Salta i links e vai al contenuto

Non riesco proprio a dimenticarlo

di yanta
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non riesco proprio a dimenticarlo

56 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Aura -

    Ciao Lady D. 🙂
    Premetto che mi fai ora molta tenerezza e ti ringrazio per il volo dell’angelo, che sono andata a vedere, curiosa come sono, anche se, soffrendo di vertigini e avendo un cuore abbastanza sano, ma un po’ deboluccio, credo che facendo quel volo schiatterei subito. 🙂
    Comunque, con l’immaginazione, ho provato a farlo lo stesso quel volo e penso che in effetti debba essere una straordinaria emozione.

    Per oggi vorrei fermarmi solo a questo tuo passo che mi colpisce: “Ma alla fine penso che ci vorrà del tempo ma riuscirò a ritrovare l’intesa nella mia famiglia, ma il tempo mi deve essere dato! L’amarezza che provo nei confronti della vita (ma sicuramente è colpa mia) è che solo adesso la vita mi ha dato l’occasione per essere felice, un concetto semplice amare ed essere amata, e poi con chi?”.

    Ma certo che ti deve essere dato tempo! Non era quello che ti avevo detto io? 🙂
    Anche perché, dal proseguo della frase (e credimi te lo dico senza alcun intento offensivo, ma in tutta serenità, è solo quello che penso e sento, sulla base delle tue parole), penso che al momento tu sia un tantino “fuori di testa” :-))), cioè sei vittima della follia d’amore, Lady D., che non ti fa per ora ritrovare un po’ di lucidità. Non sei lucida, infatti, quando dici che “è che solo adesso la vita mi ha dato l’occasione per essere felice, un concetto semplice amare ed essere amata, e poi con chi?”, quando solo ieri mi dicevi, mi facevi capire, di avere amato moltissimo tuo marito, e di avere avuto con lui una vita bella e serena. Tu mi capisci, se ora non posso crederti del tutto, quando dici che SOLO ORA la vita ti ha dato l’occasione di essere felice, di amare ed essere amata.
    Aspettiamo quindi, un poco, quando sarai più lucida. 🙂

    Yanta, scusaci tu, piuttosto, per la intromissione nella tua lettera… Purtroppo le nostre scelte sono limitate, dalla libertà – giustamente – di scelta anche degli altri. Ergo: l’amore di Lady D. ha scelto di chiudere. A mia idea, è un’ipotesi, ha scelto oggi quel che sapeva già avrebbe scelto Lady D. domani. Non era un ragazzino privo di esperienza, e si vede dalla sua scelta, così mi pare. Visto anche che escluderei ormai, da come ne parla Lady D. che fosse un furbetto che voleva solo divertirsi e poi tanti saluti.

  2. 32
    yanta -

    Adesso ho bisogno un’altra volta di voi, vorrei un vostro parere: il ed il mio ex 2 giorni fa abbiamo riparlato per telefono e lui ha prolungato la telefonata per circa 30 minuti che ne pensate? Rispondete sinceramente.

  3. 33
    Aura -

    Yanta… Ma che domande… 🙂
    Dipende dal contenuto della telefonata. 🙂
    Uno può stare al telefono con te 2 minuti e dirti: devo parlarti assolutamente, vediamoci nel tal posto, per esempio. Oppure stare con te al telefono “prolungando la telefonata”, perché sente che tu stai male, per dire.

  4. 34
    yanta -

    no non sente nulla non gli ho mai fatto capire la mia sofferenza,
    abbiamo parlato del più e del meno però la telefonata l’ha prolungata
    lui. Lui non può dire vediamoci tra due minuti, si trova all’estero

  5. 35
    Aura -

    Yanta, scusami, e allora uhm… Che cosa potrebbe voler dire… Per esempio che siete stati 8 anni insieme e a quanto ho capito siete stati bene e quindi non è che gli fa schifo parlare con te. O avrà deii sensi di colpa. O sei comunque una persona importante per lui, che vuole sentire come sta. O semplicemente si troverà bene a parlare con te. Io, comunque, non ci parlerei con lui. Del più e del meno, poi… E chi se ne frega, di parlare del più e del meno con te, penserei. Se hai qualcosa d’importante da dire, dilla, altrimenti taci, che è meglio. Penserei.

