Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2008. L'autore, jsvmax79, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Franz hai toccato un altro punto molto interessante.. mi piacciono i tuoi spunti.. l’eccessiva enfasi da parte del partner. Il mio ex prima di me mi ha detto ti amo (la nostra relazione all’inizio era a distanza, io abitavo a Venezia e lui a Milano e io non ero persa..), dopo due mesi voleva vivere con me, mi parlava spesso di figli.. mentre io sempre cauta e restia a fare certi discorsi. Questa sua fede incrollabile poteva destare dei sospetti. Un’amica di recente (lasciata l’anno scorso dal convivente tramite mail- un infame) mi ha detto che la differenza sta nell’essere innamorati e amare.
Io sto rimuginando su questa frase (parlo 5 lingue, ma a volte mi stupisco di poche parole banali in italiano). Forse è proprio così, lui era innamorato di me, ma non mi amava. Allora passata questa fase, ha iniziato a vedermi in modo diverso e non ha tentato di affrontare seriamente le cose, perchè non riusciva a vedere davvero un futuro. Io sarei stata disposta ad affrontare altre tremila crisi con lui, perchè mai ho dubitato del nostro futuro. Per me esisteva, indipendentemente dal presente. Ma forse anche il mio modo di pensare è viziato. Come ci può essere un futuro felice se non c’è un presente felice? Questo dubbio mi attanaglia. Dovrei imparare a vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo.. alla gioranata. Invece sono donna, penso, penso, programmo. Ah, se la mamma mi avesse fatto coi testicoli..!
Quelli veri però, che posticci ce ne sono già troppi in giro e, a volte, purtroppo sono ben mascherati, tanto da sembrare veri..
jsvmax79.. inizia anche per te il viatico. Mi dispiace molto, ma credo che tu debba iniziare ad accettare la cosa. Lasciala tranquilla, non assillarla. Arriverà il momento in cui vi vedrete e parlarete, asppeta solo qualche giorno, se vi vedete ora, è certo che vi aggrediate a vicenda…
Ah ah, Elecina, per 2 mesi mi son tenuto tutto dentro… ora, confrontandomi con altri, pur nell’anonimato di un forum, mi vien quasi da ridere nel riscontrare tante somiglianze e questa teoria di clichèes messi in atto in puro stile comèdie humaine dai rispettivi partners. Anche questa tizia parlava, o piuttosto, sparlava di quadretti famigliari e si offendeva mortalmente se io utilizzavo forme meno enfatiche o più possibilistike per descrivere il futuro. Si proprio l’enfasi che ci metteva, in rapporto al tempo passato insieme, mi sembrava dare un che di “forzato”a queste espressioni. La rottura, come volevasi dimostrare, si è concretizzata, quando occorreva passar dal piano delle parole e delle belle frasi(un po’ stereotipate, peraltro), dal romanticume d’accatto a quello dei fatti. Al di la delle balle o delle mezze verità che mi ha raccontato, chè nn si passa dalle stelle alle stalle in una settimana, credo che fosse più legata all’idea del nostro rapporto per come è nato e per le difficoltà che ha dovuto superare, che alla persona, persona che passava in secondo piano…La riprova è il trattamento successivo; messo da parte senza troppi complimenti, come l’uomo scarafaggio di Kafka, tanto da vantarsi, in una delle ultime mail, della celerità ed efficienza mostrate. In definitiva, senza saperlo ho recitato una commediola adolescenziale, deprimente. Vabbè ora mi faccio un bel viaggio e spero di lasciarmi definitivamente alla spalle queste miserie. Un grosso e sincero saluto a tutti.
Ti auguro un buon viaggio, dovunque tu vada e chiunque tu incontrerai.
Elecina
“Credo che noi donne a volte siamo attratte dai cosiddetti mandinghi perchè rientrano un po’ nel genere “menefreghisti, cinici e passionali”, che per un periodo ti fanno sentire e comportare come una geisha. Passato poi l’iniziale periodo di entusiasmo, ci si ritrova con un senso di vuoto e la consapevolezza che il rude e semi-analfabeta non può darci quello che cerchiamo. Allora cerchiamo di recuperare la storia precedente, ma nel frattempo l’altra persona è già lontana, fisicamente e mentalemente.”
ben detto
elecina, e se il mandingo non è nè rude nè semi-analfabeta?
tu stai confondendo il SINDROME DI ASTINENZA DEL SESSO MANCATO, CON L’AMORE. STAI CERCANDO DI RIFARE SESSO CHE LEI NON VUOLE PIU’: IL FIGLIO LO CERCAVA PER METTERLO TRA MARITO E MOGLIE PER DIRE: SONO STANCA,…..lascia questa ragazza, soffri mesi, ma dopo sarai libero di ricominciare. Esiste una medicina che ti accorcia il tempo del dimenticare: si chiama Viagra…vedrai che puoi fare l’ amore con la prossima, prima di 1 anno….
mi capita spesso in questo periodo di pensare a 360 gradi…e per quanto mi sforzi, per quanto tutti si sforzino di dare consigli + o meno validi…penso che…quello che c’e’ stato in questi 7 anni lo sappiamo solo io e lei…e vi ribadisco vero amore…poi che negli ultimi due/tre mesi qualche rancore di troppo non chiarito da parte sua, ma sempre per sciocchezze e le discussioni “matrimoniali”…questo e’ vero.ma siamo intelligenti e non c’e’ assolutamente niente di irrisolvibile. se davvero alla prima difficolta’ mi va in crisi cosi’…non so cosa pensare…spero la superi e che ritorni presto ad amarmi come io continuo ad amare lei.
per qlk che ipotizzava alternative sessuali per farmela dimenticare, rispondo semplicemente che non credo sarebbe un problema ottenerlo, ma non sarebbe quello che voglio. ed essendo uno molto ma molto testardo su alcune cose……
voglio lei e solo lei come ho fatto in questi 7 anni senza mai aver nemmeno un pensiero per un’altra in quel senso.
inizia settembre, praticamente ormai un mese di crisi, da 15 gg non ci vediamo…ci siamo sentiti 3 volte al cell sempre discutendo in maniera accesa ma cercando da parte mia di utilizzare un tono conciliante…mi sbagliero’ ma nell’ultima telefonata, sul finire notavo un certo rasserenamento…forse mi illudo o forse mi illudo alla grandissima e questa pausa e’ un modo elegante e poco diretto per dirmi: levati dalle scatole, siamo stati bene ma ora non sento + niente. addio.
chiedo aiuto soprattutto alle ragazze, che con i dovuti distingui delle varie situazioni, magari hanno passato un momento del genere e poi si son riuniti al loro amato dopo un periodo di riflessione.
aspetto fiducioso. voi e soprattutto lei.
Luc, allora non è un mandingo. E’ un nuovo partner.
elecina, allora sei la benvenuta nella mia scuderia…magari per un breve periodo…mica ti darà fastidio la presenza di altre cavalline…a condizione di reciprocità, naturalmente…
No, no, hai frainteso. E poi io non voglio entrare nella scuderia di nessuno. Sono gelosa e possessiva e il mio uomo lo voglio solo per me. Non riuscirei a dividerlo con nessuna e di solito io basto e avanzo..!!