Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Giugno 2009. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Cristi.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
GUIDO,
come si fa a non aver paura di amare? Dopo tanto dolore ! Io con gli uomini ho chiuso. Mi ripeto questa frase fino a lacerarmi la mente. Ho lasciato mio marito per lui, dichiarando il mio amore senza averne timore. Rinunciando alla sicurezza economica e tirando su le mie figlie da sola. E’ venuto a stare con me sette anni fa, e farlo accettare dalle ragazze non è stato semplice, credimi!Senza soldi (doveva conservare per le sue ragazze), senza responsabilità, con la sola presenza, concessa fra gli spazi vuoti di partite e palestra. Ogni lite era un pretesto per raccattare le sue cose e ritornare da mammà.L’ultima volta, in tre mesi ha conosciuto un’altra, l’ha portata in vacanza lei i suoi figli e le sue ragazze, l’ha portata dai suoi, l’ha riempita di coccole (lo ha detto Lui!)Mi ha detto che “L’ACCHIAPPAVA” che “L’ATTIRAVA” e che lei riusciva a farlo stare bene.Poi è tornato da me. Poi è tornato da mammà, poi di nuovo da me e, per un alro anno ho tenuto duro.
Poi dieci giorni fa gli ho detto di andarsene dopo che all’ennesimo tentativo di elemosinare il suo amore,mi risponde “devo mentirti? Io ti voglio bene ma parlare di amore non me la sento” Ed io ancora quì a massacrarmi il cuore!!!
PATRIZIA,
Non sai quanto mi dispiace, sopratutto perchè hai perso quella speranza che L’Amore possa baciarti ancora. La tua esperienza però ti deve aver dato qualcosa, qualcosa di buono se analizzi attentamente quello che ti accade anche se sembra a volte tutto assurdo dietro c’è sempre un motivo che non vogliamo riconoscere, sicuramente avevi un disagio con tuo marito, glie ne hai mai parlato? Con l’andare degli anni nella coppia poi bisogna far prevalere anche la ragione e il sentire un sentimento forte per qualcun altro a volte non è Amore ma voglia di cambiare per non rimanere nella solita routine.
Un rapporto duraturo e che può solo crescere è fatto di cuore e di mente altrimenti quando non c’è più un equilibrio tutto cade portando dolore ovunque, Tanti sono convinti che bisogna seguire solo il cuore, ma il cuore non ragiona e viaggia d’istinto è come pilotare un Auto potentissima ad occhi chiusi è facile sbattere e farsi male anche se le sensazioni delle accelerate sono stupende, ma la mente, quindi il vedere dove vai ti aiuta a prendere le giuste direzioni e anche se ci saranno delle curve le affronterai con fiducia aspettando quel rettilineo che ti darà un emozione ancora più intensa. Mettere solo la mente invece significa essere un calcolatore e fare le cose per pura convenienza e senza essere coinvolti ed ecco perchè il giusto equilibrio da all’AMORE la parte più bella che possiamo goderci con serenità quella serenità che vorrei tanto avere con una persona che possa capire ed almeno cercare di essere equilibrata come cerco di esserlo io, lo so che a volte non è facile ma è la carta vincente per vivere insieme ai giorni d’oggi.
Prendi il buono e vai avanti nella tua difficoltà c’è chi ti capisce e che un giorno vorrà starti accanto per condividere questa vita così strana che a volte sembra assurda.
Ti abbraccio e non massacrarti il cuore anzi lascialo guarire perchè saprà ancora una volta AMARE chi merita il tuo Amore.
GUIDO,
grazie per avermi dedicato un pò del tuo tempo! Vedi la mia storia clanddestina è durata 8 anni.. il mio ex marito avrebbe potuto accorgersi di un disagio, ma semplicemente non ha voluto…..
Sono belle le tue parole, ma lontane dalla realtà mille miglia.
Le donne ” complicate ” perchè pensanti, sono quelle che vengono scaricate prima, meglio quelle che hanno poca personalità e poco carattere. La parola d’ordine è : NON ROMPERE perchè fuori c’è un mondo intero di donne che pensa solo a divertirsi e se tu chiedi rispetto e impegno sei out come me. Non vivo senza di lui, ma non vivevo neanche con lui al mio fianco. E’ un edonista, un palestrato fanatico, bello e infantile. Un eterno Peter Pan che rifugge da qualsiasi responsabilità.Si atteggia a bel tenebroso, ma quando gli scavi dentro scopri il deserto. E allora mi chiedo e vi chiedo perchè stò tanto male?
PATRIZIA,
Effettivamente devo dire che il mio profondo malessere di questo periodo è rivolto anche a quello che vedo ingiro, è tutto un mondo di persone superficiali che si scambiano “amore” momentaneo che assolutamente non è AMORE VERO, i tempi che stiamo vivendo ci portano ad essere un pò tutti così per Sopravvivere e passare le difficoltà è come dire: o mi conformo o sono schiacciato dalla società, così atutiamo tutte le sensazioni e i sentimenti profondi che potremmo provare per qualcuno e quella persona che ci sembrava perfetta per noi se non la sentiamo più finiamo per pensare chi se ne frega troverò un altra dove strizzare un altra goccia d’amore per andare avanti. Scusami ma qui dico: che schifo! Io nella mia mente ho un pensiero ben diverso io voglio condividere con la mia compagna gran parte della mia vita! voglio ricordi con Lei voglio che sia solo Lei e nessun altra. Ma oggi non è così non è possibile oppure chi ce la fà è veramente fortunato e ha la mia invidia, perchè il mio sogno era Lei e Lei oggi non c’è più perchè è più semplice scappare, perchè è più semplice fare una discesa che una salita, ma quando io sarò in alto avrò una visuale splendida e potrò godere del panorama, sarò baciato dal Sole, mentre se continui a scendere non accettando di fare un ben che minimo sforzo prima o poi non vedrai più la luce e ti accontenterai di quella artificiale o addirittura rimarrai al buio finchè qualcuno non ti risolleverà ancora… per intraprendere la salita che è la vita!
Patrizia anche io sto tanto male, ma io non ho visto questo deserto dentro di lei questo mi logora ancora di più!
Stai tanto male per il semplice motivo che lo stare insieme ad una persona se i sentimenti sono autentici, ti porta a legarti nel profondo e come se ti avvolgessi a lui e un pezzo di lui fa parte di te, quando ti distacchi è una vera e propria operazione in tutto e per tutto hai una ferita enorme che sanguina, ti guardi attorno e cerchi aiuto per non morire.
La mente è coscente e come dici tu scavando hai trovato un deserto, ma il cuore si lega con un Amore incondizionato proprio perchè non pensante dà tutto a chi AMA e questo spacca il fiato e quel peso al cuore, quella fitta tremenda, che chi legge penso abbia provato una volta nella vita, ci fà solo capire che sappiamo Amare e pultroppo non esiste AMORE sensa DOLORE.
Perchè c’è chi solo per il semplice fatto di Amare una persona Soffre anche se le cose vanno bene.
Infine che dire chiedo a te e a Voi un consiglio è già un pò che non la sento ma ho paura di scriverle o chiamarla perchè oggi posso vivere nel dubbio che lei un giorno possa capire se invece la contatto e ricevo una risposta secca sò che tutto si chiuderebbe senza nessun spiraglio. Che fare?
Oggi ti vedo più presente per così dire “meno astratto” e mi fermo ad analizzare con te quelle che sono sensazioni comuni, dolorose, laceranti ma reali, vere.
Se ti ha detto che non ti Ama più, non credo sia utile sentirla, non sortiresti alcun risultato, se non quello di alimentare il suo Ego. Se invece ci sono altre motivazioni che lasciano uno spiraglio aperto al suo Amore, allora fallo. Meglio affrontare e sapere anche solo per avere l’opportunità di darsi la spinta adatta a risalire.
Tu mi dici che non hai avuto la sensazione di trovare un deserto in Lei e questa è già una buona cosa. Ma la domanda che dobbiamo farci è questa: sono queste le persone che vogliamo davvero al nostro fianco. Fra un giorno, un mese, un anno vogliamo affrontare di nuovo questo supplizio. Vogliamo vivere sulle spinte emozionali di un momento o cercare una persona con cui costruire un legame saldo, sincero, stabile. Nessuno può darci la certezza che un Amore duri per sempre, ma deve esserci almeno la volontà di lavorare affinchè ciò avvenga. Anche io, quì ora mentre scrivo ho una voglia matta di chiamarlo. Basta niente, basta premere ok sulla rubrica del cell. ma poi ? Se mi ha detto che non mi Ama più a che serve? Io non lo farò, l’ho fatto per il passato ed è tornato da me riempiendomi di belle parole e di promesse mai mantenute. Ma dopo un anno mi ha allontanata emotivamente. C’era con il corpo ma la sua mente era altrove in un mondo dove non bisogna prendersi cura che di sè stessi, dove il confronto è sterile, dove non ci sono le responsabilità di una casa, una famiglia. No, io non lo chiamo ed ogni volta che lo penso recito un Eterno Riposo. Passerà…non so quanto tempo ci vorrà ma passerà ed anche se resterò sola sarà meglio che ricevere come un pugno, tutti i giorni, la sua indifferenza. Buena sorte a tutti. Io ci metto una pietra sopra
cara cristi non sai quanto ti capisco…io amo da 5 anni la stessa persona e non riesco ancora a farmene una ragione, l’amore dovrebbe essere una cosa bella e invece fa soffrire, mi sento così male che penso che non ce la faccio, lui ora è fidanzato e se si sposa non so che fine farò
Bisogna dimenticare amando più se stessi che l’altra persona. Devi chiederti, perchè voglio bene ad uno che non mi vuole bene? l’amore è bello in due, quando è solo una persona a crederci è solo una triste illusione, un inutile sofferenza. Si soffre e si combatte per una stupida guerra che solo noi vogliamo.
Amo un ragazzo da 8 anni, circa. E’ un legame molto forte, ma è un amore impossibile.
Impossibile perché io sono sposata, con figli.
Impossibile perché lui non mi ama, o meglio, ogni volta che ho tentato di affrontare l’argomento è sparito.
Non riesco a dimenticarlo. Un amore impossibile non si può dimenticare, proprio perché non vissuto e dunque non inquinato dalla quotidianità, dai litigi, dalle incomprensioni.
Eppure, sotto sotto, continuo a sentire, continuo a sperare, continuo a dirmi che non è tutto perso. E così facendo non sto vivendo il presente fino in fondo.
io amo follemente una ragazza che meno di un anno fa doveva sposarsi ma che dopo una settimana dal si e’ stata lasciata!La amo da matti con i suoi pregi e difetti…sono un mese dall’ultima volta che abbiamo fatto l’amore e che abbiamo dormito insieme dopo 3 mesi e mezzo di frequentazione e di gran belle parole nei miei riguardi…come l’essere unico…imparagonabile..ma sono piu’ di 20 giorni che ha voluto prendere tempo e sentendola al tel pochi giorni fa l’ho sentita abbastanza tranquilla anche se mi ha detto che avrebbe voluto vedersi per un caffe’ e per parlare un po…..ma penso sia tutto finito da parte sua…mentre io non faccio altro che pensarla notte e giorno…che devo fare..eppure le ragazze se voglo non mi mancano…ma mi ha rapito il cuore e non faccio altro che averla davanti agli okki!!!che devo fare per dimenticarla…che devo fare se chiama?