  6. 36
    Aura -

    PS: quanto a questa tua frase “no non sente nulla non gli ho mai fatto capire la mia sofferenza”. Immagino che tu possa avere il tuo contegno, la tua dignità. Tuttavia, considera che siete stati insieme 8 anni, che lui sa che era amato al momento della rottura (causata da lui, ma solo perché tu non volevi stare con un’altra tra i piedi), e che lui non è scemo. Insomma “non sente nulla”, ma sente (sa) benissimo. 🙂

  7. 37
    yanta -

    Si Aura hai ragione: non sente nulla ma ha solo prolungato per pietà
    perché come dici tu mica è scemo e, visto che non era una telefonata
    aggressiva lui l’ha prolungata con piacere anche perché con me
    comunicava molto bene su tutto. Insomma devo proprio con tutte le mie
    forze togliermelo dalla testa e, soprattutto devo sradicare il concetto
    che lui fosse il migliore in ogni campo. In 6 parole: devo picconare
    l’altare dove l’ho messo. Grazie Aura

  8. 38
    Aura -

    Ciao Yanta, il mio “non sente nulla” era ripreso dalla tua frase, eh? Che significava “non sente nulla del mio dolore perché io non glielo faccio capire che sto male”. Io non so se non sente nulla per te o se sente qualcosa. Intendevo dire che se anche tu non gli fai sentire (non gli sbatti in faccia) il tuo dolore, lo sa benissimo che stai/starai male, se non è scemo. Però, non sentirvi (per telefono) può, deve, servire a lui: più che altro, se una speranza di ritorno ci dovesse essere, a capire di CHE COSA HA PERSO. Compreso il fatto che con te “comunicava molto bene su tutto”. Se ti ha lasciata per un’altra, si suppone (se non è masochista) che con lei stia ancora meglio che con te e che con lei “comunichi molto bene su tutto” ancora meglio che con te. Se è così, che comunichi con lei, e non con te, scusa. E sennò PATISCA la mancanza tua e ciccia. Sennò troppo comodo.

    Lo so, sono un po’ troppo logica, a volte. 🙂

  9. 39
    yanta -

    Brava io ho bisogno di persone logiche, anche io sono logica ma solo
    quando non sono coinvolta. Nella telefonata io ho capito che lui aveva
    voglia di stare a parlare con me di questo sono sicura, io non lo
    sentivo dal 4 aprile scorso. La telefonata doveva essere solo
    finalizzata alla modalità di restituzione di alcuni indumenti personali,
    lui invece ha continuato a fare domande e pensieri su mia sorella l’ex
    di mia sorella, su come mi trovavo con il nuovo pc ecc. ecc. si se si
    trovava meglio a comunicare con me patisca!!!!

  10. 40
    Aura -

    Cara Yanta, essere logici aiuta molto, in generale, secondo me. Anche se bisogna stare attenti poi a non esagerare, perché si rischia di diventare rigidi, anziché elastici. Aiuta, perché per esempio, è giusto che tutte le persone abbiano i propri diritti, la stessa libertà di scelta, scusa. Come avrai visto mentre parlavo con Lady D. (che spero stia un po’ meglio…), non tutti i casi sono uguali, a cui si devono applicare, rigidamente, delle regole. Diventa un ragionare un po’ troppo spietato, che non tiene conto di tante cose, della complessità dell’essere umano, delle cause, più profonde, del tradimento. E anche, infine, della sofferenza. Che spesso c’è, da ambo le parti: del tradito come del traditore.
    Ma per dire… Tornando alla logica, a volte necessaria e utile: il tuo ex ha fatto una scelta. Dovrebbe esserne convinto. A me tutti questi “ritorni” di ex, questi “ritorni di contatti”, telefonate, questi ma sai abbiamo parlato del più e del meno, questi voler sapere i cavoli miei, mentre tu ti stai facendo i cavoli tuoi, danno fastidio.
    Ma come mai a me non capita mai di cercare gli ex? Come mai io quando me ne vado porto via le mie cose, o restituisco tutto subito, e non mi dimentico niente? C’è stato chi, apposta, si è tenuto qualcosa di mio: perché glielo andassi a richiedere. O per farmi dispetto.

    Io vedo un sacco di gente in giro che apre storie mentre non ha ancora chiuso… Oppure apre storie e poi quando le ha aperte, torna ad aprire di là dove diceva di aver chiuso…
    A me tutto questo dà molto fastidio, ti dico la verità. E sono convinta che molte storie non funzionano molto per queste ragioni.

    Grandi casini all’orizzonte, insomma. Altro che amore nuovo, vita nuova, se si fa così.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili