Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Giugno 2009. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Cristi.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dopo quasi due anni(io ne ho 25) conclusi la prima storia d’amore
della mia vita, fatta di alti e bassi, ma nel complesso emozionante.
Avevo superato tranquillamente la separazione, anche se quando ci
incontravamo x caso gli sguardi e certe parole facevano intuire che
non tutto era finito. Due mesi fa ho saputo che lei ha cominciato una
relazione con un mio amico, ora ex. Io non ci ho visto più,ho
considerato subdolo ciò che ha fatto lui, che sapeva dell’importanza
che avesse avuto x me quella ragazza, e veramente bastarda lei che
sapeva di avermi ferito.Non dormo più la notte e penso solo a loro. Da
allora ho commesso parecchi errori, in particolare ho cercato di farle
capire che tra noi ci sia ancora qualcosa e non ho accettato la
situazione mostrandomi debole. Lei mi ha detto che con lui sta bene ma
non lo ama, si era messa x noia, e non vede futuro. Lei mi ha chiesto
scusa x come si è comportata ed io nn sono stato capace di mandarla
fanculo. Credo anche che lei ora provi solo senso di colpa. Il fatto è
che come prima, credo ancora che lei probabilmente non sia la donna
della mia vita e che vorrei trovare qualcos’altro, tuttavia la noia
forse e certi ricordi belli mi fanno pensare fortemente a lei. Sto
malissimo, penso continuamente a loro che se la spassano ed io che non
riesco a voltare pagina, anche perchè vivo in una piccola città e si
sa tutto e si vede tutto. Sono disperato perchè voglio innamorarmi di
nuovo ma non ci riesco e so che se lei volesse, io ritornerei con lei
pur sapendo di sbagliare. Perchè mi dà così fastidio che lei stia con
un altro? Perchè non mi convinco che lei per me non cè più? Cosa devo
fare x ricominciare a vivere?
Credo che dimenticare un amore non si può, ti rimane nel sangue e basta. Io sono due anni e più che cerco di dimenticare il mio amore precedente, fatto di passione e di amore. Sto ancora male per lui, quando invece credevo di essere guarita. Non sono guarita affatto, anzi, col passare del tempo mi sono scoperta ancora più innamorata.
E’ un amore impossibile, lui è di Roma, io della Sicilia, lui ha il suo lavoro lì e io ho il mio qui come i parenti, la famiglia, la casa.
E in più ho anche un ragazzo che mi ama tanto, ma non riesco a sentirmi completamente presa da lui, mi piace è vero, ma l’altro era passionale e sentimentale da morire. Come faccio?
Mi sento in colpa e mi sento morire ogni giorno che passa, un pò perchè nascondo tutto e un pò perchè vorrei scappare e andare a Roma.
Ci vivo così male che mi sto autodistruggendo lentamente. Ogni giorno lo passo cercando di ascoltare il cuore, ma grida il nome della persona più lontana, mentre la mente dice che devo essere razionale.
Anche perchè se non lo cerco io al romano, quello manco si fa sentire.
Ma quando lo cerco tutto torna come prima, pieno di magia e sembra che tutto questo tempo, in realtà non sia mai trascorso.
Cosa mi consigliate?
Grazie,
Chiara.
Leggo la storia di Paola e ti giuro che è uguale alla mia! 10 anni persi dietro a lui che mi cerca spesso ma sempre di nascosto. lui ora è innamorato dice, di un’altra, ma continua a cercarmi. Mi ha sempre usata e ora io sono stanca! Ho 25 anni e mi sto rendendo conto che non posso andare via di testa per lui! Sono una persona forte e mi sto autoconvincendo da sola che io merito di più di essere trattata in questo modo. Tutti e dico tutti i ragazzi che ho avuto li ho tutti lasciati a causa sua perchè sistematicamente lui tornava a cercarmi e mi rovinava tutte le relazioni perchè non sono mai riuscita ad affezionarmi a nessunn’altro. ora è anche piu’ difficile causa facebook, che inevitabilmente vado a guardare tutti i giorni per vedere se ha scritto qualcosa di nuovo… Devo levarmi l’ossessione che ho di lui. Avere rispetto e dignità per me stessa. Cose che lui non saprà darmi mai! E sono sicura che ci riuscirò! In bocca al lupo a tutte le ragazze maltrattate come me. Siamo uniche e preziose e loro non sono nulla!!!!!
Ho letto tutte le vostre risposte e mi sento morire!!! I tempi e il dolore necessari nell’eventualità si ci riesca, sono di per sé un supplizio.
Io ho deciso di dimenticare l’amore della mia vita, conosciuto su internete e incontrato per una sola volta dopo 6 mesi.
Lo faccio perché sono in fase di separazione da mio marito, lo faccio perché, nonostante la profondità e la sincerità dei sentimenti, abbiamo due modi diversi di vivere la cosa. Da parte mia un coinvolgimento totale e immobilizzante, da parte sua un appagamento di bisogni profondi che lo rende felice.
Se mi chiedesse di andare da lui, lascerei tutto e scapperei … ma dentro di me, so che non me lo chiederà mai.
Ciao a tutti,
come capisco!
Sto vivendo la fine dopo dodici anni…fine avvenuta con sms senza neanche uno sguardo!
Fine avvenuta dopo dodici anni vissuti da amante e dopo il distacco ho scoperto che aveva un’altra, la terza, Sigh…
E’ dura, durissima!
Leggendo le vostre risposte mi sono ritrovata con voi in quel dolore stupido ed egoista che ti soffoca, quel doloro che solo un grandissimo amore può provocare. La mia sofferenza dura da 5 anni, un tira e molla di continuo.
Lui sta’ bene con me, ma è una storia impossibile, la causa di tutto ciò è una mia conoscenza con un suo presunto amico (prima di conoscere il mio LUI, sono uscita un paio di volte con questo tipo).
Questo è stato per 5 anni l’unico motivo per cui lui si allontanava da me, ma poi ritornava. Per lui è impossibile mandare giù questo fatto, e io intanto sto male…non riesco a dire basta.
Da giugno ha deciso di troncare definitivamente, ma parliamo tantissimo, per non dire tutti i giorni, ogni tanto ci vendiamo (una volta alla settima per dire), ma non stiamo insieme come una vera coppia.
Le mie paure sono: per primo non riuscire staccarmi mai da questo amore e secondo vederlo con un’altra (fino ad adesso non è mai successo).
Non so cosa fare…o meglio, sì lo so cosa dovrei fare, avendo 23 anni dovrei darci un taglio e andare avanti per la mia strada, ma non so come fare.
Prima speravo che lui cambiasse idea, ma adesso ho perso ogni singola speranza e come una bambina inconsapevole di ciò che fa, vado avanti accettando il fatto che sì ci vediamo ogni tanto ma da un momento all’altro lui può conoscere un’altra, e per me sarà la fine.
Ho una confusione in testa…e tantissima paura
Solidale con tutti voi. Oggi mi sento particolarmente depresso, quando credevo di essere in una buona fase di superamento dell’abbandono.
Una storia brevissima, 40 giorni, ma intensa e appassionante. Mi ero lasciato coinvolgere con una donna romena/italiana in modo totale. Dalla conoscenza è stato tutto veloce come un vortice inarrestabile, neanche il tempo di conoscersi veramente. Io a dormire a casa sua, lei a casa mia, telefonate quotidiane, week-end insieme. Una felicità indescrivibile che avevo vissuto solo a 20 anni, e ora a 50 mi ricapitava. Che volere di più? Assolutamente nulla. Ero il padrone del mondo, un benessere psico-fisico eccezionale. Poi, al ritorno dal week-end al sole, inatteso l’addio. “Sento che non posso innamorami di te”. Spiegazioni 0. Ora, da mesi, mi arrovento il cervello a cercare causali. E, sinceramente, a parte qualche mio errore in buona fede, non ne vedo di determinati. Soffro come un adolescente e nella mia mente c’è sempre lei. Un abbandono è tollerabile se c’è una spiegazione, magari anche cruda. Ma così no, non è accettabile tra persone mature. A volte veramente diamo fiducia a persone che guardano solo a loro stesse e dei coivolgimenti emotivi se ne fregano. Auguri a tutti/e !
salve a tutti
non sono nessuno in particolare, in riferimento a questa storia.
esprimo solo una mia versione di quanto su letto dato che a me fa male una situazione difficile da perdonare.
perdonare forse potrebbe significare dare a se stessi, non agli altri, una chance per poter iniziare da capo, senza nessun tipo di ricordo negativo inerente a quella situazione, e considerando solo quello che hai potuto apprendere, sperando infine di non doverci ricapitare più…..e per questo sono assolutamente d’accordo con chi dice che il tempo gioca il suo “maledetto” ruolo primario. poi riuscire a farlo e ben altra cosa!!!!!!ciao
Ciao a tutti,anch’io come voi ho sofferto per aver inseguito un’amore sbagliato,quanto mi piaceva,era il mio pensiero felice.. ho passato le feste da sola aspettando che lui mi facesse uno squillo sul cellulare per farmi sentire che c’era, mentre era con moglie e figlio.Non vivevo la mia vita ma aspettavo che lui mi facesse sentire viva con quel briciolo di attenzioni che mi concedeva!Poi un giorno ho fatto la baby sitter, un bimbo di 5 anni con i genitori separati, questo bimbo mi ha fatto riflettere e mi ha fatto vedere la realtà.Il piccolo, dal forte dolore per la separazione dei genitori si mangiava tutte le unghiette delle mani, da quando il padre aveva lasciato casa ha cominciato a strapparsi i capelli e a perdere l’appetito, e vedere quanto dolore un adulto provoca ad un piccolo angelo mi ha fatto passare la voglia di lui, del suo corpo e della passione che ci legava. Io non so voi che persone siete,cosa ne pensate di questo,ma non è giusto che un bambino soffrà cosi tanto, gli uomini e le donne sposate devono fare i genitori.Il mondo è pieno di gente, ognuno con una storia da raccontare e tanti sogni da condividere…basta guardare oltre il naso e anche il vicino di casa imbranato potrà trasformarsi in un principe azzurro proprio come lo volevamo noi…
certo che ce ne sono di stronzi in giro!!!Che gente diabolica: approfittare dell’amore di un’altra persona, truffandola e mentendo facendole credere reciprocità di sentimenti, è quanto di più vergognoso un essere umano possa fare ad un altro. La truffa sentimentale dovrebbe essere risarcibile: i fedidraghi incalliti ci penserebbero due volte prima di assecondare i propri impulsi sessuali con donne diverse dalle mogli!alla gogna!!Tutti!