Salta i links e vai al contenuto

Dipendenza patologica

di antartide

Salve, credo che la mia infanzia mi abbia indelebilmente segnato in fatto di dipendenza affettiva.. facendo memoria, tutti i rapporti che hanno segnato la mia vita sono e sono stati vissuti in modo malato, non mi sento nelle condizioni di poter colpevolizzare chi mi è stato accanto per il semplice fatto che conosco bene i meccanismi che regolano la vita e ognuno è come è.
Fatto sta che oltre ad annullarmi ed essere totale nei confronti dell’altra persona ho la sensazione che più faccio più riesco a tenere legato a me chi mi sta accanto, salvo il fatto che dopo ho sempre il sospetto che la vicinanza sia per mero opportunismo.. questo mi porta a colpevolizzare l’altro e farmelo vedere come approfittatore e opportunista.. magari è anche vero.. riesco così a non trovare nulla di male nel fatto che l’altra approfitti, ma non posso fare a meno di cominciare a maturare rabbia e disprezzo nei suoi confronti.. è possibile che le trovi tutte streghe?

Lettera pubblicata il 22 Giugno 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Dipendenza patologica

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    kavaba -

    Condivido ,ho mandato all’aria una relazione da poco per lo stesso motivo…che schifo

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili