Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore romano81.
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
io non credo al perdono completo,tu lo ami per questo non riesci a staccarti e per questo lui si sentirà sicero.non fare più nulla per lui, anche le piccole cose, esci anche per conto tuo, escludilo, fallo sentire veramente solo, se davvero ti ama farà di tutto per non perderti e rispetterà i tuoi spazi e i tuoi tempi altrimenti vuole solo tersi la sua sicurezza, il suo punto fermo.ma come ti ho detto io non ci credo al vero pentimento di un uomo traditore, perchè poi lo ha fatto?perchè ha distrutto tanto per una scemetta qualsiasi che si è tolta le mutande?
@Sarah io la penso come te..ma sai a volte ci sono delle persone..che riescono a cambiare..ma solo dopo che si sono resi conto e capiscono quanto hanno fatto soffrire le loro azioni!..e soffrono anche loro! sono rari ma le eccezioni esistono sempre!
@delusaIo stesso mi conosco…non saprei continuare..avrei sempre in mente quello che è successo…e anche se spererei sempre di avere le conferme ogni giorno per tutti i restanti giorni avro sempre il dubbio..
ma questo sono io . ognuno di noi ha i suoi motivi. i tuo motivi sono differenti..ci sono dei figli in mezzo…
DOvresti dirglielo che se vuole ti deve dimostrare sempre..solo cosi ti puo convincere di non perderti ..ma cio non togli che tu hai dimenticato…lui deve ora riconquistarti a te e alla tua fiducia…e la fiducia una volta persa si può passare anche una vita per recuperarla…
se ti dice che sei cambiata diglielo che non è colpa tua..e dipende tutto da lui ! tu oltre a dargli la seconda opportunità non puoi farci nient altro secondo me..purtroppo non ti posso aiutare ulteriormente..! non sono abbastanza maturo per farlo !
non sarò sposata e non ho figli ma ho vissuto con lui per 2 anni e mezzo, ci ho provato e riprovato, ho mentito a me stessa credendo che tutto fosse passato, che lui potesse finalmente rendersi conto e volermi completamete, mi ha fatto solo più male e naturalmente ha continua a vedere lei,per questo dico che non ci credo che un uomo può cambiare, perchè alla fine io per lui ero diventata una certezza, è stato bravo a parole solo nel momento in cui non ha trovato la mia roba ma poi i fatti hanno dimostrato quello che è: uno stronzo che mi voleva per non restare solo,all’inizio mi dispiaceva anche ma poi ho capito che non potevo fare la crocerossina e sperare in chissà cosa quando tornavamo sempre punto e a capo, ho aspettato,ho rispettato spazi e tempi,gli ho parlato,ho cercato di chiarire, lui fuggiva, gli ho detto cosa mi impediva di avere un legame con lui e cosa mi faceva soffrire,l’ho anche messo per iscritto e lui fino alla fine diceva che non capiva…semmai faceva finta…l’amore acceca davvero,sto ancora male ma preferirei morire piuttosto che averlo accanto,lo penso ancora ma voglio che stia lontano anni luce da me perchè per me lui rappresenta solo male.So bene che tutto è più difficile con matrimonio e figli ma tutto questo lo ha distrutto lui e in qualsiasi modo reagirai sarà solo una conseguenza di ciò che lui ha fatto,meglio tagliare che vivere tutta la vita con un veleno che ti distrugge ogni giorno.
@Sarah
è vero i dubbi credo ci saranno sempre,nn riesco a nn pensarci,il mio perdono è anche un metterlo alla prova,capire se lui è davvero innamorato o no,ora è normale che lui mi dica “voglio sl te”-“faro’ di tt x riconquistarti”-“nn mi lasciare,senza te nn so stare”…..mah io ti ripeto nn so’ dove andremo a finire,cerchero’ di provarci ma nn gli ho dato nulla x certo,perchè nn lo merita,ad oggi ti dico,che la fiducia nn credo che la riacquistero’ ma solo il tempo mi potra’ dare delle certezze concrete,lui è consapevole che mi deve dare tanto tempo,e mi ha detto che mi dara’ tt il tempo che voglio…
@contradizioni
è vero ci sono i figli di mezzo,e nn ti nego che il mio perdono è anke x loro 2,ma fino ad un certo punto,doveva pensarci lui,che facendo lo stronzo nn avrebbe fatto male solo me,ma anche loro 2,io con loro sono tranquilla,ma sono io che nn sto bene,ho un vuoto dentro,un buco allo stomaco,nn riesco a guardarlo del tutto,non mi va di fargli una carezza,perchè io ho visto tutto,ho visto lei come lo accarezzava,quindi ti dico,dimentikero’?nn dimentichero’?bho’,ora sono la confusione in persona….nn sono in pace con me stessa, dovro’ ritrovare me stessa prima di perdonare lui…con questo ti saluto,e grazie mille!!!!
sono le stesse parole che mi ha detto lui, com’è finita???mi ha offeso, continua a vedere lei e cerca di trovarsene già un altra…e meno male che aspettava!!!
Vorrei parlarvi della mia storia…ho 22 anni e 4 anni fa una ragazza è voluta entrare nella mia vita, ha fatto di tutto per conoscermi entrando nella mia compagnia tramite i miei amici e riuscendo nella sua impresa a fidanzarsi con me.
Io ai tempi frequentavo ancora le superiori ero considerato uno dei ragazzi più belli della scuola, avrei potuto avere tutte le ragazze che volevo ma non sono mai stato molto capace con le donne allora sono rimasto con lei con poca convinzione però.
Il tempo passava è il suo amore nei miei confronti aumentava sempre di più, ero la sua vita pensava solo a me, faceva tutto quello che volevo sempre con il sorriso e al massimo della felicità perchè a lei bastava stare con me.
Non ero partito con le idee chiare con lei e questo suo immenso amore mi ha sempre spaventato, pensavo sempre che il mio futuro non sarebbe stato con lei è nei primi due anni ho provato 2 volte a lasciarla ma senza trovarmi un altra e, vedendola disperata senza di me, sono sempre tornato.
A 20 anni il tempo passava in fretta e vedovo i miei amici single divertirsi mentre io fidanzato con lei, che cmq m lasciava molte libertà, non potevo fare tutto quello che volevo anche perchè poi erano litigate infinite.
Estate 2010 tre anni di fidanzamento in cui io la vedevo ancora come i primi mesi, non l ho ancora presentata alla mia famiglia che per lei sarebbe stato un sogno, non ho mai voluto conoscere la sua di famiglia e preferivo sempre fare qualcosa con gli amici che farlo con lei ma succedono 3 cose fondamentali, i suoi genitori comprano un altra casa in un paesino vicino e lentamente si spostano fino a trasferirsi definitivamente a natale, lei inizia a lavorare come cameriera in un ristorante, cambiamo compagnia e iniziamo a frequentare quella del suo paese che comunque erano anche miei amici.
é stato l inizio della fine, io lavoravo 9 ore al giorno dal lunedi al venerdi lei lavorava il venerdi e il sabato sera fino all una ma anche il sabato e la domenica a pranzo in piu io giocavo anche a calcio quindi 3 sere alla set occupate più la domenica pomeriggio.
Lei viveva da sola io andavo da lei in set un giorno si e uno no perchè cmq volevo tenere i rapporti con la mia vecchia compagnia del mio paese, mentre invece i fine set stavo da lei perchè almeno potevo divertirmi e ubriacarmi con i miei nuovi amici senza di lei e andare a casa sua, in centro, senza problemi di prendere la macchina.
Lei arrivava a casa stravolta e mi doveva ancora aspettare per ore prima che arrivassi a casa ubriaco, la tenevo per comodità e lei tutti i giorni me lo diceva insieme a che non l amavo e che la nostra storia non aveva senso.Io avevo la convinzione che dopo 4 anni che m amava e che praticamente stavo da lei ormai ero sistemato e potevo solo piu pensare a divertirmi, come ho sempre fatto.
scusami ma forse non hai finito di raccontare ma come puoi essere così passivo?stai per anni con una per convenienza?
@bambino
credo anche io che nnhai finito di raccontare la tua storia,ma condivido con Sarah il pensiero della convenienza è orrenda…
Certo che non è finita…arriva l estate e io peggioro sempre più fino a quando una sera ci litigo apposta per una cosa senza senso per avere una scusa per non andare al battesimo di suo cugino la domenica.
Dopo un paio di giorni che lei mi supplica disperata di farmi vedere arriva una sara che non mi scrive ne mi chiama io allora insospettito la cerco e mi dice che è a cena fuori con un mio amico, proprietario del bar della compagnia e considerato uno dei ragazzi più belli del paese più grande di me e sempre stato single per scelta.
Il giorno dopo c vado a parlare e mi dice che se mi fossi trasferito da lei saremmo tornati assieme io gli rispondo “che senso ha la nostra storia tu non m ami più, io preferisco stare solo che con te”.
Per tre settimane lei sarebbe stata disposta a tornare con me fino al punto che gli sarebbe andata bene anche la vita di prima ma io l ho sempre rifiutata.
Ora mi ritrovo 6 mesi dopo a vederli tutti i fine settimana insieme, la vedo felice come non è mai stata con me, si amano follemente sono sempre assieme è lui che era come me è diventato un uomo, convivono da 2 mesi.
In più 3 dai miei più grandi amici si sono trovati la ragazza quest estate e m hanno escluso.
Avevo tutto dalla vita una ragazza che era sbocciata ed era diventata un fiore senza che io me ne accorgessi, invidiata da tutti e che mi amava follemente, una macchina da 40000 euro a 22 anni, invidiata da tutti, un lavoro familiare che mi procurava solo un po di stress ma non dovevo muovere un dito con una busta paga da 1800 euro, invidiato da tutti, ED ERO LA PERSONA PIù INFELICE A STO MONDO.
Ora non passo un attimo che non penso a lei, ogni cosa che faccio mi viene in mente lei, sono ossessionato dal modo in cui m sono comportato, sto impazzendo e la cosa è sotto gli occhi di tutti.
E cercare di avere rapporti con altre ragazze m fa stare solo peggio.
tu non ami lei ma solo ciò che rappresentava, andata via lei hai visto come tante cose sono andate via.non hai mai tenuto a lei, fino alla fine pensi solo a ciò che gli altri hanno e tu no ma tu non ti sei mai innamorato…sembri il mio ex…ora lei ha un altro e se lo merita,le cose cambiano ma ci vuole anche tempo, sinceramente se eri infelice prima dvi cercare di cambiare le cose,stavi con una ragazza per convenienze, bene ora non stare più con nessuna se non ti piace davvero,i tuoi amici si accasano?e tu trovatene degli altri, frequenta posti nuovi, iscriviti a qualche corso, datti alle tue passioni e se non ne hai createle…sei stato davvero immaturo e materialista,gli altri sono andati più avanti di te e tu sei rimasto indietro, ora comincia a camminare.