Salta i links e vai al contenuto

La discriminazione delle donne senza figli

di fradel
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2022. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La discriminazione delle donne senza figli

La lettera ha ricevuto finora 119 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 12

  1. 51
    Trader -

    Grande Suzanne al commento 44.
    MG, Suzanne ti ha suonato per bene!

    E’ vero, l’incontro di popoli diversi crea una cultura e una lingua che è la somma delle culture e delle lingue di quei popoli. I Romani definivano con il termine dispregiativo “barbari” quei popoli oltre i loro confini. I Romani li consideravano esseri inferiori, grezzi e ignoranti, ma, per esempio, da loro i Romani hanno introdotto delle innovazioni, per esempio le brache, che usiamo ancora oggi. E nessuno oggi si preoccupa se la cultura latina e barbarica si sono mescolate. Nessuno si scandalizza se nella lingua italiana ci sono tante parole di origine longobarda o araba.

  2. 52
    maria grazia -

    Golem, premesso che se la razza umana si estingue forse non è un male, il sub sahariano che vive con due dollari al mese non deve pagarsi la casa, le tasse, le bollette e l’ assicurazione auto. E pure se sta in una capanna trova comunque un po’ di sostentamento e anche la sua dolce metà. Noi qui in occidente siamo pieni di senzatetto, di persone che vivono ai limiti della sopportazione umana, ma anche chi ha un tenore di vita discreto deve fare i salti mortali per mantenerlo. Per fare più figli secondo me dovremmo riformare il nostro sistema per renderlo più efficiente, più sostenibile e meno corrotto. Non credo che la soluzione sia tornare a vivere nella completa miseria. Nei paesi molto poveri poi, la popolazione viene decimata dalle guerre, causate da estrema ignoranza. Quella vera. Insomma, alla fine come densità demografica siamo lì.

  3. 53
    maria grazia -

    io comunque ho deciso di non fare figli non perché intendessi viziarli, ma perché gli uomini con cui avrei potuto farli erano o troppo poco affidabili o troppo poco attraenti. E io non volevo dare alla luce né figli poco tutelati e né figli brutti, che poi sarebbero stati infelici a causa del loro aspetto.
    Personalmente sono a favore di una fabbrica delle nascite, dove ai nascituri vengono assicurati sia una buona genetica che il sostentamento almeno fino ai 18 anni, come anche istruzione e formazione, e senza che i genitori biologici debbano per forza di cose occuparsi di loro se sono impossibilitati a farlo. Ecco, questo sarebbe un bel progresso!

    ARGO stai tranquillo. In una guerra periscono tutti, indipendentemente dal proprio genere di appartenenza. In quello c’è la più completa parità.

  4. 54
    Golem -

    MG,i miei mi hanno “sradicato” dal sud, dove, bambino, vivevo meravigliosamente, e per gli stessi motivi del sub sahariano è stato un trauma per me come lo è per loro.
    Un trauma che ho sofferto almeno sino ai 20 anni. Ero il terrone, il baluba, e per fortuna mi ha aiutato il mio caratteraccio, altrimenti al trauma si sarebbero aggiunte le di umiliazioni.
    Ho vissuto in una casa di 40 metri quadri sino ai 28 anni, ma l’ho spuntata. E se l’ho spuntata, assieme ai miei, e io meglio di loro, è proprio perchè ci siamo spostati al nord,
    dove ho vissuto la mia crescita come uomo. Al Sud mai sarei arrivato a laurearmi, sia pure fuori tempo per essere partito in fondo alla maratona della vita.
    Però credo di essermi guadagnato la “cittadinanza milanese” col mio lavoro, e nel mio piccolo lascerò anche qualche “manufatto” sul territorio.
    Sabato ho avuto due tecnici in casa per certi lavori. Uno di origine boliviana e uno del San Salvador. In quella casa c’erano 4 nazionalità diverse eppure tutte italiane e milanesi. Il futuro è questo, che lo si voglia o no.》

  5. 55
    Golem -

    》Ma non sono così ingenuo da pensare che questo movimento migratorio sarà una passeggiata, anzi. In questo senso ho già accennato alla Francia come “monitor” di quello
    che dobbiamo aspettarci, e questo al di là delle politiche è dei politici che le gestiranno. Il grande problema sono e saranno le culture dei due mondi che si incontrano, che non hanno mezzi per comunicare, seppure figlie dello stesso padre Abramo.
    Fintanto non si ricorrerà più a dio per giustificare i personali “interessi” non ne usciremo mai. Per uscirne servirebbe una laicizzazione se non una secolarizzazione dei dogmi religiosi, che a “oriente” non è neanche lontanamente immaginabile, dove, anzi, Allah sembra l’ultimo rifugio identitario di una società
    fondamentalmente fallita, che sopravvive solo con i proventi del petrolio. Là dove c’è, perchè dove non c’è non esiste nessuna possibilità di competizione con l’economia e la cultura occidentale, figuriamoci il dialogo.
    Per laddianizzare il concetto, è come se Bad volesse eliminare Golem sparando puttanate mentre grida Rossah akbar.

  6. 56
    Suzanne -

    Alé, siamo arrivati all’eugenetica! Chissà dove aveva trovato terreno fertile questa teoria e caso strano piace ancora oggi alle neonazistelle de noantri.
    Trader, Maria si qualifica da sola con lo squallore delle sue posizioni razziste, naziste, ignorantoidi e irrazionali. L’unica cosa che mi stupisce è che trovi anche gente equilibrata come Max che le dà credito. Va bene essere democristiani, ma fino a un certo punto.

  7. 57
    maria grazia -

    Si si Trader è come dici tu! Ora però da bravo, prendi la tua pillolina, su.

  8. 58
    Trader -

    MG, insomma, in un villaggio subsahariano si sta meglio che qua. Allora emigreremo noi da loro per migliorare le nostre condizioni di vita.

    “gli uomini con cui avrei potuto farli erano o troppo poco affidabili o troppo poco attraenti”

    Perché attiri o incontri solo questo genere di uomini?

    “Personalmente sono a favore di una fabbrica delle nascite…”

    Tipo le fontane di vita del periodo nazista?

  9. 59
    ARGO -

    “Alé, siamo arrivati all’eugenetica!”
    Non è una sorpresa, le donne hanno sempre praticato l’eugenetica essendo ipergamatrici per natura. Anche tu dici benvengano i neri (quasi tutti maschi e giovani) per la loro prestanza fisica (che a tuo dire migliorerebbe la specie)

  10. 60
    maria grazia -

    Trader e basta con questa storia che se una incontra solo uomini pessimi è perché è lei che li attira e quindi è colpa sua! Queste stronzate non si possono sentire e hanno stufato! Esiste una cosa chiamata SFIGA. Tutto quello che si può fare in questi casi è allontanarsi, o perlomeno evitare di fare figli con queste persone.

    Golem, non mi sento sbagliata e inferiore perché anziché rimanere a Milano ho fatto scelte diverse, sinceramente non capisco questi paragoni a cosa servano. Degli obiettivi importanti li ho raggiunti anch’io nella vita, e senza aver bisogno di ottenere l’ approvazione di quelli che mi apostrofavano come terrona, ma non si sta parlando di questo.
    Tu poi provieni da un periodo temporale dove c’erano presupposti enormemente più favorevoli a che un giovane in Italia potesse realizzarsi, rispetto agli anni successivi, e questo anche perché non c’era immigrazione, ma la generazione dei boomer ( senza offesa ) tende spesso a dimenticarselo.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili