Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Maggio 2015. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore biancabianca.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“un noto proverbio dice aiutati che dio ti aiuta.”
ets, a mio avviso ognuno “si aiuta” come può. mi piacerebbe semplicemente vedere MENO DISCRIMINAZIONE verso chi ha una situazione oggettivamente svantaggiata o ha avuto un percorso di vita particolare. tutto qui!
ognuno ha senz’ altro il diritto di selezionare il partner che gli sembra a lui più congeniale. ma io, dall’ altra parte, ho però anche il diritto di far presente all’ altro l’ incapacità di aprirsi ad una relazione amando e accettando l’ altra persona per quello che è, se noto questo aspetto.
“” Rossana ma io non chiedo tutte le dinamiche che lo portano a ricercare un’evasione, si ne voglio parlare ma se mi si dice almeno lo stato di base all’inizio lo trovo semplicemente sensato e rispettoso. Che siate d’accordo o meno..sarà obsoleto ma il concetto di sincerita e rispetto sono fondamentali nei rapporti. Ma dimmi o ditemi perche uno deve mentire nel conoscere una che parlando del proprio stato sentimentale libero, dicendole di non essere sposato o occupato? Ad una mia amica un tipo le aveva omesso non solo di essere sposato, spacciandosi per separato ma pure di avere dei figli. Allora questo per voi è normale ed accettabile? Per me no.
@MariaGrazia non fraintendermi, nessuna discriminazione. Non sono colui che può discriminare dato che più volte sono stato discriminato per via di una famiglia di origine un po complicata.
E dio solo sa quante notti insonni e dolori di pancia per il nervoso mi sono costate queste discriminazioni.
Il mio ragionamento consiste in una predisposizione mentale all’impegno su un qualcosa di serio da coltivare.
Esempio: da qualche tempo ho cominciato a risentire sporadicamente una ragazza che so ha un certo interesse verso di me, per altre motivazioni la stavamo seguendo anche per un ipotetico inserimento in azienda e dunque diciamo che si procedeva… fino a quando questa non ha ricevuto una proposta momentanea di 2 settimane di lavoro e si è spostata di 1.000 km probabilmente perdendo la opportunità che si stava coltivando qui.
Come si fa a 33 anni a volersi relazionare seriamente con questa ragazza se tra 1 o 2 o 3 settimane o un mese potrebbe partire e chi si è visto si è visto per seguire il suo grande sogno (lo dico ovviamente con ironia). SI nel frattempo non mi sarebbe difficile magari farci del sesso, però sinceramente sai che me ne frega??
Ecco, per mancanza di perseveranza, progettualità e piani di vita intendo esattamente questo.
ets
credo che tutto dipende dalla percezione che l’ altra persona ha di poter imbastire un serio piano di vita CON TE. io per esempio anni fa ebbi la possibilità di essere inserita nella società di un importante manager romano che lavorava in campo artistico. a “procurarmi il contatto” era stato un uomo sposato, più grande di me, al quale io piacevo. devo dire che la cosa era reciproca, anche a me lui piaceva tantissimo sia come uomo che come persona, ma essendo sposato io non mi azzardavo a provarci e me ne stavo al mio posto. anche perchè sua moglie era gelosissima, e questo suo amico presso il quale sarei dovuta andare a lavorare era molto amico della moglie di lui, e perciò ( pendendo più dalla sua parte ) era titubante all’ idea di farmi lavorare con loro. io, intuendo subito la situazione, mi sono immediatamente tirata indietro, anche se al tipo sposato amico mio non ho spiegato queste cose nel dettaglio per non creare polemiche. mi sono limitata a dire che avevo accettato un’ altra offerta ( che comunque al momento mi era sembrata realmente promettente ), e lui ci rimase male, “bollandomi” come persona instabile e indecisa. ma comprendi bene che non c’erano i presupposti perchè io in quel caso “piantassi bandiera”. ecco, ora non vorrei che per quanto ti riguarda valesse un pò lo stesso discorso. cioè che per l’ altra parte non ci sono sufficienti “garanzie”, nè sentimentali nè lavorative. infatti tu stesso parli di “ipotetico inserimento” e di sentirvi solo “sporadicamente”. o mi sbaglio ?
Rispetto e sincerità da uomini conosciuti in chat? Assolutamente non me li aspetterei… Magari su forum tematici su alcune mie passioni, piuttosto che su gruppi di fb, ma in chat mi aspetterei il genere di uomo interessato unicamente alla soddisfazione dei suoi bisogni fisiologici.
@MariaGrazia credo che l’attività che dovrebbe svolgere con noi non sia una sua priorità lavorativa, ma diciamo sia un ripiego, seppur importante, al fatto che non trova appunto nulla di stabile in relazione alle sue priorità.
Per quanto riguarda me e lei, è un corteggiamento più o meno velato che va avanti da qualche anno (al di là delle nostre storie trascorse in questi anni).
Solo che da quando sono single l’ho contattata giornalmente per un po di tempo mentre lei faceva la sostenuta di proposito perchè è così di carattere. Al che ho lasciato perdere perchè non è che possiamo andare all’infinito.. poi dopo 2 settimane che non la contattavo mi ha ricontattata lei chiedendomi perchè appunto non la contattassi più..
lol
Però quello che mi blocca con questa ragazza è appunto la sua instabilità a livello progettuale, come appunto si è verificato in questa occasione. Sai che è.. è che non mi fido molto delle persone che stanno ferme in attesa che si concretizzino i propri sogni.
Quando il vento è impetuoso bisogna piegarsi per non spezzarsi
boh
“non mi fido molto delle persone che stanno ferme in attesa che si concretizzino i propri sogni.”
mi trovo pienamente in linea con questa tua affermazione ets. se c’è una cosa che non voglio rimpiangere quando sarò vecchia ( se ci arriverò ) è quella di non averci provato fino in fondo e fino all’ ultimo. “La bellezza è nell’ azione”! 😉