Salta i links e vai al contenuto

Dimenticare un tradimento

di romano81
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dimenticare un tradimento

231 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 24

  1. 31
    laura -

    Lrggere la lettera del ragazzo di 26 anni tradito dalla fidanzata mi ha fatto piangere: vivo la sua stessa situazione mio marito dopo 33anni di matrimonio e 7 di fidanzamento mi ha tradito con una sua collega non è stato un tradimnto in senso classico nel senso che sono andati a letto ma facevano sconcezze sul treno. Mi ha raccontato tutto ed io non riesco più a vivere dopo quello che è succsso anche se è passato più di un anno. mi ha impressionato ciò che dice la traditrice, sono le stesse identiche cose che mio marito dice a me è diventato uno zerbino nonsatnte ciò non riesco a superare il dolore 40 anni insieme dovevono significare qualcosa.
    vorrei tanto poter scrivere a quel ragazzo forse farebbe bene ad entrambi.

  2. 32
    fabio -

    Ciao ragazzi,io ho 21 anni e la mia raga 18.stiamo insieme da 4 anni adesso, ma da un paio di mesi c’è qualcosa ke nn va, lei mi dice “litighiamo sempre,anche per cose inutili,bisogna prenderci un po di pausa per calmarci un po”.io la amo e piangendo ho detto di no,ke la pausa avrebbe solo portato alla separazione.ieri 5 ottobre 2009 la trovo cambiata…mi dice tante cose carine,baci coccole ecc ecc.oggi 6 ottobre 2009 siamo stati benissimo insieme ,fin quando non decido di tornare a casa.la saluto e come al solito vado fuori aprendere la macchina,quando trovo un foglio con su scritto…..”fabio a 3 mesi che sei cornuto”…..:( spiegatemi xkè, io ho pensato che forse la mia raga in questi gg ha deciso di nn vedersi piu’ con questa persona e di stare solo con me e lui x rabbia ha voluto farmelo sapere.adesso sono qui e non so ke fare la mia raga mi ha detto di non crederci e con le lacrime agli occhi mi ha detto io amo solo te.
    Sono andato via salutandola e lei non mi ha nemmeno mandato un sms.si fara’ sentire domani?boh so solo una cosa io la amo e l’ho sempre amata piu’ di ogni cosa e non è giusto tutto questo…non credo di meritare un trattamento del genere…ragazzi aiutatemi…:(

  3. 33
    sara -

    Ciao, sono Sara, 17 anni. Da ormai 2 anni stavo con un ragazzo. Diceva di amarmi tutti i giorni. Mi sentivo in colpa perchè sentivo di non dargli abbastanza, gelosa com’ero. Il progetto di vivere insieme, sposarci, forse infantile a quest’età, lo sentivo mio, nostro. Non c’era niente che avesse senso senza di lui. Il mio mondo era lui. Fino alla settimana scorsa. Era da un po’ che non andava. Ho scoperto che chiamava tutte le sera una ragazza, gli diceva “ti amo”. In gita, ha fatto sesso con un’altra ragazza. Dapprima, ha negato tutto. Per giorni. “Io amo solo te, non ti ho mai tradito” diceva guardandomi fisso negli occhi mentre piangevo disperata. Finché ho parlato con le due “ragazze”. L’ho messo di fronte hai fatti. Mi rifiuto di rispondere ai suoi messaggi. Non riesco nemmeno a leggere il suo nome. L’ho chiamato, non piange. Urla e bestemmia contro di me. Piango, non sto in piedi. Soffro per lui che non mi merita mi dicono. Non ci meritano. Chi ci tradisce non ci merita, sia una notte di sesso, sia una relazione di mesi. Le persone non cambiano. Le persone mentono, e mentiranno sempre. Non cascarci, anche se è pentita. Non devo cascarci, anche se mi dice che per me morirebbe, che è cambiato. Soffri adesso, dimenticandola. Non buttare via così la tua vita.

  4. 34
    Nicole -

    anche io vivo la tua stessa situazione…era ottobre 2008 quando il mio raga conobbe una tipa su una chat….iniziarono a sentirsi e a vedersi ogni qualvolta io e lui litigavamo…..in principio lui la vedeva solo come valvola di sfogo ma poi iniziò a nascere un’attrazione fisica che lì portò a una serie di baci…per mesi sporadicamente si vedevano e scappava qualche bacio…io comunque mi ero accorta dei suoi cambiamenti, ma lui negava tutto. A febbraio decise di lasciarmi, ovviamente senza confessarmi il tradimento…dicendo che si sentiva strano, non era sicuro dei suoi sentimenti e che io non meritavo tutto questo. Dopo una settimana, il giorno del mio compleanno volle farmi gli auguri di persona e mi disse che era uscito cn una tizia, ma che non era successo nulla…solo successivamente ho scoperto tutto (anche grazie alla madre e al fratello) e lui dice di esserci andato a letto solo una volta dopo esserci lasciati. In quei mesi abbiamo fatto vari tira-molla sperando che lui non sentisse più quella persona (ma lui continuava a mentirmi e a sentirla) e diceva che era solo un’amica (e che non succedeva nulla di fisico quando si vedevano). Adesso sono 4 mesi che siamo tornati insieme e ho avuto parecchie prove che loro non si frequentano più. Inizialmente stavo malissimo, non mangiavo più, non sorridevo più..non vivevo più senza di lui nonostante continuassi a ripetermi che era uno pocvo di buono. Da quando siamo ritornati insieme ho ancora paura che possa ricaderci…anche se questa paura si sta affievolendo ma di certo non riesco a dimenticare…purtroppo….certe cose ti segnano e cancellarle è difficile..però vorrei farlo per vivere meglio e non angosciarmi più. INtanto mi sto vivendo la storia..chissà quello che accadrà…

  5. 35
    Alessandro -

    Bhè..Sò solo dirti che sono stato tradito..Ho perdonato, ma non dimenticato..Siamo tornati insieme, ero diventato oppressivo per paura di essere tradito di nuovo..e alla fine mi ha ritradito..quindi..MA VAFF.. a tutti quelli che tradiscono..IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO !!

  6. 36
    matteo -

    a tutti coloro che sono stati traditi posso solo dire che mi spiace, mi spiace davvero tanto. Non so se sono mai stato tradito,ma posso immaginare cosa si provi quando vedi la tua lei che cambia, che non ha più quella luce negli occhi, che non ti dice più ti amo, che non ti chiama più ogni due ore ma anzi se la chiami ci mette una vita a rispondere…tu magari ti impegni per farla ridere e lei, che prima rideva per un niente, ti guarda annoiata, stufa, indifferente. Insomma, tu ti senti morire e ti accorgi che giorno dopo giorno è sempre peggio…
    Purtroppo io penso che una persona che ha tradito una volta possa farlo ancora e conosco diverse ragazze che non si sono mai fatte problemi. Purtroppo dobbiamo accettare che l’amore finisce e che una ragazza, soprattutto se carina, sa di avere tante possibilità per divertirsi. C’è quella che ti tradisce col belloccio conosciuto in discoteca, quella che lo fa con uno conosciuto in chat, quella che lo fa col ricco ecc ecc. Inutile negare che la società negli ultimi 30 anni è enormemente cambiata. Un tempo c’era donne che rimanevano fedeli ai loro uomini che magari restavano lontani da casa perchè impegnati in guerra. Oggi non si accontentano di nulla…non dico tutte, ma molte ragazze pensano solo agli stivali, alla maglietta firmatta, alla camicetta trendy e cose di questo tipo. Se io scoprissi di essere tradito la lascerei immediatamente. Non esiste che mi dica: è stato un errore, lui per me non ha significato nulla. Peggio!!! Non significava nulla e ti sei data a lui? Questo è ciò che penso, io non riuscirei mai a perdonarla e sicuramente ogni occasione sarebbe buona pr fargliela pesare. Alla fine le farei del male e mi odierebbe e finirebbe col dire : ho fatto bene a tradirlo!. Meglio lasciarla,ovviamente parlar malissimo di lei in giro e lasciare che le venga il fegato grosso.

  7. 37
    Sarah -

    Lui mi ha tradito con la sua ex,diceva che erano solo amici,mi ha mentito dal primo giorno,non ha neanche provato a vedere come poteva andare tra di noi mi ha tradito da subito…meritavo questo?No!Ora lui dice che vuole che siamo amici,ma dice che gli manco solo perchè si annoia…mi tratta come un giocattolo,per me lui non esiste più non si può perdonare un tradimento,sarai infelice con lei perchè avrai sempre il dubbio che non vada con un altro quando tu non ci sei o magari se litigate lei potrebbe usare la scusa per andare a divertirsi con qualcuno.Lasciala, non aver paura di rimanere solo io mi rassegnerei ad una vita di solitudine piuttosto che vivere con qualcuno che mi fa del male!LASCIALA!

  8. 38
    Ale -

    Scrivo al ragazzo di 26 anni. Mi ha molto colpito la tua storia… lasciati dire una cosa (mi permetto perchè siamo coetanei)lei ha sbagliato, è vero, ma prova a pensare a questo: immagina di bere un bicchiere di vino, poi un altro, poi un altro… finchè dici “basta”: devi essere considerato un ubriacone a vita se per una volta hai bevuto di più? Lei ha sbagliato una volta ma ha capito e si è fermata! Non deve essere considerata una traditrice per sempre, no? Immagino che perdonare sia difficile ma non rovinatevi la vita se uno dei due una volta è scivolato. Chi commette un reato e sconta la sua pena, poi è libero. Lei sta scontando già la sua pena…Io credo che i termini “innamorati pazzi” non siano stati accostati a caso: gli innamorati sono pazzi perchè riescono a trovare il modo di amarsi anche nelle situazioni più difficili.

  9. 39
    sarah -

    Ale vorrei chiederti se se stato mai tradito perchè da come scrivi sembra proprio di no.Ci sono persone la fuori,me compresa,che non tradiscono!Se volevo potevo avere tre ragazzi alla volta eppure ho voluto continuare a stare col mio fidanzato,continuare ad amarlo per poi essere lasciata perchè si era scocciato,perchè non ero la copia di sua madre e quando si è presentato un rivale ha preferito lasciarmi dicendo in giro che avevo un altro quando io questo ragazzo lo avevo rifiutato.Ecco come sono le persone,non sanno apprezzare chi li ama.Io dico meglio soli che fessi,se questa ragazza ha tradito significa che non ama lui e torna solo perchè con l’altro non può avere la sicurezza che ha con lui,troppo comodo.Anche se lei non lo tradisse più lui vivrebbe male la storia per il dolore che prova,per le sue paure e le sue ansie.Consiglio vivamente al ragazzo di non perdere altro tempo.Lasciala immediatamente,lei non ti merita!

  10. 40
    Ale -

    Cara Sarah, forse hai ragione tu: a volte si fa marcia indietro per una questione di comodo…ma a volte semplicemente si sbaglia e lo si capisce tardi.
    Ogni decisione è al 50% giusta e al 50% sbagliata: se non perdoni è per orgoglio; se perdoni sei un fesso….
    Sarah mi dispiace che tu abbia trovato un uomo che non abbia saputo apprezzarti, ma devi sapere che in giro ci sono anche persone che sbagliano perchè purtroppo nessuno è perfetto. Le seconde occasioni esistono per questo. Certo poi ognuno reagisce in base al proprio carattere.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 24

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili