Salta i links e vai al contenuto

Dimenticare un amore impossibile

di Cristi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Giugno 2009. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dimenticare un amore impossibile

96 commenti

Pagine: 1 2 3 4 10

  1. 11
    GUIDO -

    Massimo fatti forza sono nella tua identica situazione, dopo 5 anni insieme tra me e la mia ragazza si è formato un legame profondo che avvolge l’anima, quando ci si divide è come affrontare un operazione a cuore aperto senza nessuna nestesia, vedi il tuo cuore battere e gocciolare di dolore perchè un pezzo ti è stato strappato via, non hai più forza e ti senti morire, ma in realtà l’amore che provi per te stesso è grande e deve riempire il vuoto, lo sò che ora è dura lo è anche per me ma disinfettiamo la ferita per farla guarire più in fretta altrimenti ci facciamo del male da soli.
    Rimarrà una grossa cicatrice è inevitabile ma sarà un esperienza in più che la vita ci ha voluto donare… ti sembra che io sia tranquillo ma ho i miei momenti di buio anche io, dove il dolore mi avvolge e mi tira nel suo abisso di sofferenza, ma cerco la forza di andare a avanti a vivere perchè la Vita pur non avendo certezze è splendida per le emozioni che possiamo provare, ora siamo soltanto nelle emozioni negative ma ho la speranza nel cuore che un giorno io e spero anche tu possa vivere la tua vita Felice con accanto una persona che sappia amarci per come siamo! DAI CE LA FAREMO! CORRI CORRI oltre questo dolore lasciati ferire ma non mollare continua a correre…..

  2. 12
    Cristi -

    Guido… Avrei Bisogno di un pò della tua Forza.
    E non solo io,a quanto pare.

  3. 13
    steffy -

    Allontanarsi dalla persona che si ama è un lento morire. Poco alla volta inizi a guardare la vita con gli occhi della disperazione. Senti di scivolare giù, sempre più in basso. E da laggiù guardi in alto e vedi la luce sempre più lontana…a volte penso che la soluzione a tutti i miei problemi è una: abbandonarsi alla morte. Che senso ha ora la mia vita? Tutto quello che avevo sognato, tutta la perfezione che era il mio essere quando lui era accanto a me ora non c’è più. Non ho più senso di esistere in questo mondo. Troppe volte ho fatto finta che tutto vada bene, troppe volte mi sono detta che non era poi la fine del mondo, che presto lui diventerà solo il ricordo di un momento della mia esistenza. Troppe volte però mi sono ritrovata a piangere dalla disperazione perchè il mio amore, la persona con cui avrei dovuto vivere tutta la mia vita ormai è andato via da me, si sta ricostruendo una vita nella casa che abbiamo abitato insieme, nel letto in cui tante volte ci siamo addormentati abbracciati. Io non so se continuerò per la strada che il Signore ha scelto per me o se deciderò per una volta io quale sarà il mio destino.
    Scusate per questo sfogo,ma davvero non riesco più a sostenere questa situazione

  4. 14
    mary -

    Cara Steffy anche io sono nella tua stessa situazione! tutte le mattine per alzarmi ed affrontare una nuova giornata faccio una immensa fatica!lui è sempre al centro dei miei pensieri, più cerco di allontanarlo da me e più me lo ritrovo davanti…al supermercato, in discoteca, al semaforo, sembra che lo faccia di proposito…, ma purtroppo non è così!spero tanto che il tempo mi aiuti a dimenticare ormai sono passati 8 mesi, ma non ne sono uscita….x niente!!
    Ho tanta paura che non riuscirò mai a dimenticarlo e che non riuscirò ad amare qualcun altro…ho il terrore di restare da sola per sempre!!
    siamo stati insieme x 6 anni, sono cresciuta con lui, e ora mi sento persa da sola!ho paura di non riuscire a ricostruire una nuova storia!!

  5. 15
    Cristi -

    Steffy,Cara.
    Anzitutto ti rimprovero: Non voglio più sentirti parlare di morte,e quant’altro.
    Primo,perchè la tua Vita è Slpendida,Unica,e lo sei anche tu; L’Amore è parte integrante di essa,certo,ma perchè fermarsi al primo ostacolo?
    Il Mondo è pieno d’Amore.
    E Amore non è solo quello per un fidanzato,lo sai?
    Amici,Parenti,anche Semplici conoscenti o gente vista per strada.
    Sì,Steffy,proprio così.
    Sai quanta gente Esiste,nella Quotidianità,che Grazie al tuo Sorriso ritrova la voglia di Vivere e tu neppure lo sai?
    Un’infinità.
    Non ti dirò che non si soffre,e non ti dirò neppure che ti Capisco.
    Ti dico,solo,che ci provo a immedesimarmi in te,nei tuoi Sentimenti.
    Immagino sia dura e difficile,Credere e Vedere che l’Uomo che tanto abbiamo Amato ora ha un’altra Vita.
    Forse Migliore,forse peggiore,ma comunque non con noi accanto.
    Superarla non è Semplice,Bisogna Esser forti.
    Tu in questo momento non lo sei: E sai perchè? Perchè non lo vuoi. Suppongo anche che la ferita sia fresca e la storia recente,almeno nella tua testa. E’ tremendamente atroce,per noi donne,lasciare alle spalle qualcosa. Qualcosa che abbiamo Amato,vissutofino in fondo. Ma alle volte accettarlo,Capire che tutto va come deve e che forse Dio ha un Disegno Migliore per noi,è la strada Giusta da imboccare. Tu,Steffy,ancora non sei riuscita a scorgere quella Luce perchè ti ricopri automaticamente di buio. E’ da te,che devi partire. Tu CREDI che sia lui il tuo problema,lo CREDI ma non lo è. E’ con te stessa,con la tua Dolce e Sensibile personalità che devi fare i conti. Vedi,lui la sua Luce l’ha seguita. Ha seguito ciò che la Vita gli offriva,in quel momento. Non potrai mai sapere se vi riunirete,o se questo non accadrà mai. Ma vuoi Vivere la tua Vita in funzione di questo dubbio? O preferisci VIVERLA? Io,di gran lunga,preferirei Viverla. Anch’io mi sento male,rovino le mie Giornate,ma poi trovo quel qualcosa,a fine serata,che da un senso a tutto. E sai cos’è,questo qualcosa?

  6. 16
    Cristi -

    PER STEFFY,CONTINUA

    Semplice: E’ tutto quel che ho questo qualcosa!E’ l’Amore,questo tutto.Ti chiederai,ma come?Ebbene sì.L’Amore per mia Nonna,che quando vado a trovarla mi racconta delle storie Fantastiche.Ha 85 Anni,ed è una giocherellona.Sai,ha avuto una Vita molto difficile: Ha perso due mariti per causa della guerra,le è morto un Bimbo appena nato.Ma nonostante questo ha avuto il Coraggio di rimboccarsi le maniche,di Continuare.Te la riporto come esempio,Steffy,perchè vorrei che lo seguissi.Dovrei farlo anch’io!Tutti,dovremmo,Esser meno severi con noi stessi e pretendere di meno,alle volte.E non perchè siamo frivoli o superficiali,ma perchè siamo Semplicemente ciechi.Non vediamo quel che di Bello c’è.Hai un Fratello o una Sorella?Io sì.Ho un Fratellino piccolo,che mi Commuovo solo a Guardare quando spalanca quei suoi Occhioni.
    E’ così Bello,scorgere la Meraviglia nella sua espressione per qualcosa di apparentemente scontato e Semplice,come un fuoco d’artificio,un aereo nel Cielo.Sai,ultimamente avevo Pensato di fare del Volontariato: Da molta forza,sai,Aiutare chi ha più Bisogno di noi.Quella,Steffy,è tutta gente che del tuo Amore ne ha un Gran Bisogno.La tua Vita è perfetta in quanto tale,e non è una persona a determinarne l’esito.Tanta gente esce,e tanta gente entra a farne parte. Se il tuo ex non c’è più,è perchè è così che doveva andare. Trova un hobby,coltiva una passione,ma soprattutto,Sorridi. Sorridi,perchè c’è chi ne ha Bisogno realmente.Capirai,un Giorno,che niente va rimpianto,perchè fa parte di un Tempo andato,vissuto,Stupendo,perfetto nella sua imperfezione. E che guardare indietro e ricordare si può,ma è inutile.Il Tempo non torna,non si ferma,mai. Vivia Steffy,Vivi. Vivi,perchè presto rinascerai. Presto. E’ una promessa,che devi fare a te stessa. Anche lui,lo vorrebbe. Se hai Amato Davvero,vuoi solo il Meglio per qualcuno.E forse,un Giorno,lo Ringrazierai anche. La Vita è ricca di sorprese!Coraggio!Ti sono Vicina. Parlami ancora,sono qui.

  7. 17
    steffy -

    Cristi
    ti ringrazio tanto per le parole di conforto che mi scrivi. Sai, anche io ho i miei momenti di lucidità e non sono solo momenti. Giorni interi in cui credo che tutto ciò che è accaduto è stato per volere di Dio, che lui di sicuro ha qualcosa di meglio riservato a me. Nella mia storia c’erano cose che non andavano per niente,proprio per questioni di mentalità, di origini, abitudini completamente diverse,caratteri completamente diversi. So razionalmente che la cosa avrebbe fatto fatica ad andare avanti e che sicuramente saremmo arrivati a combinare casini infiniti dopo il matrimonio(che sarebbe stato celebrato il 29 agosto di quest’anno), ma come diceva una canzone di Raf:”l’amore non è razionalità”. Mai niente è stato più esatto di questa frase. Il cuore non ha un pulsante che puoi mettere su ON o su OFF a tuo piacimento. E io lo amo, con i suoi mille difetti, nonostante tutto il male che mi ha fatto…lo amo al punto di annullare la mia vita per lui e ti dico che, alla soglia dei 30 anni, è molto difficile che qualcuno si annulli per un altro. Cerco di nn pensarci, guardo avanti, ho pensato anche io al volontariato, cerco di fare buone azioni per sentirmi viva, ma mi ritrovo a fare 2 passi avanti e poi subito dopo 10 indietro. E il mio stare in questo limbo mi fa perdere tutte le forze

  8. 18
    GUIDO -

    Cara Steffy,
    Cristi ha ragione, io con il mio primo amore ho vissuto il tuo disagio, dove anche se capivo che il tempo mi avrebbe dato sollievo e che sarei riuscito ad andare avanti, era proprio questo concetto che mi torturava di più! non riuscivo a digerire il fatto che tutto mi sarebbe passato e allora ho iniziato a pensare si può morire per Amore? Gurdando il passato mi è venuta in mentte una scogliera che c’è sull’isola di Ponza, la scogliera si chiama Lucia Rosa perchè nel passato una ragazza si è gettata giù per un amore che era impossibile, e allora mi son detto sì è capitato che qualcuno morisse per Amore, ho fatto le cose peggiori da camminare in bilico su una ringhiera su un ponte a prendere scatole di farmaci, non mi vergogno a scriverlo ma mi vergogno di aver dato così poco valore alla mia Vita.
    Mi sono accorto di questo grosso sbaglio capitando in ospedale e vedendo quanta gente soffre per mali gravissimi che non danno scampo e ti assicuro che quando vedi un padre di 2 figli che ha la leucemia e che ha poco da vivere guardi i suoi occhi e vedi come guarda la moglie, capisci quanta voglia di vivere abbia quella persona, e quanta speranza ha nel cuore, così dentro di te scatta qualcosa che è il rispetto per la VITA! devo vivere perchè c’è chi vorrebbe vivere e non può farlo. La vita è stupenda in tutte le sue sfumature belle e brutte, se non altro non è monotona… vediamola così. Ognuno vede il proprio problema come il più grande e insormontabile ma analizziamo bene quello che ci capita, a noi serve solo aprire una porta per vedere la luce per altri la porta non esiste nemmeno.. quindi avviciniamoci a questa porta senza scappare e farci male da soli e cerchiamo anche se con dolore di Aprirla, dietro c’è un mondo che ci aspetta pronto ad accoglierci e darci nuove emozioni… se mi vuoi scrivere sono qui! drive323@hotmail.com

  9. 19
    Kim -

    Bravo Cristi

  10. 20
    Cristi -

    Guido e Steffy: Vorrei comunicare con voi più da Vicino,in privato,ma non so Bene come funzioni questo sito e non mi Fido a lasciare la mia mail così,apertamente.
    Come possiamo fare?

Pagine: 1 2 3 4 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili