Buongiorno.
Sono proprietario di un lotto di terreno confinante con un altri due lotti e divisi dalla strada. Uno dei due confinanti per accedere al proprio lotto deve attraversarla perché ha il diritto di servitù, fino a qua tutto bene. Il problema nasce perché il confinante oltre ad attraversarla, la strada, la usa anche come deposito di materiale edile. Non ricordo più quante volte l’ho pregato di lasciar libera la strada, purtroppo le mie parole son rimaste inascoltate, a questo punto come posso risolvere il problema?
Cordiali saluti.
Lettera pubblicata il 10 Luglio 2017. L'autore, chioto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Controversie
Ci sono tre possibilità.
1) raccogli il materiale edile e lo porti via. Esso è tuo, perché sta sulla tua proprietà. ))) Se il tizio si lamenta, gli dici: “ma tu hai lasciato la roba tua sul mio terreno ?? vai subito a fare denuncia così dopo posso denunciarti anche io”.
2) cammina tanto sul tuo terreno fino a quando casualmente (deve accadere per caso, non simulato) inciampi nel materiale edile, chiami l’ambulanza e denunci per lesioni personali il tizio per aver messo tutta quella merda sul tuo terreno.
3) chiami i carabinieri mentre la merda sta sul tuo terreno, e fai fare un bel verbale. Fai delle foto. Poi ti rivolgi ad un avvocato, che farà una bella lettera di intimazione a questo tizio, con tanto di foto e verbale dei carabinieri.
Scegli tu, alcune strade sono a rischio, altre no.