!sentivo che non mi mancava nulla avevo molta autostima e sicurezza…non vorrei vivere per sempre cosi…a volte penso di volerla fare finita ma non ho piu il coraggio di prima ma se ci penso che vita è questa?!?

  3. 13
    Yog -

    Bebe, ma guarda che basta una parrucca. Puoi anche giocare sul colore e sulla forma, magari ti piaci più di prima. E lo Zyprexa lascialo stare, fai la fila al supermercato e vai di narda, è tutt’altra musica.

  4. 14
    bebe -

    Ciao yog e ciao christian la questione è proprio quella che ha centrato christian. La violenza della mia persona in un momento si instabilità e terrore. Lui ha esattamente centrato il punto mel modo migliore esatto christian è come se avessi subito uno stupro…. odio chi mi diice cresceranno ma il problema è stata essere calpestata stando male. Io avrei fatto fi tutto per aiutare una persona ma nessuno ha avuto la sensibilità di capirlo e io quel momento nn lo posso e non lo riesco a dimenticare. E poi mi hanno fatto perdere la sicurezza proprio toccandomi…se mi fosse successo da sola x strada ti assicuro non starei così è stato essere toccata e da quel momento non mi sono riconosciuta. Prendo il prozac nn lo Zyprexa e cerco di fare piccoli passi ma la mia vita la vedo senza senso vuota non ho piu interessi e soprattutto sono consumata dall invidia che non ho mai avuto prima. Per me era fondamentale l’aspetto fisico lavoravo con quello ora non me ne frega nulla di nulla, ma non ero solo estetica ero voglia di vita e piena di interessi….ma si potrà uscire da questa situazione???io ho paura e nn vorrei fare altre cavolate…

  5. 15
    Gabriele -

    Forse stavi rispondendo a me, non a Christian. Comunque, in ogni caso, non saprei davvero cosa consigliarti o suggerirti per uscire da questa situazione. Forse ormai stando così le cose, dovresti cercare di costruire un altra tè stessa, cercare di riprenderti, e vedere come va. Dici che ho centrato il punto, ma anche gli psichiatri ci sono arrivati o pensano solo ad imbottirti di farmaci, io non sono un esperto, ma alcuni che hai citato, non hanno controindicazioni, tipo lo sviluppo di sindromi depressive?

  6. 16
    christian -

    Olanzapina e sempre un antipsicotico e fa ingrassare, comunque se ne hai bisogno per vivere prendili. Spero che tu guarisca, ma la vede dura,io ho la depressione da 7 anni e a parte brevi periodi sto sempre male, anch’io voglio morire

  7. 17
    bebe -

    Ciao gabriele tu sei l’unico che ha capito bene il problema…eaattamente!!!ho 36 anni appena fatti e da luglio 2016 che nn vivo

  8. 18
    bebe -

    Ti prego Gabriele rispondimi sei l’unico che ha capito che quando mi dicono ricresceranno non hanno capito un cavolo e che tutti la peendono per una cosa stupida ma ti pare???io spero solo di tornare a godermi la vita e a vedermi ma soprattutto a non essere gelosa o invidiosa delle altre ragazze….

  9. 19
    Yog -

    Buonanotte! Il Prozac è archeologia psicofarmacologica!!! Vai da uno psichiatra SERIO e poi ne parliamo, per il resto te lo ho già detto, basta una parrucca. Un taglio di capelli non è uno stupro, è la tua mente che ti fa fare un accostamento simbolico, che ci può anche stare, ma sono due cose MOLTO diverse.

  10. 20
    bebe -

    Yog non è proprio cosi… non c entra una parrucca se mi hanno toccata dentro….

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili